| Home page |
Aiuto
Cerca
Utenti
Calendario
FAQ
Disclaimer
Forum Card
|
| Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati ) | Rispedisci Email di convalida |
![]() -> Registrati ora! |
Come puoi vedere, la visita semplice del forum come anonimo, non permette di interagire attivamente: per questo ti invitiamo a registrarti! La registrazione, completamente gratuita, ha numerosi vantaggi:
|
| Pagine: (2) 1 [2] ( Vai al primo messaggio non letto ) |
![]() ![]() |
| Pierluigi Borga |
Inviato il: 29/11/2007, 17:50
|
![]() Moderatore Gruppo: Moderatore Messaggi: 4012 Utente Nr.: 39672 Iscritto il: 9/02/06 |
Non riesco a capire niente sta discussione è incasinata.....!
Arrivi dall'antenna con un cavo, alla prima derivazione metti un CAD 12, colleghi le due prese terminali e poi avanti con la passante verso il secondo derivatore e li colleghi le altre 4 prese. Giusto....? Evita di collegare sul montante dell'antenna VCR DVD DTT SAT e cianfrusaglia varia.... Ora dov'è il problema.... -------------------- |
| plcforum.it |
|
![]() PLC Forum ringrazia per eventuali click sui link! |
|
|
|
| m4t7e0 |
Inviato il: 19/12/2007, 13:49
|
||
|
Utente con >30 post ![]() ![]() Gruppo: Utenti PLCforum Messaggi: 44 Utente Nr.: 86630 Iscritto il: 4/11/07 |
scusate se ci ho messo un pò a risposndere ma sono stato impegnato tra Tartarughe e COmputer... ALlora Zona circa 20 cm a sud di pescara (a un paio di km dalla costa) Allora nella prima parta del canle (quello che nn mi interessa) si vede rai 1 e rai 3 molto bene, gli altri un pò meno... ma si vedono tutti! alla seconda parte del canale.. (ad 1 solo televisore si vede tutto e quasi bene (il dvb invece nn prende nulla) e agli altri televisori si vedono tutti i canali "sgranati" (ma con il dvb si vedono circa 30canali (su un 45 che si vedevano l'anno scorso.. pirma che iniziai a fare modifichel.. |
||
| m4t7e0 |
Inviato il: 3/01/2008, 14:51
|
||
|
Utente con >30 post ![]() ![]() Gruppo: Utenti PLCforum Messaggi: 44 Utente Nr.: 86630 Iscritto il: 4/11/07 |
Allora il problema e che sulla parte mia non si vede bene nulla! dopo qualsiasi modifica.. a me serve collegarne 6 di tv (inizialmente ce ne stavano collegate 4 e tutto andava bene ed era collegato con un paritore o 1 a 2 (e ce ne stavano collegati 4!! ma tutto andava bene)) ora invece si vede bene solo 1 televisore dalla mia parte e tutti i televisori dall'altra parte! |
||
| Pierluigi Borga |
Inviato il: 3/01/2008, 18:53
|
![]() Moderatore Gruppo: Moderatore Messaggi: 4012 Utente Nr.: 39672 Iscritto il: 9/02/06 |
Ho riletto un pò ma non capisco.....sai è freddo e sono un pò duro....
Cmq hai tre antenne e va bene, il miscelatore montato in cima al palo è senza coperchio gisto...? Quante prese devi servire e come sono posati i cavi, se riesci a postare uno schema....meglio. Probabilmente l'effetto neve è dovuto a scarso segnale, ora non mi meraviglio vedendo i mix e gli ampli così al vento e messi sottosopra. Secondo me dovresti mettere un unico ampli da palo che miscela e amplifica tutte le antenne, metterlo ai piedi del palo per comodità, così i cavi delle antenne sono corti, per cambiarli forse dovrai cambiare le antenne visto che i morsetti possono essere arrugginiti, e poi sono FR.... Poi entri nel sottotetto con un cavo e metti prima di tutto l'alimentatore... -------------------- |
| reggio |
Inviato il: 5/01/2008, 15:03
|
|
Utente con >150 post ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Utenti PLCforum + Messaggi: 153 Utente Nr.: 79433 Iscritto il: 26/08/07 |
Ciao.
