Vai al contenuto

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. lukadody

    sensore di parcheggio

    come riesco a smontare il tutto vi darò notizie, per il momento grazie
  3. ALLUMY

    Mivar 16M1 linee di ritraccia rgb visibili in alto

    Fai finta che non ho mai scritto la suddetta parte 😅 Mi sono scaricato il service manual del 16M1, il datasheet del TDA8361A e fatto un po' di ricerche. Da quel che ho capito (ma può essere che mi sbagli ancora) quel TV non è stato pensato per l'NTSC, perchè appunto non c'è il quarzo che hai detto, il piedino HUE è forzato a massa e c'è pure la demodulazione audio su portante 5,5MHz (PAL B/G), che vabbè non è coinvolta se sei in AV su SCART. Il fatto però che vedi lo stesso, in qualche modo, un segnale NTSC e pure a colori... stando a quel che ho letto sul data dell'integrato, è perché lui ha il riconoscimento automatico PAL/NTSC, e anche se non ha un quarzo da 3.58MHz te lo aggancia lo stesso. Poi c'è il pin HUE, collegato a massa. Se lo colleghi al positivo forzi il TDA in PAL (vedresti in bianco e nero?), ma non c'è modo di forzare l'integrato in NTSC. Non vorrei che solo aggiungendo il quarzo da 3.58MHz, ti sistemi il quadro risolvendo il problema delle ritracce. Resto in curiosa attesa dei tuoi esiti.
  4. anarchico

    STEP5 Sequenza rapida pulsanti caricamento modifica

    Non credo di dover aver la necessità di trasferire tutto il programma o il PB di riferimento.
  5. Come l'hai fatto l'aggiornamento? Da usb o via internet?
  6. Buonasera, premesso che non uso lo step 5 da quindici anni almeno,ma ricordo che se inserivi un contatto su un segmento,o comunque una qualche altra modifica, esisteva una sequenza di pulsanti per caricare direttamente la modifica nel PLC. Non ricordo quale. Grazie mille e Buon immacolata prossima a tutti.
  7. Oggi
  8. ragazzi sono super felice la stampante funziona non ci credo. quindi per questo sitema funziona pure la stavo cacciando via mi sono salvato in calcio d'angolo. quindi alla fine ho fatto questi movimenti per sbolccare pensavo fossero anche le cartucce prese su aliexspress difettose. Apri Servizi: Premi Win + R, digita services.msc e premi Invio. Trova "Spooler di stampa": Scorri l'elenco fino a trovarlo. Ferma il Servizio: Clicca col destro su "Spooler di stampa" e seleziona "Interrompi". Pulisci la Cartella: Apri Esplora File e vai su C:\Windows\System32\spool\PRINTERS. Seleziona e elimina tutti i file (non la cartella stessa). Riavvia il Servizio: Torna alla finestra Servizi, clicca col destro su "Spooler di stampa" e seleziona "Avvia". ho riavviato windows istaller disistallato il programma non funzionante pulizzia di tutti gli errori fatta con c clining. reistallato il programma fatto stampa di prova missione comiuta stampante funzionante.
  9. Buona sera a tutti, ho smontato la lavastoviglie e fatto un pò di test sulla scheda e sui componenti, il resistore che vedete evidenziato in rosso, ha esattamente ZERO Ohm di resitenza, non ostante sia collegata sulla scheda e la lettura possa essere falsata dal circuito stesso, proprio ZERO mi sembra strano. Secondo voi può essere "in corto"? Vale la pena dissaldarlo per testarlo in mano? (non sono un fenomeno con lo stagno...) Nel caso sia "in corto", può essere la causa del problema, o una delle conseguenze? Molte grazie in anticipo. Saluti.
  10. La resistenza (quella dentro il blocco) mi sa che è morta.
  11. fr4nz83

    Consiglio lavaggio e cura della lavatrice

    Aggiungo per il lavaggio dei colorati: usa temperatura di 40 gradi e detersivo in polvere per colorati (quindi senza percarbonato). Io uso il Denk Mit, sacchetto viola, ma si trovano ottime alternative anche all'ALDI (Tandil per colorati), Everdrop da Esselunga, e ora anche Amazon ha il suo detersivo in polvere per i colorati (fustino viola, le recensioni sono ottime). Credo ce ne siano altri...in ogni caso, detersivi in polvere di qualità per colorati si trovano.
  12. Grazie ma non è piu in garanzia. Quindi, misurando la resistenza fissata sul ferro mi da quasi corto circuito, quindi conduce. Invece misurando ai fastom del ferro, ossia i due fastom che escono dal blocco in ghisa, mi da circuito aperto, nulla, tranne che la resistenza sia cosi alta che non risce a misurare.
  13. ALLUMY

    sensore di parcheggio

    Ah ok, allora potremmo provare di risalirci noi tramite foto della scheda, sarà dura ma tentar non nuoce. I sensori dovrebbero essere a ultrasuoni, però non ho idea di quali frequenze usino e se vanno calibrati.
  14. fr4nz83

