Vai al contenuto
PLC Forum

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. Adelino Rossi

    Trasmettere audio da tablet ad autoradio in FM

    devi indicare il modello di autoradio e del tablet che sicuramente avrà il bluetooth.
  3. zatarra

    Frigo whirpool wth 5244 nfm SR

    Buon pomeriggio a tutti ,mi trovo alle prese con questo frigo che ciclicamente dopo 8/12 ore emette il cicalino di allarme e sul display esce SR e si stacca il motore stacco la spina riattacco e riprende a funzionare fino al prossimo blocco, chi mi puo indicare la procedura di autotest non riesco a trovarla. grazie mille a tutti
  4. Gennar0

    Trasmettere audio da tablet ad autoradio in FM

    Non ha uscita per cuffie? Esistono trasmettitori che da segnale audio micro Jack 3,5, generano segnale fm ricevibile su un canale libero della FM. Costano poco. Come qualità non sono un gran che, ma se l'autoradio non ha ingressi o bluetooth, non credo tu abbia alternative.
  5. drn5

    lettura schema microligic 1000

    Spesso questo contatto se non viene letto dopo x secondi dal output che hai eccitato genera un allarme. I
  6. ROBY 73

    Citofono Bitron AN 9300 + AN 0218

    Se vuoi, ho trovato anche una suoneria supplementare SA100: https://www.materielelectrique.com/content/fichiers_produits/Bitron/No_UAN7817_1.pdf ma non so se e come funzioni, presumo sia solo un "campanello in più" rispetto a quella che c'è nel citofono. Non so se, se ne trovano in giro Casomai posta le foto del citofono aperto e chiuso
  7. ALLUMY

    componente SMD

    Salve Mauro. Puoi postarci una foto un po' più da lontano? 🧐
  8. I simulatori sono adatti a circuiti semplici, specialmente digitali. Non riusciranno mai a simulare tutto quello che accade in un circuito analogico, specialmente ad alta frequenza, ci sono troppe variabili. Un simulatore richiede troppi esperti, in tante materie. Io per l'analogico preferisco la prototipazione su millefori, che comunque ha limiti.
  9. Purtroppo non ho il libretto.... Scartabellando tra le vecchie carte ho trovato un certificato di garanzia Vaillant compilato a mano dall'installatore, dove sotto la voce "Tipo" si legge "242EB".... della lettera "E" non sono però sicuro perché è scritta molto male.... La caldaia risulta installata nel 1994 !!!!! Pazzesco, ha 30 anni !!! Forse a quel tempo non esisteva il libretto... Ho trovato anche il manuale della caldaia ed in una pagina c'è una panoramica dei modelli Vaillant di quel tempo (allego copia)..... Quindi in sostanza il modello della mia caldaia dovrebbe essere VCWI242E Spero che i KIT 140343, 088617 vadano comunque bene..... Spero anche vada bene lo ZIMLET 17B2071402 ....però le dimensioni dell'attuale Noryl sono molto diverse..... allego foto del fianco sinistro, dove si vede bene lo scambiatore.... @adrobe che dici ? Grazie per l'aiuto.
  10. Mauro Dalseno

