Vai al contenuto

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. ALLUMY

    Adattatore da MiNi DP a VGA + HDMI + DVI

    Ciao a tutti, sto pensando di acquistare un convertitore come questo in foto, per riparare dei vecchi monitor PC. Ho pensato a questo con ingresso MiNi Display Port da collegare a un RaspBerry Pi4 che ho in laboratorio. Dato il costo (15€) secondo voi può andare bene, nel senso la qualità video sarà perfetta in ogni situazione (ho già avuto esperienze negative in passato con un altro adattatore, diverso e di altra marca) oppure sono meglio gli adattatori da MiNiDP a... un solo tipo di uscita? Grazie
  3. Andreix

    Regolazione climatica CT200

    E.un altrCiao ho provato, però se cambio appena la curva di default e metto influenza stanza a 3 parte lo stesso anche fuori dagli orari impostati.Da cosa può dipendere? E a cosa.serve la modalità estiva automatica?come funziona?
  4. Ciao e buona domenica. Volevo chiedere info in merito a una villetta con caloriferi sovradimensionata nel sud italia zona c. Attualmente usiamo una idrostufa ma è veramente scomoda per pulizia, stoccaggio e dipendenza della stessa. Non ho fv pensavo a un pdc come questa https://www.bing.com/aclick?ld=e8-QwUie6FUTtZaFZnASOcXzVUCUzreZ32Xb_zUU703KHz-tRDjii_HdiVTBV8ycmt6UK__cC94WnC6dfU2kvn6Af8MPlMIlhNBHoSCm06EmT0WFvk6S1y1tR2tE_SilJ1fj4BKkv_XHRdifz1eSuXhwMTwV_v1Jc_LwcZWJ7d6Td7nISoSoDPr3OU-4ZwZGn5KjVLNXbk56KHrLsmnJNoDC90pUU&u=aHR0cHMlM2ElMmYlMmZ3d3cudHJvdmFwcmV6emkuaXQlMmZiYWRzJTJmNzgwMDA4MzEwJTNmbSUzZGdtdGVybW9pZHJhdWxpY2ElMjZ1dG1fc291cmNlJTNkYmluZyUyNnV0bV9tZWRpdW0lM2RjcGMlMjZ1dG1fY2FtcGFpZ24lM2RCaW5nX1Nob3BwaW5nX1NIX0QlMjZtc2Nsa2lkJTNkNTlmYzUwNWM0Yzc4MWMwZWQzNjQzOTY5Mjg3YjI1NDE&rlid=59fc505c4c781c0ed3643969287b2541&ntb=1 Qualcuno ha già fatto questo trapasso? Come si comporta la pdc sui caloriferi?
  5. Giuseppe Tripiciano

    Catena luci di Natale IP20 in esterno

    Buongiorno, Devo mettere una catena di luci a led classica intorno a una cancellata esterna di circa 30mt. Ho trovato casualmente una catena da 30mt in mezzo a tutte le cose di natale che ho in garage. Solo che sull'alimentazione è indicato IP20, quindi da interno. La domanda è: se mettessi alimentazione (presa+scatoletta dove si sceglie il gioco di luci) in un pozzetto IP67 che già uso per altro, facendo uscire solo il doppio filo della catena, potrei usarla in esterno? Ho visto che comunque ci sono dei punti in cui potrebbe entrare acqua sotto ai singoli led (dove entrano ed escono i 2 fili per continuare la catena per intenderci) ma sarebbe comunque una linea a bassa tensione. Se anche si bagnasse lì che potrebbe succedere? Al massimo mi smette di funzionare finché non si asciuga o alla peggio salta il differenziale della linea esterna no? O mi conviene andare a comprare una serie apposta?
  6. ALLUMY

