Vai al contenuto

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. Ciao , possiedo una vecchia caldaia ferroli fluss in una casa in montagna usata solamente 3/4 volte all'anno . Avaria prelevando acqua dai sanitari oppure riscaldamento il bruciatore non parte e quindi senza acqua calda. Al prelievo si innesca la ventola ma non si sente l'innesco del rele' sulla scheda, comandato dal presostato aria fumi , ho controllato il tubicino trasparente.., l'ho anche sostituito ma nulla Ovviamente se faccio il corto sul contatto della scheda il bruciatore parte...ho soffiato nel tubicino e il bruciatore parte , ho controllato il presostato e per scrupolo l'ho sostutito : Pressostato Aria HUBA 43-8 Pa ...mi pare che manchi la depressione per far azionare il pressostato potrebbe esse la canna fumaria intasata ? Ringrazio anticipatamente per le informazioni. Grazie Allego foto.
  3. Zippo978

    Sostituzione temporizzatore Legrand Rex600

    Alla fine ho optato per il Rex600Plus, scrivo perchè a qualcuno potrebbe servire. Il rex600Plus è perfettamente compatibile con il vecchio modello Rex600, basta mettere i cavi dal vecchio al nuovo nello stesso ordine. Grazie a tutti per l' aiuto ed i consigli.
  4. Stefano Dalmo

    Rowenta DG8561 non esce vapore

    Se la sigla è leggibile sul davanti . Puoi cercare di sostituirlo . Ma Andrebbe verificato il tutto . prima di tutto per vedere dove fa capo quel transistor .
  5. Stefano Dalmo

    Problema lampadina forno REX FMS 041 X - electrolux

    Bhe , la prima cosa è vedere se arriva tensione sui terminali . dopo aver girato il commutatore . o magari aprendo già trovi il problema , a vista . O magari guarda bene la piastrina di fondo , se è arrugginita O ha bisogno di essere tirata in avanti , guardando da dentro al portalampada
  6. DarioRFI

    Aeg t59800-asciuga poco

    Una pdc scarica non dovrebbe generare poco calore? La biancheria è ben calda...la condensazione c'è. .. e poi perché dovrebbe terminare il ciclo se non raggiunge il grado di umidità desiderato?
  7. Ciao a tutti. Ho un problema con la lampadina del forno REX FMS 041 X - electrolux. All'inizio pensavo che fosse bruciata, e così era quando ho aperto il bulbo di vetro e svitato la vecchia lampadina, ma quando sono andato a sostituirla con la nuova questa non si accende più. Ho provato a muoverla un pò sperando in un falso contatto ma non dà cenni di vita. Penso che non mi rimanga altro che smontare il forno e agire da dietro, magari è il porta lampadina che è andato, ma prima di farlo vorrei sentire la vostra e cosa mi consigliate di fare dopo che l'ho smontato. Grazie.
  8. fogliluc

    Rowenta DG8561 non esce vapore

    Io ho un altro problema e la scheda mi pare uguale ... quando l ho collegato alla corrente ha fatto una vampate e il cavo di alimentazione e saltato circa a metà. Ho sostituito il cavo ma non ho risolto ... poi ho smontato e ho visto che il componente e bruciato ... secondo voi è rimediabile ?
  9. Roberto Garoscio

    Sostituire umet 1204/d006

    Basta chiedere qui.
  10. MARCHIGNO

    LG 28MT42VF-PZ-2 righe verticali

    Ok grazie,almeno so' qual'e' il problema.
  11. Roberto Garoscio

    Sostituire umet 1204/d006

    La staffa 1740/955 non è compatibile con il cablaggio coassiale ma è per i video a 5 fili, non puoi utilizzarla, devi prendere la 1740/90.
  12. Daniele Pin

    Ariston Microex con testine vimar

    Salve a tutti, ho installato le testine vimar (quelle digitali) su 8 caloriferi in ghisa bitubo.Ho scelto vimar solo per integrarle nella domotica di casa che gia avevo. La caldaia è una Ariston, vecchiotta, 18 anni credo, sul manuale riporta che può essere utilizzata con termostatiche ed è dotata di bypass. Con le testine ho creato un gruppo , collegato ad un relè , che alla richiesta di calore da una qualsiasi, chiude il contatto dedicato (morsetto M2 contatto 1 e 2) e attiva la caldaia. succede però questo:quando la temperatura é quasi arrivata al set Point da me impostato, e magari una sola o due testine richiedono ancora calore, la caldaia mi sembra faccia solo girare l’acqua, infatti anche il rumore che fa di solito diminuisce, sembra quasi spenta con la conseguenza che funziona perennemente senza mai far arrivare al set Point le ultime termostatiche. il clima manager Ariston che funziona anche da termostato, l’ho impostato in maniera tale da escludere la lettura della temperatura interna,(parametro P0=b0)quindi mi sembra di aver capito che si regola solo con la sonda esterna. É normale che faccia così?
  13. Stefano Dalmo