    componente SMD

    Buongiorno a tutti, avrei bisogno di capire che componente è quello della foto, dalla piedinatura direi che è un transistor o un doppio diodo, da come è collegato sembra una sorta di interruttore elettronico... qualcuno riesce a darmi indicazioni utili a riguardo? Grazie
  11. Buongiorno a tutti, devo installare due pannelli che supportano strisce led a 24V da 60W ciascuno, collegati in parallelo su unico alimentatore. Chiedo il vostro aiuto perché vorrei realizzare una semplice dimmerazione push, ma non mi dispiacerebbe lasciarmi l’opzione per il futuro di un eventuale comando on-off/dimmerazione via telecomando (non mi interessano comandi via app, alexa, wi-fi ecc.). . 1) Ho individuato due alimentatori LTech, il LM-150-24-G1A2 dimmerabile push e 0-10V: https://www.king-led.it/it/alimentatori-led/ltech/alimentatore-150w-24v-dimmerabile-push-0-10v-ltech-lm-150-24-g1a2.html ed il modello LM-150-24-G1D2 che oltre al push offre il sistema Dali2: https://www.king-led.it/it/alimentatori-led/alimentatori-dimmerabili/dali-dimming/alimentatore-150w-24v-dali2-e-push-dimming-ltech-lm-150-24-g1d2.html Non conosco lo 0-10V né il Dali, vi chiedo se sarà possibile, eventualmente interponendo qualche interfaccia, comandare uno di questi alimentatori con un telecomando (sempre rimanendo attivi i pulsanti push). . 2) In alternativa, se ho letto bene, forse utilizzando questi alimentatori MiBoxer MiLight WL1-P (1 per pannello in quanto da 75W), quanto sopra è forse più facilmente realizzabile? https://www.king-led.it/it/mi-light/alimentatore-smart/miboxer-milight-wl1-p-alimentatore-e-controller-smart-wifi-75w-24v-dimmer-per-strip-led-compatibile-con-alexa-e-google.html . 3) Mi chiedevo se gli alimentatori push dimming, trovandosi comunque collegati alla 230V anche in stato di lampada spenta, presentano in questa condizione un assorbimento significativo e/o possono presentare alla lunga un qualche rischio elettrico o di riscaldamento. . Un saluto a tutti e un grazie anticipato a chi vorrà rispondere!
  12. Michelemar

    Autoradio non si accende

    Salve al momento non posso fare ulteriori verifiche. Ricordo che quando si e causato il corto circuito involontariamente si era acceso il display deli autoradio senza indicare nessuna informazione . Le chiedo se il fusibile dell auto e intatto potrebbe non arrivare lo stesso la tensione per l alimentazione? Se si dà cosa potrebbe dipendere. Grazie
  13. mrgianfranco

    Consiglio Addolcitore per impianto domestico. Acqua dura 40°F!

    Questo non ha senso!...se usi un addolcitore perché ci spari anche i polifosfati? La resina non si consuma, si satura...vorrei sapere come riesce il sistema a discriminare il chicco saturo da quello non saturo per rigenerarlo..
  14. ROBY 73

    Anta cancello Came non apre

    Ah ecco, allora aveva ragione a non funzionare correttamente 😁 Ottimo così direi 👍 Te lo auguro. Ciao prego
  15. Giovaaa

    basculante BFT scheda bft sce-ma

    buonasera ho questa basculante che presenta un problema strano , in pratica risponde alla funzione del telecomando , anche sul display compare la scritta start , si accende la luce che simula il lampeggiante , ma sul motore non ho tensione (24v) si sente un "gioco" di rele che penso riguardi la commutazione per il senso di rotazione , a dopo 1 minuto un altro relè che stacca i relè li ho "testati" tolti dalla scheda e applicato tensione con tanto di carico (sempre lampadina) per vedere se effettivamente funziona , apparentemente sembrano tutti funzionanti quello che non mi torna sono le tensioni AC di ingresso che proveniente da un trasformatore , ho tensione leggermente più alte , ad esempio la 24v misuro 30v , ora non vorrei che sia il tester con la batteria scarica e mi falsa la lettura (domani la sostituisco 🤣) lascio video per rendere l'idea
  16. Alessio Menditto

    termostato impianto climatizzazione per trattore

    Sì tutto bene come ti avevamo detto ma…resta sempre il problema irrisolto del ghiaccio, che forse non si formerà ma se si formerà il termostato ambiente sarà impossibilitato a impedire che si formi, lo ricordo giusto perché se un marziano leggesse la discussione direbbe come sono stupidì gli umani che progettano e montano un complicato termostato con la sonda infilata nelle alette ecc ecc quando sarebbe bastato un semplice termostato in cabina.
  17. ROBY 73

