Vai al contenuto
PLC Forum

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. Stefano Dalmo

    Saldare su anta cancello.

    Staccare tensione alla scheda .
  3. gb13301

    Saldare su anta cancello.

    Buonasera a tutti, premetto che spero di essere sulla sezione corretta!! Info veloce veloce, posso sadare su un cancello che monta una ZA3 Came? Cosa devo rimuovere dalla scheda madre per non rischiare di bruciar qualocosa? Grazie e tutti.
  4. salvo355

    Candy Mod CM2 106-01 problema pompa scheda

    grazie dici il valore del condenstore oppure che non sta in corto ?
  5. bellastoria84

    Fessure interne Forno

    Ok a me più che lamiera marcia sembra un filo di silicone cotto che teneva unite le parti ma forse mi sbaglio. Attualmente resistenza sostituita e il forno funziona regolarmente. Grazie comunque per le indicazioni. pensavo fosse una cosa abbastanza comune e invece non è così!
  6. Oggi
  7. robertice

    Autoclave Elettronico pressione a 0

    Se tira di continuo non puoi avere il manometro a zero un minimo di pressione dovrebbe darla È più facile che a volte il press- control non attivi la pompa Oppure potrebbe essere il condensatore della pompa Occorre comunque fare delle prove sul posto per capire la causa
  8. Stefano Dellanoce

    Citofono Terraneo 334202 non funziona

    Nel mio terraneo 334202 era rotto l'altoparlante. Interrotto l'avvolgimento da 50 ohm. Penso fosse il problema anche del tuo
  9. Robyblitz

    microperdita di gas su impianto banco bar

    Alessio ma tu non hai voglia di venirmi a trovare ? 😄 Perchè le aziende non hanno tempo , tutte prese con le assistenze nei centri commerciali... ma ti garantisco che ti mandano il mohamed di turno...
  10. NoNickName

    microperdita di gas su impianto banco bar

    Ma dove li stai cercando? Su internet? A chinatown? A mio cuggino? Perchè non ti rivolgi ad una azienda di frigotecnica seria?
  11. patatino59

    aiuto nel collegare un interruttore smart

    Nella scatola dell'interruttore difficilmente si trova un Neutro della linea Luci, quindi lo devi aggiungere Se hai anche i tre fili che citi, della linea Prese, non puoi prenderlo da li. Salterebbe il differenziale. Spiega meglio, magari con una foto, cosa avevi nella scatola e cosa devi fare col nuovo interruttore.
  12. Quello che hai è un sistema chiuso, il posto interno fa da alimentatore per tutto il sistema ed il protocollo è proprietario. Ci sono kit connessi made in Italy che funzionano benissimo, purtroppo la maggior parte sono video.
  13. Alessio Menditto

    microperdita di gas su impianto banco bar

    Quanta mortadella vuole? Facciamo 150 grammi? Va bene anche un po’ di più. Beh insomma…non sono proprio la stessa cosa ma sarebbe interessante sapere cos’ha la termostatica attuale che non va. Perde o non funziona? Perchè qui si sta parlando di un impianto che si scarica, e se una termostatica perde col cercafughe elettronico tarato è certificato si vede, e se perde dove perde? La cartella? Si rifâ la cartella e vissero tutti felici e contenti, perde la termostatica perché crepata? Si mette una termostatica nuova e pace, ma mettere il capillare…perché? Leggere questa discussione ha lo stesso effetto di andare sulle montagne russe, ognuno ti propone soluzioni una più assurda dell altra e quando pensi di aver letto il massimo, ne arriva un altro che ne spara una ancora più grossa, in altre parole è incredibile.
  14. max.bocca

    Commutatore stella - triangolo

    Guarda sulla targhetta del motore se cita le due velocità, il numero di poli, la potenza, e normalmente scrivono anche dalandher se devi a triangolo / doppia stella. Come dice @batta UVW 2 sono la bassa velocità mentre UVW 1 l alta velocità che ha bisogno della stella su UVW 2.. Io verifico sempre che su entrambi le velocità il motore giri nello stesso senso perché da bambino ho visto volare via le cinghie quando hanno commutato da 4 a 2 poli perché aveva il senso inverso. Questo tipo di collegamento è utilizzato su motori con il rapporto delle due velocità pari a 2, se per caso è 700/2800 o 900/2800 per esempio sono due avvolgimento distinti facilmente rilevabile con il tester.
  15. Stefano Dalmo

    BEKO din 14212

    No , deve dare degli impulsi , ci vuole un tester analogico dove è più facile vedere il movimento dell’ago , oppure in ohm cicalino , rallentando il flusso in modo da vedere se avviene on off , altrimenti se è veloce potresti non vedere o sentire gli impulsi
  16. click0