    Beko lavastoviglie DVS06024S problema

    E quando non ti compare lo cancelli manualmente .
  14. Stefano Dalmo

    Sostituzione termostato IMIT TA2 con TADO

    Allora . il verde ed il rosso li puoi escludere . alimentano solo la spia . Se il verde collegato sulla spia è collegato in parallelo ad un filo giallo /o bianco , non si definisce , sul morsetto 2 , lo puoi eliminare del tutto . quello che neanche si vede bene sono i cavi sul n1 , c’è collegato un filo viola soltanto o pure un nero insieme .? E la domanda più importante è se i fili collegati stanno solo su 1 e 2 con 3 libero . La caldaia la mette in moto ? per capire se il nero che vedo libero , poteva stare sul 3 .
  15. Oggi
  16. Salve, Vivo in un condominio di 8 appartamenti degli anni 90, provvisto di video citofono b/n, sono presenti 2 tasti per l'apertura del cancello esterno e del portone più interno. All'estero del palazzo è presente una sola pulsantiera con telecamera. Vorrei sostituire il mio citofono urmet 1204/d006. Ho letto su vari forum che il citofono urmet 1740/40 cn piastra 1740/955 potrebbe fare al caso mio, quindi nè ho acquistato uno. Ma ora che Vorrei fare la sostituzione, i sorgono vari dubbi: Esiste un sito per verificare la compatibilità tra i vari modelli urmet? Il 1204 è in b/n, mentre il 1740 è a colori, è comunque compatibile? Durante la sostituzione, gli altri condominio avranno interruzioni o mal funzionamento? Ci sono operazioni a cui occorre dare massima attenzione per non compromettere il sistema condominiale? Allego foto delle due piastre, riuscireste ad indicarmi come ricablare dalla vecchia alla nuova? Grazie mille
  17. Menotti12

    ams1117 adj 2248

    ok grazie.
  18. Con qualsiasi programma? Anche il delicati?
  19. Il capitano

    Valvola a tre vie Vaillant vcw 242 eh

    Grazie come sempre scusi il ritardo
  20. ALLUMY

    ams1117 adj 2248

    Ld1117 o anche Lm1117. Sempre un 1117 è. Occhio al package 😉
  21. Allora io andrei di ASKO, modello base. Una volta provata, difficile rinunciare. Per Mièle è presto, sono relativamente recenti. Bosch, io direi come quelli delle apribili .
  22. La fibra è fibra e non rame, quindi non si possono generare interferenze, ne si possono correre rischi posandola insieme a conduttori elettici.
  23. Stavo giusto per risponderti che la fibra è totalmente immune alle interferenze. Forse una cosa da stare attenti è di non fargli fare delle curve troppo strette, pena l'attenuazione degli infrarossi se non la rottura della fibra stessa. Da ricordarsi nel caso un domani dovessi mettere mano sugli altri cavi.
  24. Ho sostituito i due cuscinetti seguendo le indicazioni presenti su questo video, adesso la lavatrice è di nuovo silenziosa. Per info: i codici dei due cuscinetti sono 4071430963 e 4055070744; per procedere occorrono in particolare chiavi torx e l'attrezzo in immagine. Una domanda. La guarnizione paraacqua che protegge il cuscinetto è simile a quella in immagine e la vedo un pò delicata: esistono marchi che usano sistemi più "robusti"? Grazie. Saluti.
  25. Ciccio 27

    Partenza ritardata Asko W2084CW3

    Usa due palline e per la quantità ti regoli con l'esperienza. 😅🤷🏻‍♂️
  26. Buonasera a tutti, sono Domenico sono da poco iscritto al forum, di recente sono alle prese con la suddetta caldaia che sto cercando di rimettere apposto, dopo aver sostituito lo scambiatore dell'acqua sanitaria e modificato la tubazione di scarico fumi la caldaia è tornata a funzionare quasi perfettamente. Sto riscontrando un problema sull'acqua sanitaria, purtroppo aprendo il rubinetto la caldaia non parte, bisogna aprire un secondo rubinetto per farla partire (ultimamente non sta funzionando nemmeno quest'ultima soluzione) vorrei sapere quali componenti dovrei controllare, vi ringrazio in anticipo
  27. Marco24

    Problemi con Luce spia deviatore Bticino

    Grazie mille!! Adesso ho capito l'arcano.
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...