Vai al contenuto

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. Il capitano

    Valvola a tre vie Vaillant vcw 242 eh

    Grazie come sempre scusi il ritardo
  3. ALLUMY

    ams1117 adj 2248

    Ld1117 o anche Lm1117. Sempre un 1117 è. Occhio al package 😉
  4. Allora io andrei di ASKO, modello base. Una volta provata, difficile rinunciare. Per Mièle è presto, sono relativamente recenti. Bosch, io direi come quelli delle apribili .
  5. La fibra è fibra e non rame, quindi non si possono generare interferenze, ne si possono correre rischi posandola insieme a conduttori elettici.
  6. Stavo giusto per risponderti che la fibra è totalmente immune alle interferenze. Forse una cosa da stare attenti è di non fargli fare delle curve troppo strette, pena l'attenuazione degli infrarossi se non la rottura della fibra stessa. Da ricordarsi nel caso un domani dovessi mettere mano sugli altri cavi.
  7. Ho sostituito i due cuscinetti seguendo le indicazioni presenti su questo video, adesso la lavatrice è di nuovo silenziosa. Per info: i codici dei due cuscinetti sono 4071430963 e 4055070744; per procedere occorrono in particolare chiavi torx e l'attrezzo in immagine. Una domanda. La guarnizione paraacqua che protegge il cuscinetto è simile a quella in immagine e la vedo un pò delicata: esistono marchi che usano sistemi più "robusti"? Grazie. Saluti.
  8. Ciccio 27

    Partenza ritardata Asko W2084CW3

    Usa due palline e per la quantità ti regoli con l'esperienza. 😅🤷🏻‍♂️
  9. Buonasera a tutti, sono Domenico sono da poco iscritto al forum, di recente sono alle prese con la suddetta caldaia che sto cercando di rimettere apposto, dopo aver sostituito lo scambiatore dell'acqua sanitaria e modificato la tubazione di scarico fumi la caldaia è tornata a funzionare quasi perfettamente. Sto riscontrando un problema sull'acqua sanitaria, purtroppo aprendo il rubinetto la caldaia non parte, bisogna aprire un secondo rubinetto per farla partire (ultimamente non sta funzionando nemmeno quest'ultima soluzione) vorrei sapere quali componenti dovrei controllare, vi ringrazio in anticipo
  10. Marco24

    Problemi con Luce spia deviatore Bticino

    Grazie mille!! Adesso ho capito l'arcano.
  11. Menotti12

    ams1117 adj 2248

    con che cosa posso sostituire ,Grezie
  12. Domi16

    Ferroili divacondens d plus f24 errore a21

    Buonasera, dopo alcune prove stamattina sono riuscito a risolvere il problema, è bastato accorciare il camino di scarico dei fumi, probabilmente era troppo lungo e non riusciva a smaltire correttamente i fumi accumulati, ringrazio chiunque abbia risposto.
  13. Ciao a tutti, che voi sappiate è possibile e/o consigliato/sconsigliato posare un cavo in fibra con rinforzo in acciaio (antiroditore) nella stessa canalina di 90 assieme ad un cavo di potenza 4mm2 e un cavo unipolare di terra? Aldilà delle interferenze tecniche che non dovrebbero esserci mi chiedevo solo se ci fossero controindicazioni.
  14. Oggi
  15. Su questa lavatrice metto il programma, parte,ma il conto alla rovescia non va avanti. sembra che fa lo scarico iniziale ma non va avanti...non dà nessun errore. Idee? Grazie
  16. televedo

    Il citofono non funziona

    ciao i morsetti 1 e 2 sono relativi all'impianto citofonico il morsetto P è la "chiamata al piano" Se non ti funziona la chiamata prova a verificare che a cornetta posizionata sulla base il tasto sia ben premuto. Eventualmente prova una chiamata tenendo il tasto premuto a mano.
  17. Livio Orsini

    MOTORE CC come controllare se è buono?