    Contatore Acqua Fermo

    quindi, basta che un altro condomino "apra" e i contatori del condominio, sono tutti accessibili?
  17. Stefano Dalmo

    CALDAIA HERMANN SPAZIO ZERO 24 ANNO 2003

    Ma lo fa solo in doccia ? e nel caso , hai un mix termostatico?
  18. batta

    Resistenza in serie fra segnale analogico e ingresso analogico

    Il trasduttore è a due fili? Prende direttamente alimentazione +24Vdc? Se è così, una resistenza di valore adeguato (non certo 1 MOhm) potrebbe avere il compito di salvaguardare l'ingresso analogico in caso di cortocircuito del trasduttore. Il valore dovrebbe essere abbastanza elevato da non far circolare una corrente distruttiva per l'ingresso analogico, e abbastanza basso da permettere (considerando anche l'impedenza dell'ingresso analogico) di raggiungere i 20 mA con alimentazione 24Vdc.
  19. Ciao a tutti caldaia hermann spazio 24 , temperatura sanitario poco confortevole sbalzi temperatura fino a 55 gradi, durante la doccia e tutta una regolazione continua del miscelatore, cosa poco gradevole, la temperatura pendola in continuazione. Impostazioni sanitario 40 gradi, impostazione acqua scambiatore 45 gradi. Ho sostituito le due sonde temperatura sanitario, e scambiatore , pero nulla e cambiato, non ho avuto migliorie. Quale altro componente potrebbe darmi problemi ? Grazie tante a tutti in anticipo
  20. Twon

    Contatore Acqua Fermo

    No è nel locale comune nelle cantine del condominio.
  21. batta

    Commutatore stella - triangolo

    Se il motore è a due velocità, probabilmente è un "dahlander". Il collegamento assomiglia ad un Y/D, ma non è uguale. Se non ricordo male, per l'alta velocità (collegamento YY) si devono alimentare i morsetti U-V-W (U1-V1-W1) e cortocircuitare i morsetti X-Y-Z (U2-V2-W2). E questo è uguale ad un collegamento a Y di un normale motore trifase. Per la bassa velocità (collegamento D) si alimenta il motore dai morsetti X-Y-Z (U2-V2-W2) e si lasciano aperti U-V-W (U1-V1-W1). E questo è diverso dal collegamento a D di un normale motore trifase. Vado a memoria, potrei aver scritto qualche inesattezza, ma su come va collegato un dahlander sono ragionevolmente sicuro. Da capire quindi che tipo di motore e che tipo di commutatore hai tra le mani.
  22. click0

    Commutatore stella - triangolo

    occhio, un motore "due velocita " non significa che sia automaticamente "stella-triangolo" possono essere collegamenti completamente diversi
  23. batta

    Scorrimento

    I G120, se configurati con controllo vettoriale, compensano molto bene lo scorrimento. Si tratta di capire se il problema è lo scorrimento, oppure se l'inverter rallenta perché va in limitazione di corrente. Da TIA Portal, nel drive, è possibile fare un "trace", monitorando le grandezze che interessano: riferimento di velocità, velocità attuale, scorrimento, corrente, ecc. Solo dopo aver capito qual è il problema si può cercare una soluzione. Certo che se al motore si chiede più di quello che può dare, non rimane che cambiare motore e inverter, passando ad una taglia superiore.
  24. click0

    Commutatore stella - triangolo

  25. NoNickName

    microperdita di gas su impianto banco bar

    Teflon su circuiti frigo? Ohibò...
  26. Colonial54

    Scorrimento

    Eccomi ancora qui Ieri notte mentre lavoravo in remoto ho incontrato in linea un vecchio collega che mi ha chiesto un consiglio: Lavora su un sistema di conveyor, parte a catene, parte a rulli con ogni unita' pilotata da un G120C, si tratta di motori da pochi kW. Il sistema trasporta dei pesanti cassoni metallici, che vengono raggruppati tra loro e quindi il gruppo inviato a destinazione. E' importante che il gruppo non si scomponga mentre mi dice che a volte lo fa perche' alcuni cassoni deformati oppongono resistenza e quindi un cassone anteriore parte tranquillamente mentre quelli seguenti rallentano staccandodi dal gruppo. Ho visto che tra i parametri forniti dal G120 c'e' in varie forme anche quello dello scorrimento (slip) per cui mi chiedevo se fosse possibile usare il differenziale tra lo scorrimento anteriore e quello seguente (che aumenta col rallentare del relativo motore), che superando una soglia emetta un allarme. Cosa ne pensate?
  27. gtandem

    Attivare un relè dopo tre impulsi

    Ciao, vi ringrazio per le vostre risposte, ma ho optato per utilizzare Arduino, ho così ottenuto altre funzionalità, molto più pratico da gestire. Grazie a tutti
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...