Se puoi cerca di ripulire un po' tutto l'impianto... a che cosa serve quell'elemento (sembra essere un dipolo di una antenna abbandonato) a metà palo? e il secondo palo che parte dal tetto? In tutti i casi, dato che le antenne sono probabilmente deteriorate e la UHF in basso è montata errata, conviene cambiarle tutte portando anche l'ampli o mix nel sottotetto. Puoi farci l'elenco dei canali che vedi bene in anaolgico e in digitale? per sostituire le antenne hai i ripetitori in vista? confrontiamo i tuoi dati con quelli di OtgTv. Ciao. |
| m4t7e0 |
Inviato il: 6/02/2008, 02:49
|
|
Scusate se rispondo 1 volta al mese, ma ho poco tempo (e si vede dall'orario) e ho dei problemi con i PC (Gestire 6PC è difficilino)...
Comunque Ripeto l'impianto TV e diviso in 2 parti la prima parte ci sono collegate all'incirca 7 (possibili televisori) in realtà ne sono collegate solo 2 ala seconda parte (quella che mi interessa) si devono vedere almeno 6 televisori! e tutti questi cavi (i 6) sono 2 piani sotto l'antenna quindi è difficile portarli nel sottotetto! |
| caimano61 |
Inviato il: 8/02/2008, 22:43
|
|
Nuovo utente ![]() Gruppo: Utenti PLCforum Messaggi: 21 Utente Nr.: 52429 Iscritto il: 18/07/06 |
Salve ho letto un po la discussione e sono del parere che se vuoi i tv funzionanti per prima cosa dovresti cambiare i cavi di discesa ai tv,so ke da come hai scritto sembra impossibile ma ti posso garantire che i cavi con il tempo vanno in dispersione e attenuano il segnale anche di molti db,cmq segui i consigli dei colleghi di portare i cavi dalle antenne al sototetto e li collega amplificatore con alimentatore,se è buono collega l'ampli che era sul palo,oppure nn sarebbe male mettere un minicentralino autoalimentato con ingressi separati,poi uno o 2 partitori per collegare i cavi di discesa,togli tutti gli altri alimentatori che trovi ,tanto nn ci fanno niente anzi disturbano,e se hai prese tv da muro controlla che siano prese finali nn attenuate perchè diversamente perdi il segnale poichè hai l'attenuazione dai partitori superiori e le prese vogliono dirette.
Ciao Caimano |
| m4t7e0 |
Inviato il: 12/02/2008, 21:50
|
|
beh il fatto è che prima funzionava tutto, poi appena ho messo le mani sopra all'impianto non si vede più nulla al mio livello! quindi penso sia un problema di smistamento..... e àpoi mangari fare altre modifiche per migliorare la qualità, ma l'obiettivo principale è ri"organzzare" lo smistamento del segnale!
|
| m4t7e0 |
Inviato il: 27/02/2008, 13:44
|
|
Domanda da 100000$ perchè se tolgo la tensione all'alimentatore perdo la qualità del segnale in tutto l'impianto?
|
| Pierluigi Borga |
Inviato il: 27/02/2008, 16:15
|
Ovviamente perchè togli tensione all'amplificatore e cala il livello di segnale...
-------------------- |
| m4t7e0 |
Inviato il: 14/03/2008, 03:59
|
||
|
e quindi perchè mi state consigliando di togliere l'alimentatore? |
||
| Pierluigi Borga |
Inviato il: 15/03/2008, 10:52
|
Leggendo così rapidamente mi sembra che ti abbiano detto di togliere eventuali alim in giro e metterne uno unico all'inizio dell'impianto...come dicevo anch'io, ora non è necessario portare i cavi delle antenne nel sottottetto, se non passano e non vuoi posare un tubo, gli ampli da palo durano 20 anni nella migliore delle ipotesi...
-------------------- |
| m4t7e0 |
Inviato il: 31/03/2008, 20:48
|
||
|
Ok, cercherò di spostare l'alimentatore... e di cambiare l'amplificatore.. Vediamo come va!! Grazie per l'aiuto! POi vi faccio sapere come va a finire |
||
Pagine: (2) 1 [2] |
![]() ![]() |