    Tensione Audio 4+N

    Ciao thewoz, Noi invece vorremmo capire prima di tutto di che marca e modello di impianto / citofono si sta parlando e se è un impianto condominiale o casa singola, visto che non tutte le marche usano la stessa modalità di collegamento e stessa tensione Se vuoi delle risposte sensate, inoltre, dovresti dirci anche qual è il tuo quesito reale e quindi la finalità della discussione, ma lasciami indovinare ☺️, vorresti rendere "smart" il citofono e/o avere la chiamata e/o l'apertura del cancello da remoto, giusto? Oppure c'è qualcosa che non funziona? Spiegati meglio e posta un paio di foto del citofono chiuso e aperto con i collegamenti in vista e magari se potessi anche dell'alimentatore e del posto esterno, che ci capiamo qualcosa in più
  18. Buonasera, grazie a tutti per le risposte. Sì, la mia intenzione era proprio costruire un ricevitore AM, più che altro per poter meglio apprezzare l'uso dei varicap (che ho usato nel simulatore). Quindi il problema a questo punto dovrebbe essere il segnale che proviene dall'antenna? In questo caso il simulatore non consente modifiche per quel segnale in ingresso, pertanto penso che scarterò la simulazione e passerò a vari tipi di prototipizzazione dopo aver approfondito l'argomento risonanza. Grazie ancora a tutti per l'aiuto e il supporto.
  19. orsini_fabio

    termostato impianto climatizzazione per trattore

    Verifico, grazie mille
  20. Livio Orsini

    Sanyo Denki SM2861-5151

    Gli stepper possono essere pilotati solo ad impulsi. Qundo sono alimentati da un livello fisso sono fermi. Lo trovi indicato nelle specifiche del drive scelto.
  21. Oggi
  22. ROBY 73

    Citofono Bitron AN 9300 + AN 0218

    Ciao RIVAL, No, non è un sistema su BUS a due fili, ma è un vecchio sistema analogico 1+n https://doorentrydirect.com/media/product_attach_files/1/7/179_227_20.pdf https://doorentrydirect.com/media/product_attach_files/1/7/179_224_70.pdf https://doorentrydirect.com/media/product_attach_files/1/7/179_228_30.pdf Non conosco per nulla BITRON VIDEO (che è chiusa ormai da più di dieci anni), ma cercando in rete da un vecchio catalogo del 2010 che puoi scaricarti QUI, esiste un ripetitore di chiamata art. AN5621: https://www.evicom-doc.fr/Produit/Notice/No_UAN5621_1.pdf però seguendo lo schema, non riesco a capire se sia esso stesso una suoneria, oppure abbia una sorta di uscita o un contatto relè che chiude al momento della chiamata. Cercando in rete, ho trovato alcuni pezzi ancora in vendita su eBay, ma per il resto non saprei più cosa dirti.
  23. robertice

    Installazione e misure standard impiato idraulico bagno

    Vanno anche bene, di solito per lavabo faccio acqua a 58 e scarico a 48 Interasse 16 oppure più moderno 8 Per attacco cucina lo scarico va più basso
  24. Ciao a tutti, sto cercando di capire che corrente arriva all'altoparlante (cassa/speaker) della cornetta del citofono. Io suppongo che sia continua a 12V Grazie mille
  25. mrgianfranco

    Scossa e dispersione soffione doccia

    Se il problema è su un altro appartamento tu non puoi farci nulla finché non isoli elettricamente l impianto idraulico
  26. Carlos_85

    Consiglio quadro mansarda

    Se su arriva un 2.5 cosa posso fare secondo te? Non posso mettere 2 magnetotermici c10 e c16 e stop?
  27. Stefano Dalmo

    Electrolux 911935225/01 Type 911D93 non carica

    Il primo pressostato serve per il carico , vasca vuota / vasca piena . Quindi va osservato con tester in ohm e senza connessione al cablaggio , se soffiandovi cambia di stato . Il secondo è per il troppo pieno , e va fatto lo stesso controllo. Quando è presente un contalitri , abbinato al pressostato , lavorano in contemporanea, il pressostato cambia di stato dopo il primo litro di acqua caricata , ed il contalitri termina il caricamento , se viene a mancare qualche dato dei due , viene segnalato l'errore.. Quindi non si riesce a contare i bip di segnalazione errore ?
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...