    Consiglio lavaggio e cura della lavatrice

    Qui tutti i tecnici ti diranno che l'uso della polvere è di gran lunga da preferire ai liquidi/pods: si possono dosare, sono più performanti, e non "sporcano" le parti interne della lavatrice quanto liquidi e pods. Inoltre, le polveri con percarbonato (quelli per i bianchi e colorati chiari, per intenderci) mantengono igienizzata la lavatrice da muffe/batteri. Bene le marche delle polveri che hai menzionato. Per le polveri pensate per i bianchi/colorati chiari, aggiungerei anche: Denk Mit (sacchetto verde) ed il Bianco Puro di Spuma di Sciampagna: entrambi hanno una concentrazione di percarbonato al 15-30%, quindi stanno sulla stessa fascia di qualità dell'ultrawhite della Miele ma costano la metà. Evita i cicli corti. Per quanto riguarda le temperature, fai almeno un lavaggio a 60°C a settimana, ad esempio per le spugne; basta a mantenere la lavatrice pulita (vedi il punto sul percarbonato). Se proprio vogliamo essere certosini con l'igiene, fai anche un lavaggio a 90°C al mese, sempre per lavare spugne/stracci. Con queste semplici regole, vedrai che manterrai la tua Miele pulita e performante per molti e molti anni
  15. Andreix

    Regolazione climatica CT200

    Okei, inoltre vedo che con la curva climatica disabilitata il ct 200 anche se arriva a temperatura desiderata continua a fare funzionare la caldaia.Non capsico, non dovrebbe staccare una volta arrivato a temperatura?
  16. lukadody

    sensore di parcheggio

    praticamente non conosco la marca, perchè il kit montato non è originale. mi conviene trovare la centralina e bcapire di marca è, ma credo che alla fine mi toccherà sostituire tutto il kit
  17. Piastra con resistenza di ricambio Se è interrotta la resistenza, purtroppo non è possibile sostituire solo quella ma tutto il blocco. Forse sei ancora in tempo per tentare di farlo riparare in garanzia.
  18. Ho appena acquistato una miele WEE395 e vorrei preservarla nel tempo oltre a poterne sfruttare appieno tutte le funzionalità. Innanzitutto leggo idee contrastanti sull’uso dei vari detersivi, pertanto chiedo se il detersivo in polvere possa essere utilizzato per tutti i capi senza usurarli, scegliendolo ovviamente per capi bianchi (ultrawhite), capi colorati (denkmit o everdrop), capi delicati (everdrop)? Inoltre volevo sapere se la lavatrice dura più a lungo con l’uso esclusivo dei detersivi in polvere o se questa è una bufala
  19. Allora , c’è stato un problema di visuale . di fatti anche tuttora non si riesce a seguire il cablaggio . Una cosa è certa , la tensione sulla resistenza gli arriva da azzurro e rosso . quindi per vedere se la resistenza viene alimentata , vanno messi i puntali del tester su questi due connettori ,oppure direttamente sui faston della resistenza che escono dalla piastra . il componente su cui entra ed esce un filo rosso è il termofusibile . Deve segnare continuità , ma la misura va fatta con un capo di questo scollegato , altrimenti è falsa la lettura . altrettanto per la resistenza della piastra , va scollegato un capo , la resistenza è su decine di ohm . Se hai difficoltà di verifica , la puoi alimentare cin un cavo e spina a parte , per pochi secondi . cosi ti accerti se funziona . Poi vedi i circuiti .
  20. ALLUMY

    differenze tra antenna esterna 4g e digitale

    Quella UHF faccio fatica a riconoscerla, però se la morsettiera non è completamente arrugginita, potresti tenerla per future emergenze. Va comunque filtrata per tagliare le frequenze sopra i 690MHz. Quella logaritmica invece è una 3^+4^+5^ banda a pieno spettro e con scarso guadagno. Dato che la banda TV si è ormai ridotta da 470 a 690MHz mentre quella log "copre" da 174 a 862MHz, non ha più senso installarla. Per il discorso ricezione LTE, come già detto, son più le complicazioni che i vantaggi. Non starei lì a perderci tempo.
  21. ALLUMY

    sensore di parcheggio

    Forse da qualche demolitore lo trovi, specificando marca modello e anno di produzione della tua auto. Oppure sui siti di ricambi auto.
  22. Roberto Garoscio

    Sostituzione Urmet C1172-003 A

    Se non sbaglio è un sistema digitale Bibus prima edizione, per sicurezza dovresti smontare la cornetta e fotografare l’etichetta applicata sul retro. Il difetto lamentato dovrebbe dipendere dalla leva di sgancio ossidata, prova a pulirla con del WD40 o uno spray pulisci contatti.
  23. Ci sono vari fattori che creano una caduta di tensione, non c'è uno standard. Dipende dalla potenza / assorbimento del carico, dalla posa e dal tipo e materiale di cavo, dal materiale e tipo di isolamento dei cavi, dalla tensione di partenza a monte della linea
  24. lukadody

    sensore di parcheggio

    buonasera a tutto il forum avrei un problema con un sensore di parcheggio rotto dopo un urto. volevo sostituire il singolo sensore , perchè senza sensore va in errore la centralina. con un altro sensore il cicalino fischia sempre, quindi non credo sia compatibile. chiedo a voi se c'è un modo, magari inserendo una resistenza per eludere il sensore. grazie a chi saprà aiutarmi.
  25. Roberto Garoscio

    Problema con scheda BFT Mizar 6

    Zio_alex-1995, il regolamento che dovresti aver letto, vieta di accordarsi a discussioni altrui, oltretutto ferme da anni, apri una nuova discussione.
  26. Chiarella88

    Regolazione climatica CT200

    In linea di massima sì
  27. Roberto Garoscio

    Videocitofono VKP/203

    sminos94, il regolamento che dovresti aver letto, vieta di accodarsi a discussioni altrui, oltretutto ferme da anni, apri una discussione nuova.
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...