Vai al contenuto

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. piergius

    Domanda basica su cambio vecchio differenziale

    Significa che la parte Differenziale del M. T. D. rileva uno Sbilancio di Corrente . Da verificare la Causa : . Quota parte Dispersioni, .. Quota parte provocata dai Neutri Mischiati . Per saperlo si torna alla disposizione ( che non rileva gli Sbilanci parziali ) : con un unico Differenziale e più Magnetotermici . - Poi si misura se la Somma degli Sbilanci di Corrente sotto i MagnetoTermici fosse superiore alla Corrente Dispersa Totale sotto il Differenziale . In caso , resta ancora qualche " Neutro Mischiato" che aggiunge un ulteriore Sbilancio e provocherebbe scatti inaspettati qualora si passi a più Differenziali o MagnetoTermiciDifferenziali . A tal fine serve una Pinza Amperometrica avente una Portata in Milliamper, ( ad esempio quelle tascabili rich meters RM 97B , o winapex 268B si trovano anche sotto i 40€ ) con cui esplorare anche le Dorsali e successive Diramazioni . A volte si trova qualche Elettrodomestico che disperde di più poiché riceve Fase e Neutro al Contrario . - Buona notte !
  3. Ieri
  4. orsetto riparatore

    Verifica funzionamento F430/4 myhome

    Ciao a tutti. Dispongo di due attuatori per termoregolazione F430/4. Entrambi non sono configurati. Sono collegati al cavo bus alimentato ma non danno cenni di vita, neppure premendo a mano i pulsanti fisici sull’attuatore stesso. É normale o dovrebbero accendersi i led? Sono entrambi bruciati? Ho provato per curiosità con un F411/4 ed i led si accendono anche senza configurazione premendo i pulsanti. Grazie dell’aiuto.
  5. Diomede Corso

    Frigorifero LG GBB59NSGFB

    Ciao. Rivolgiti al CAT lg della tua zona perche c'è un bollettino specifico per quel problema su quella serie ma va a matricole.... Qursri dopo aver pulito bene il tubicino di scolo dietro da eventuali peli di gatto ecc.
  6. Diomede Corso

    Timer programmatore AKO lavastoviglie REX IT560

    Uff.. Allora 1 - complimenti alla mitica zia che stoica non molla la mitica IT560 2 - Se muovi e riparte non è il timer ma uno dei due termostati nella controporta che non chiude più (sono due klixon montati sulle staffe che tengono su la vaschetta detersivo) 3 - il timer si rigenera e così poi suonano alla porta 4 - io ho tutta la documentazione ma non so dove l'ho messa
  7. Diomede Corso

    Combinazione tasti informazione lavatrice/Lavasciuga LG

    🤦🏻‍♂️ ... lasciatele lavare in pacec ste lavatrici ... sempre a pacioccare...
  8. Diomede Corso

    Lavatrice carica e scarica allo stesso tempo

    È un pressostato integrato nella scheda... tipo Miele ... tipo Superautomatica Ignis 🤣
  9. Diomede Corso

    Lavatrice Indesit WIL 126 - centrifuga distruttiva

    Per esperienza quando fanno così, tutte le lavatrici è un problema alla base degli ammortizzatori
  10. Chissà cosa direbbe Elvis di post come questo che negli anni sono diventati frequentissimi. Evidentemente la validità dei tecnici che frequentano queste pagine va oltre... 😎 LG ovviamente
  11. Diomede Corso

    Aeg t59800-asciuga poco

    Mi sa di pdc scarica
  12. Premetto che io ho una W2, ma immagino che le W3 lo facciano comunque sui cicli per delicati, camicie, sintetici...
  13. Succede da sempre o solo di recente? Nemmeno col programma delicato carica molta acqua?
  14. Ivymike

    Problema campanello Comelit 3320/2

    Ho preso 5 fusibili tra prove e tenerne di scorta. Ho però prima smontato nuovamente il campanello e visto che si era un po fuso dove c'è il connettore e dentro era annerito ma niente di particolarmente danneggiato, forse è intervenuto il fusibili prima del peggio. L'ho ripulito perchè ho visto c'era ancora zone di umido asciugato per bene e rimontato e è andato tutto, ha tenuto e nessuna puzza di bruciato. Paradossalmente ho provato a mettere il nuovo campanello compreso di pulsantiera e morsettiera e non va. Dip Switch uguali al vecchio ma non va ne i tasti, ne l'apricancello niente. Boh! Comunque va tutto adesso e si è messo solo il rele del cancello a fare un rumore perchè mentre prima premevo sul citofono il tasto che apriva il cancello e dava l'impulso, adesso l'impulso dura più a lungo non so perchè! So solo che se si rompe qualcosa mi sa che cambio tutto
  15. Buonasera, La lavatrice in questione sembra caricare poca acqua nonostante la pressione non manchi ( nel senso che la pompa dell'acqua parte nella fase di caricamento senza problemi ma si ferma senza caricare il cestello credo in maniera dovuta ) infatti durante il lavaggio la biancheria non sembra in ammollo. Premetto che la lavatrice effetua tutti i cicli di lavaggio senza presentare spie accese, l'unico problema è la senzazione di biancheria lavata male con uno spiacevole odore. Vi ringrazio in anticipo per dei consigli / suggerimenti
  16. Riccardo Ottaviucci