    Dovresti almeno riportare tutti i dati che sono scritti sulla targa del motore, altrimenti come possiamo capire di che tipo di motore si tratta? Comunque, in genere i motori dei tappeti sono dei motori c.c. con magneti permanenti quindi, supponendo che si tratti di un motore di questo tipo, si tratta di un macchina completamente reversibile, ovvero se mosso da un motore primario si cpomporta come un generatore. Scolleghi l'alimentazione dell'armatura, rimuovi la cinghia di trasmissione, facendo ruotare la pulegga del motore, magari usando un trapano a mano, devi misurare una tensione ai morsetti di alimentazione. La tensione generata è proporzionale alla velocità a cui ruopta il rotore del motore. Se il motore fosse guasto, messo in rotazione non genererebbe alcuna tensione. Comunque il guasto al motore è il meno probabile. Controlla la lunghezza delle spazzole e verifica che il loro consumo sia regolare. Controlla lo stato del collettore e verifica che non ci sia solchi e che non sia completamente annerito. In genere è la scheda di controllo e alimentazione del motore che si guasta, i maggiori indiziati sono i semiconduttori di potenza. Controlla anche i condesatori elettrolitici: se ci sono condensatori gonfi vanno immediatamente sostituiti.
  18. oggi ho rismontato la caldaia ed ho fatto ulteriori indagini. Ho trovato della condensa sul connettore del pressostato e gli ho dato un'asciugata Potrebbe essere lui il colpevole? E' normale che misurando dai tre connettori del pressostato ottengo alti valori di resistenza a massa, o non dovrebbe esserci a prescindere alcun tipo di continuità ? La caldaia ora sta funzionando regolarmente ma ovviamente non ho idea se in maniera random farà scattare il differenziale nelle prossime ore. Immagino che dovrebbe farlo scattare subito qualora ci fosse un corto, giusto ?
  19. Dipende dalla manualità, in teoria se non scambi i fili non crei problemi agli altri utenti, se chiami il tecnico manutentore sei più tranquillo.
  20. Si Si 1740/90 con in aggiunta un buzzer vedi foto, attento che il tasto aggiuntivo X1/X2 sul 1740/40 non sopporta tensioni superiori a 18V e correnti di 500mA.
  21. Leone2285

    Sostituzione termostato IMIT TA2 con TADO

    Ciao, credo debba esserci un parallelo con la spia. Allentando il termostato forse riesci a capire meglio i collegamenti.
  22. mithe

    Lettore Faac

    Buongiorno dovrei installare un lettore Faac come da foto su una serratura che ha la centralina che funziona via radio... Il lettore lo devo sostituire perché quello vecchio lo hanno rotto... È possibile trovare delle istruzioni dove è spiegato come è la procedura di apprendimento??? Come si programmano?? Grazie
  23. brottollo

    Partenza ritardata Asko W2084CW3

    Buongiorno, ho approfittato del black friday di Unieuro per comprare una ASKO W2084CW3 a 877 euro compresa l'installazione (la Samsung l'ho venduta usata perchè ancora funzionante).La sto usando da una decina di giorni e al momento sono soddisfatto tranne per una cosa che non riesco a capire: come fare utilizzare la pallina dosatrice all'interno del cestello con la partenza ritardata. Mi spiego meglio, utilizzo detersivo in polvere quasi per tutto e il liquido con candeggina gentile ogni tanto, nella vecchia Samsung con la partenza ritardata aspettavo il controllo del carico, mettevo in pausa aprivo l'oblò per posizionare le palline. La Asko invece il controllo del peso lo fa alla fine del timer della partenza ritardata, col detersivo in polvere questo non è un problema in quanto asciugo bene il cassetto e vado tranquillo. per il liquido è vero che c'è il blocco per il liquido nel cassetto ma sarei più tranquillo usando le palline dosatrici, anche perchè la candeggina gentile con posso mischiarla al detersivo liquido nel cassetto 😅.
  24. Abuso di detersivo liquido e basse temperature, che hanno riempito di muffa la vasca?
  25. pinballwizard

    Domanda basica su cambio vecchio differenziale

    Grazie mille @piergius ora provo ad accendere il cervello e seguire le tue indicazioni , anche se non avendo una amperometrica a casa sono un po' cieco, i miei sospetti sono verso la stanza caldaia dove c'è: - autoclave - caldaia - boiler acqua del solare termico - una pompa che scarica acqua fuori e tutto questo è sotto un altro quadretto di magnetotermici che avevo postato prima...questa qui...domanda...se tiro giù tutto, scollego i vari carichi e lascio solo spine e luci potrei scoprire che così resta su il differenziale o magari potrei andare per step e vedere se uno dei magneto termici del quadretto lo fa saltare?? Grazie mille del supporto e incoraggiamento @piergius!!
  26. Pier77

    Regolazione chiusura Came Ati3000

    Non sarebbe possibile aggiungere un secondo finecorsa per la chiusura?
  27. mithe

    Videocitofono elvox vimar

    Tutto funzionante grazie
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...