    Forum stranamente lento

    Intanto segnalo che sono riapparse tutte le discussioni che mancavano fino ad alcuni giorni fa.🙂 Per le pubblicità (che io odio, capisco che servano per tenere in piedi i vari siti e bla bla bla), quando sono troppo invasive attivo l'AdBlock e spariscono dalla scena.😉
  7. Ma sui cavi che vanno al ferro c’è la 220 ? posta una foto dei componenti e dei collegamenti .
  8. Salve. La mia tv Telefunken TE39PNDB40Q2D, dopo un aggiornamento software non si è mai riaccesa, rimane il led d'accensione lampeggiante. Come posso ripristinarlo?
  9. Salve, ho un ferro da stiro POLTI INSTANT I50.30 ,età di circa 24 mesi, che accendendolo (dopo circa 20 secondi) sento il relè che scatta, mi sembra sia lui, e poi improvvisamente parte il suono buzzer costante e tutti i simboli si accendono. Ovviamente il ferro non riscalda e non emette vapore e non si sente la pompa che parte (non ho misurato se sui due faston della stessa arrivi 220 volt, ma collegata diretta funziona).. Ho provato se fosse la pompa ma collegandola direttamente alla 220volt funziona. Ho messo anche spray contatti nell'interruttore posto sotto il manico ma nulla, ho sostituito il filtro acqua ma nulla, l'ho smontato e ho scoperto che non ha una caldaia sotto il serbatoio nè altrove. Inoltre il ferro da stiro è costituito da plastiche incastrate che non si smontano facilmente. Chiedo aiuto grazie.
  10. Alberto0369

    Continui beep lavastoviglie Candy 2012 anno 2009

    Grazie per la risposta e scusa per la mia maleducazione ma risolsi con la sostituzione della stessa dimenticandomi della mia domanda…grazie e scusa dinuovo.
  11. Salve a tutti, già tempo fa l'asciugatrice mi diede questo errore e con l'aiuto di qualche video, ho smontato il sensore del livello dell'acqua, pulito, tolta la poca acqua che c'era nella vaschetta e il tutto ha ripreso a funzionare. Ora è qualche giorno che l'errore lo dà quasi ad ogni asciugatura. Smontandolo comunque un pò d'acqua nella vaschetta c'è. E' il sensore che quindi deve essere sostituito oppure è un problema il fatto che comunque rimane acqua nella vaschetta? Ho provato a scollegarlo ed ovviamente l'asciugatrice è partita regolarmente. Inoltre quando il problema si presenta, anzi si ripresenterà, quando sposto la monopola su "Super asciugatura" ad esempio, senza premere il pulsante, si sente il motorino della pompa (immagino) che parte e dopo un pò si accende il famoso led "svuotare contenitore". Grazie per qualsiasi aiuto possiate darmi. P.S.: ovviamente ho provveduto a pulire per bene il radiatore (tempo fa tagliai la guaina e comprai il coperchio in sostituzione), la ventola e tutto il possibile.
  12. Dumah Brazorf

    Autoradio PAnda 2^serie: va in TILT

    Alla peggio puoi provare a scollegare del tutto il lettore cd.
  13. Andreix

    Regolazione climatica CT200

    Ciao ho provato, però se cambio appena la curva di default e metto influenza stanza a 3 parte lo stesso anche fuori dagli orari impostati.Da cosa può dipendere?
  14. Oggi
  15. No ficcio, nelle catene non ho visto lg, ma Bosch e altri marchi più rinomati si, tra cui le Miele, ma sono lontani da casa mia, nei point locali di elettronica vicino da me hanno solo cinesaglia, macine detto effettivamente l'impressione su Hisense è stata migliore rispetto alle altre.
  16. click0

    FCX 22U Vers.04 Aermec

    le spie che fanno ? hai dei lampeggi? è una versione U hai aperto le alette?
  17. sì, ho detto cassetto perchè non so come chiamarlo il meccanismo che tira dentro il CD. quindi direi che la rismonto, e stavolta apro anche il corpo e ci do un occhio, al massimo se noto cose strane metto le foto qui.
  18. Dumah Brazorf

    Autoradio PAnda 2^serie: va in TILT

    Come il cassetto? Non è slot-in quell'autoradio? Comunque se riesci a smontarla il minimo è soffiare bene via tutta la polvere e dare del disossidante a tutti gli switch che vedi. Non è detto risolvi che magari centra altro tipo i condensatori elettrolitici cotti.
  19. nonva

