Vai al contenuto
PLC Forum

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. Dimenticavo ! Mi raccomando, se fosse necessario staccare i fili dal Commutatore, prima prendi nota della posizione dei fili in corrispondenza alle varie Funzioni, con l' aiuto di un Tester, compilando una Tabella tipo questa : - o stampi questa e scrivi con altro colore . Magari applicando ai vari fili una "bandierina" con la Sigla del Faston corrispondente . Questo vale anche per il Timer che ha 5÷6 fili . - Buona notte !
  3. campiglia

    BEKO din 14212

  4. patatino59

    sfarfallio su dicroiche a led sostituite a dicroiche alogene

    Il condensatore contribuisce a caricare la linea AC con appena 40 o 60 mA, a seconda del valore, mentre a te serve almeno un Ampere Se non puoi o non vuoi smontare gli alimentatori, l'unica strada è quella di lasciare una alogena, almeno da 20 Watt, in ogni gruppo di accensioni.
  5. patatino59

    Eventuale dimmerazione via telecomando di strisce led a 24V

    Hai due strade, una costosa, con sistema Dali, interfaccia di comando e APP Una economica, con un semplice telecomando cinese a 24 volt "passacavo" https://www.arteleta.it/media/catalogo/prodotti/1/1600875793974lb700rf.jpg
  6. Salve, ho comprato una valvola d'esercizio (compatibile) per la mia Lagostina da 5 litri. https://www.amazon.it/dp/B0C9DZRZ69?psc=1&ref=ppx_yo2ov_dt_b_product_details Mi é stata fornita, con due rondelle, una in plastica bianca e l'altra in ferro. Sulla mia originale c'era solo quella in ferro. Domanda: quella di plastica va messa all'interno prima di quella di ferro o viceversa, oppure una va messa fuori al coperchio e l'altra dentro? Purtroppo, il venditore non mi ha dato una risposta sicura e perciò chiedo a voi più esperti. Grazie per l'aiuto.
  7. Stefano Dalmo

    Frigo whirpool wth 5244 nfm SR

    Imposta il selettore in posizione eco e vedi cosa succede
  8. snipermosin

    Consiglio acquisto nuova antenna TV

    E' un cavo con guaina anti UV della ITC (gruppo belden) che in realtà potrebbe stare pure scoperto. Peccato non riesco piu' a reperirlo facilmente, un negozio online ne aveva 4 matasse e le ho prese tutte. No ho portato la guaina direttamente al connettore perchè non avrebbe tenuta stagna risultando con imbocco verso l'alto ed entrerebbe acqua stagnando dentro la guaina e a lungo termine fa danni, meglio quel tratto esterno. 20 anni li garantisco io.
  9. saforever

    Basculante BALLAN con CARDIN P80X_V20 Morta

    Ciao Roby, Perdona il ritardo nella risposta, ma sono stato via per lavoro. Oggi ho controllato il fusibile con il tester e c'e' continuita'. Ho controllato la tensione in ingresso alla scheda ed e' corretta. Tra i morsetti 12 e 14 pero' non c'e' tensione. Tutti i led sono spenti. Sembra proprio completamente morta. Per la sostituzione cosa consigli ? Ricomprare la stessa scheda, anche se vecchia ? Ho visto che esiste ancora in giro : https://skelektronica.it/it/per-serrande-e-basculanti/154-quadro-elettronico-prg807.html Grazie ancora per il tuo supporto
  10. Oggi
  11. Ctec

    Password CPM2A

    Purtroppo non c'è. L'unica cosa che puoi fare è cancellare tutto il PLC, ma ovviamente perdi il programma. Mi spiace.
  12. Ctec

    componente SMD

    Può essere un mosfet P Vishay Si2337DS (E7)
  13. hamen76

    Consiglio acquisto nuova antenna TV

    Hai utilizzato un cavo "classico" da interno protetto dalla guaina, giusto? Se così fosse, quel mezzo metro che resta al di fuori alle intemperie non sarebbe comunque un punto debole?
  14. Con quel circuito ti serve una bella antenna per ricevere qualche emissione dall'estero e solo in tarda serata. >Procurati un amplificatore da collegare al posto delle cuffie.
  15. ErcoleT.

    Password CPM2A

    Buonasera a tutti, avrei bisogno di modificare il sw di un PLC omron CPM2A, il problema e che è protetto da pwd e la ditta che ha realizzato il lavoro e scomparsa da diversi anni. Qualcuno conosce un modo per sbloccare questo tipo di plc. Grazie in anticipo.
  16. ho già detto tutto ciò che ti serve
  17. I polifosfati naturali servono ad evitare che il calcare si attacchi alle tubature o al boiler della PDC. Una confezione da 350gr mi dura più di 70 giorni. Ho usato un termine impreciso poiché la resina non si consuma, ma il concetto è quello. Ora non so cosa fa il BWT, ma la rigenerazione avviene in breve tempo ed è molto silenziosa a differenza del Culligan. Ogni sei mesi mi chiede una pasticca di pulizia ( BWT IOCLEAN) da inserire nell'apposita fessura. L'acqua al tatto ha effettivamente un effetto perlato.
  18. Adelino Rossi

    Trasmettere audio da tablet ad autoradio in FM

    devi indicare il modello di autoradio e del tablet che sicuramente avrà il bluetooth.
  19. zatarra