    Ripristino PHILIPS 27CE4599/33W (chassis 2B)

    può essere,lavora termicamente su di essi
  17. Riccardo Ottaviucci

    Philips 32pfl2807h/12

    confronta i componenti sul circuito driver dei led,magari la scheda è per un'altro pannello e si differenzia per alcune resistenze sul mosfet finale
  18. Maups

    Immergas Intra Extra 20, CAR V1, TADO X

    Grazie della risposta, purtroppo temo non sia praticabile. La mia caldaia è esterna ( per questo non attacco direttamente il Tado), e non ha ponte tra i contatti 40 e 41. Partono due fili dai contatti 42 e 43, che immagino arrivino al CAR. Mi incuriosiva la possibilità di utilizzare la presa TEL del CAR( versione 1), che ho visto suggerita in qs forum, ma non so se sia possibile utilizzarla nel mio caso, e come fare i collegamenti.
  19. E da aggiornare ? grazie
  20. Ehm, l'autore ha scritto 4 messaggi in tutto e questa discussione si è fermata 13 anni fa. Ho un leggero sentore che non ti risponderà.
  21. ALLUMY

    Saldatrice a elettrodo Telwin Forge inverter 145 rotta

    Potrebbero esserci altre parti guaste, quindi non è possibile dare adesso una risposta certa. E' probabile che quei due componenti che hai trovato siano la conseguenza di un "vero" guasto. Di solito, quando ho dei dubbi, prendo sempre qualche pezzo in più, per non rimanere di nuovo a piedi durante le prove. Prova intanto a postare qualche foto della scheda, lato componenti e lato piste.
  22. Stefano Dalmo

    Immergas Intra Extra 20, CAR V1, TADO X

    Il C A R non lo devi staccare , lo devi tenere collegato come in precedenza , ma modificare le impostazioni nel modo seguente . eliminare il ponte tra 40 e 41 e collegarci il contatti del Tado .
  23. Maurizio Colombi

    Unificazione 2 impianti videocitofono BTicino

    Le cose si complicano un po'... In ogni modo la configurazione che ti ho inviato prima, non vale più. Metto in pratica le ultime informazioni e cerco di buttare giù una configurazione che funzioni.
  24. ALLUMY

    Dimmerare striscia LED sottopensile della cucina

    Mi sa che ti conviene mettere un normale interruttore e un normale dimmer con manopola (no pulsante) per LED 24V. Il tutto dovrebbe starci dentro una scatola a muro tipo 503. Il problema è trovare un posto per l'alimentatore e collegare il tutto (5 o 6 fili almeno).
  25. Swizzero

    La Tecnoblock VCW 240 XE torna a farmi dannare

    Se mi ero espresso male mi spiace. Prima di cambiare il secondario e revisionare gruppo acqua e 3 vie se spingevo manualmente la slitta verso sx effetivamente si accendeva il bruciatore e in realtà partiva tutto il riscaldamento, solo che per mantenerlo acceso dovevo tenere manalmente la slitta 2 vie premuta verso la valvola stessa per tenere eccitati i 2 micro. Dopo la pseudo revisione invece ai primi tentativi si comportava come sopra, poi una volta aver escluso il termostato ambiente ed aver cortocircuitato i pin 3 e 4 come tentativo, il bruciatore ha smesso di accendersi quanto forzavo la 3 vie sul riscaldamento, ma il piezzoelettro scintillava inutilmente. Appena ho modo in ogni caso, e ahimè con in lavoro non so quando, cambio la membrana della 3 vie con una nuova e provo a smontare i tubetti di rame e verificare che siano liberi. Quello che mi spaventa però è doverli controllare tutti. i relativi oring dei tubi rame sono universali, dove posso trovarli?
  26. renzo75

    Sony mod.kd-75xg8096

    Salve sono entrato nel sito della Sony e ho scaricato il Firmware ,adesso lo scarico su una pennetta usb e provo, l'unica cosa e' capire come poter fare se la tv mi chiede di andare avanti visto che non si vede niente, spero tanto di poterlo recuperare è un bel tv. Speriamo come Firmware è la versione 6.7220.
  27. Maups

    Immergas Intra Extra 20, CAR V1, TADO X

    A termosifoni!
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...