    Beko lavastoviglie DVS06024S problema

    ..anche il video
  20. Chiarella88

    Regolazione climatica CT200

    Ciao, devi impostare l’influenza della stanza al massimo (cioè 3) così a prescindere dalla temperatura esterna tiene in grande considerazione la temperatura interna
  21. reka

    Forum stranamente lento

    in pratica l'adv video che vedi adesso qui sotto il riquadro rosso, una volta raggiunto fa il primo passaggio a velocità altissima e se non lo chiudo va in loop, un passaggio lento e uno veloce mi pare. se torno su per non vederlo mi diventa una miniatura in basso a destra ma sempre in loop rimane
  22. nonva

    Beko lavastoviglie DVS06024S problema

    Ecco alcune foto del particolare sotto il pozzetto. La foto 2 fa vedere la membrana nera di non ritorno
  23. ho una panda di 20 anni con autoradio integrata che fa i capricci. ci sono affezionato e se posso la tengo in ordine, ho appena speso per rifare i sedili anteriori con il tessuto originale, quindi preferirei non ascoltare il meccanico che mi suggerisce di metterci un'autoradio android moderna. il difetto è il seguente: di punto in bianco mentre si ascolta la radio va in tilt e sul display appaiono in alternanza veloce la scritta "tuner" e "cd" e chiaramente non si sente più nulla. lo fa da anni ma prima capitava raramente e magari bastava riavviare la macchina e il difetto spariva, adesso invece lo fa quasi sempre. il mio dubbio iniziale fosse che il tasto "source" che era impastato ma mi sono accorto che se lo premo il messaggio che esce è "no cd" però ho comunque provato a disassemblare il frontale e dare una pulita al gruppo tasti, gomma, contatti pcb. Cosa che non ha risolto nulla. tenete presente che mentre andava in tilt gli altri tasti toccati a caso non facevano nulla, si poteva solo spegnere col tasto principale. stamattina mentre lo faceva, complice il fatto che durante l'intervento ho pulito bene il display, mi sono accorto che in sincrono alle scritte "tuner" "cd" in piccolino in basso appare la scritta "cd-in" e mi è venuta l'illuminazione: "stai a vedere che la stronza rileva l'inserimento di un disco!" è plausibile che sia un problema "meccanico" e cioè che si attivi "qualcosa" che è quello che fa passare da tuner a cd nel momento in cui il cassetto va in posizione? a riprova di questa intuizione ho fatto un tentativo e ho scoperto che l'unico altro tasto, oltre on/off, che fa passare la crisi è "eject"! in pratica mentre lo faceva ho premuto "eject" e ha smesso. posso fare qualcosa secondo voi?
  24. michpao

    Aeg t59800-asciuga poco

    Controlla fisicamente alcuni componenti come U5 ed altri in zona. Poi se non individui niente, prova ad ingannarla collegandogli una resistenza di alcuni MOhm.
  25. Livio Orsini

    Forum stranamente lento

    Sinceramente penso di si. Nessuno ha mai segnalato un simile problema.
  26. Non hai capito il perchè è molto più importante per i motori elettrici.🙂 La temperatura del motore segue l'assorbimento di corrente se, e solo se, le condizioni sono quelle ottimali. Basta che il filtro dell'aria sia un poco sporco e già questa corrispondenza non c'è più, oppure basta che l'aria aspirata sia pià calda perchè magari nelle ficinanze dell'aspirazione c'è un dispositivo che scalda; l'elenco delle possibili anomalie sarebbe lunghissimo. Proprio per ovviare a queste anomalie nei motori di un certo pregio (leggi costo) vengono inserite le pstiglie termiche negli avvolgimenti, così si ha l'indicazione della reale temperatura del motore, non quella stimata dal modell dell'immagine termica. Affidarsi come protezione al solo, così detto, "salvamotore", per apparecchi di un certo costo, è insuffciente. No, fa 6kVA.😉
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...