    Frigo whirpool wth 5244 nfm SR

    Buon pomeriggio a tutti ,mi trovo alle prese con questo frigo che ciclicamente dopo 8/12 ore emette il cicalino di allarme e sul display esce SR e si stacca il motore stacco la spina riattacco e riprende a funzionare fino al prossimo blocco, chi mi puo indicare la procedura di autotest non riesco a trovarla. grazie mille a tutti
  20. Gennar0

    Trasmettere audio da tablet ad autoradio in FM

    Non ha uscita per cuffie? Esistono trasmettitori che da segnale audio micro Jack 3,5, generano segnale fm ricevibile su un canale libero della FM. Costano poco. Come qualità non sono un gran che, ma se l'autoradio non ha ingressi o bluetooth, non credo tu abbia alternative.
  21. drn5

    lettura schema microligic 1000

    Spesso questo contatto se non viene letto dopo x secondi dal output che hai eccitato genera un allarme. I
  22. ROBY 73

    Citofono Bitron AN 9300 + AN 0218

    Se vuoi, ho trovato anche una suoneria supplementare SA100: https://www.materielelectrique.com/content/fichiers_produits/Bitron/No_UAN7817_1.pdf ma non so se e come funzioni, presumo sia solo un "campanello in più" rispetto a quella che c'è nel citofono. Non so se, se ne trovano in giro Casomai posta le foto del citofono aperto e chiuso
  23. ALLUMY

    componente SMD

    Salve Mauro. Puoi postarci una foto un po' più da lontano? 🧐
  24. I simulatori sono adatti a circuiti semplici, specialmente digitali. Non riusciranno mai a simulare tutto quello che accade in un circuito analogico, specialmente ad alta frequenza, ci sono troppe variabili. Un simulatore richiede troppi esperti, in tante materie. Io per l'analogico preferisco la prototipazione su millefori, che comunque ha limiti.
  25. Purtroppo non ho il libretto.... Scartabellando tra le vecchie carte ho trovato un certificato di garanzia Vaillant compilato a mano dall'installatore, dove sotto la voce "Tipo" si legge "242EB".... della lettera "E" non sono però sicuro perché è scritta molto male.... La caldaia risulta installata nel 1994 !!!!! Pazzesco, ha 30 anni !!! Forse a quel tempo non esisteva il libretto... Ho trovato anche il manuale della caldaia ed in una pagina c'è una panoramica dei modelli Vaillant di quel tempo (allego copia)..... Quindi in sostanza il modello della mia caldaia dovrebbe essere VCWI242E Spero che i KIT 140343, 088617 vadano comunque bene..... Spero anche vada bene lo ZIMLET 17B2071402 ....però le dimensioni dell'attuale Noryl sono molto diverse..... allego foto del fianco sinistro, dove si vede bene lo scambiatore.... @adrobe che dici ? Grazie per l'aiuto.
  26. Mauro Dalseno

    componente SMD

    Buongiorno a tutti, avrei bisogno di capire che componente è quello della foto, dalla piedinatura direi che è un transistor o un doppio diodo, da come è collegato sembra una sorta di interruttore elettronico... qualcuno riesce a darmi indicazioni utili a riguardo? Grazie
  27. Buongiorno a tutti, devo installare due pannelli che supportano strisce led a 24V da 60W ciascuno, collegati in parallelo su unico alimentatore. Chiedo il vostro aiuto perché vorrei realizzare una semplice dimmerazione push, ma non mi dispiacerebbe lasciarmi l’opzione per il futuro di un eventuale comando on-off/dimmerazione via telecomando (non mi interessano comandi via app, alexa, wi-fi ecc.). . 1) Ho individuato due alimentatori LTech, il LM-150-24-G1A2 dimmerabile push e 0-10V: https://www.king-led.it/it/alimentatori-led/ltech/alimentatore-150w-24v-dimmerabile-push-0-10v-ltech-lm-150-24-g1a2.html ed il modello LM-150-24-G1D2 che oltre al push offre il sistema Dali2: https://www.king-led.it/it/alimentatori-led/alimentatori-dimmerabili/dali-dimming/alimentatore-150w-24v-dali2-e-push-dimming-ltech-lm-150-24-g1d2.html Non conosco lo 0-10V né il Dali, vi chiedo se sarà possibile, eventualmente interponendo qualche interfaccia, comandare uno di questi alimentatori con un telecomando (sempre rimanendo attivi i pulsanti push). . 2) In alternativa, se ho letto bene, forse utilizzando questi alimentatori MiBoxer MiLight WL1-P (1 per pannello in quanto da 75W), quanto sopra è forse più facilmente realizzabile? https://www.king-led.it/it/mi-light/alimentatore-smart/miboxer-milight-wl1-p-alimentatore-e-controller-smart-wifi-75w-24v-dimmer-per-strip-led-compatibile-con-alexa-e-google.html . 3) Mi chiedevo se gli alimentatori push dimming, trovandosi comunque collegati alla 230V anche in stato di lampada spenta, presentano in questa condizione un assorbimento significativo e/o possono presentare alla lunga un qualche rischio elettrico o di riscaldamento. . Un saluto a tutti e un grazie anticipato a chi vorrà rispondere!
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...