Vai al contenuto
PLC Forum

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. 3kek1

    Lg 55EG910V OLED si spegne

    I sintomi non mi sembrano del tutto decifrabili, sembra una questione di blocco - sblocco a tentativi della funzionalità elettrica che gioca sul filo della protezione, se sei fortunato è un condensatore, se non lo sei è un gate driver, ma sempre sul pannello, cio che andrebbe fatto è una serie piu o meno noiosa di tentativi fino a che il difetto si stabilizza a pieno, al che potrai fare i soliti tentativi, esame selle strisce pcb pannello, o mascheramento pin..
  3. LorenzoI

    Pompa riscaldamento centralizzato sempre accesa

    Ho scritto alla ditta che gestisce il riscaldamento, mi han detto che programmeranno un controllo. tocca aspettare vi aggiornerò grazie a tutti
  4. mc1988

    RESISTENZE DI FRENATURA

    Mi stupirei se ci fosse effettivamente una correlazione fra l'allarme di sovracorrente e la resistenza di frenatura. Dico questo perchè la resistenza di frenatura tipicamente interviene quando il motore si comporta da generatore verso l'inverter, caso esattamente opposto a quello in cui potrebbe verificarsi una sovracorrente per eccessiva richiesta del motore tanto da mandare addirittura l'inverter in protezione. Sicuro che non si tratti invece di un allarme di sovratensione, tipo un "DC Bus Overvoltage" o qualcosa di similare? PS. hai descritto la meccanica, ma dovresti indicare qualcosa di più sull'azionamento e sull'allarme. Ciao mc1988
  5. mc1988

    Alimentare motore 400v a triangolo

    Le "debite considerazioni" cui mi riferivo prima sinteticamente.
  6. walter longo

    Lavatrice samsung ww80j5445fw , giro eccentrico

    grazie per l'interessamento, esternamente non si vede niente, girando a mano il cestello non ti accorgi di niente, solo che il giro che fa non è centrale, tende , come ho detto prima, a fare un leggero ovale e poi tocca da una parte la guarnizione dell'oblo'. No, in centrifuga non fa troppo rumore, urta sulla guarnizione dell'oblò. Per caso la crociera è all'interno e non si vede? e poi non si dovrebbe sentire almeno qualche rumore?
  7. Ho preso proprio quel modulo là, devo dire che seguendo le istruzioni sul link di esphome, funziona perfettamente!
  8. Oggi
  9. Alessio Menditto

    Inno-Hit IH1995T UV - HDMI non dispon.

    David devi aprire una nuova discussione anche se il problema è identico, grazie.
  10. P.PAOLO

    ricerca guasto FP-Xc30r

    grazie tante per la risposta . il programma non l'ho fatto io, la ditta fornitrice é sparita . si tratta di una riparazione . All'avvio del programmatore il programma va in RUN . Si attiva la movimentazione sul primo asse ma appena arriva sul primo finecorsa di riferimento si ferma e va in stop . Nonostante che ho ripristinato il giunto sul encoder rotto sullo stesso asse. quindi devo verificare la configurazione dell'encoder ? oppure vi e un errore sul programma . Quale software mi consiglia di utilizzare quello che uso e il primo trovato funzionante ? Grazie mille . Purtroppo e una macchina istallata all' aperto e in questi giorni non ho potuto approfondire .
  11. David.dd

    Inno-Hit IH1995T UV - HDMI non dispon.

    Salve, Sono nuovo del forum. Ho una tv Inno-Hit Ih32783T anche io e Stranamente dal 13/03 non funziona più nemmeno a me l'hdmi. Lo rileva perche non scrive che manca il segnale (cosa che scrive appena tolgo il cavo), ma da schermata blu..di solito dava schermata blu due secondi e poi partiva la visione dell'Hdmi. Avete qualche idea? Devo metterlo al sole anche io? grazie mill per qualsiasi supporto possiate fornirmi. saluti Davide
  12. lambda

    RESISTENZE DI FRENATURA

    Buonasera volevo chiedere alcune informazioni Dopo la sostituzione della resistenza di frenatura di un azionamento che comanda un motore brushless con encoder, si sono verticali alcuni problemi premetto che la resistenza rotta è andata in surriscaldamento e ha fuso il termostato per eccessivo calore. dopo la sostituzione ha lavorato per alcuni giorni dopodiche l'azionamento va in allarme di sovracorrente quando il motore lavora al 100%. abbassando la velocita' al 70% sembra funzionare tutto correttamente ma le resistenze scaldano un po. è possibile che il motore o la meccanica possano causare il surriscaldamento delle resistenze?la meccanica è composta da una vite a ricircolo collegata al motore per mezzo di una cinghia.
  13. Cosimo Intiglietta

    Lg 55EG910V OLED si spegne

    https://www.facebook.com/share/v/VwV5d6oVC5edsovy/ Ecco il video. Potrebbe essere il pannello anche se poi per ore e ore si vede bene?
  14. siberio1956

    Problema Pianco Cottura a Induzione

    Grazie a tutti per le risposte e i consigli. Vedrò se riesco a far tirare un altro cavo dal contatore al piano cottura. Certo che potrebbero essere tutti più chiari ... pubblicità ingannevole
  15. sebastiano58

    Valvolina automatica di sfiato termosifone

    Di servire servono, da quando ho montato queste valvoline non ho più sfiatato i termosifoni e li controllo settimanalmente per vedere se hanno delle zone fredde e sono quasi uniformemente alla stessa temperatura. mentre prima avevano zone fredde ma in alto e dovevo sfiatare.
  16. 90auron

    Caldaia vaillant vcw guasta

    Eccomi! allora ho testato i condensatori e funzionano entrambi. Comunque dopo averla pulita internamente ha iniziato a girare di nuovo (speriamo che duri). Grazie mille per la disponibilità, riaprirò il thread se il problema dovesse ripresentarsi...
  17. fabriziovalvolare

    Problemi carico Acqua REX IT 560 N

    Ciao, il motore-pompa ha una parte "bagnata" (la ventola che pompa acqua) che è solidale con una parte asciutta, quella con gli avvolgimenti. I cuscinetti dovrebbero essere dalla parte asciutta. Potresti provare a vedere se riesci a lubrificarli togliendo i carter (non conosco la macchina) e vedere come va. Su o-ring e guarnizioni non usare il grasso che le deteriora; usa vaselina filante.
  18. Alessio Menditto

    Revamping quadro elettrico cella positiva

    Collegamento classico. Ma la domanda originaria qual’era? Nel senso è appunto un collegamento senza sorprese, ci sono pressostati che si possono regolare come uno pensa meglio o come serve.
  19. bellastoria84

    Problemi carico Acqua REX IT 560 N

    Elettrovalvola di ingresso sostituita. La lavastoviglie ora funziona. Ma la pompa fa molto chiasso anche se funziona non la pompa di scarico ma la pompa motore di distribuzione dell’a qua . La posso utilizzare secondo voi anche se fa casino ?
  20. alberto64k

    programma per realizzare 4 uscite random con arduino

    Buonasera , arrivato tutto il materiale , ho fatto un piccolo schema , ovviamente da modificare, su vostre indicazioni. Mi servirebbe lo sketch da caricare su arduino nano, sempre infinite grazie. I led sono due L1 e L2, comunque a me serve solo indicazione di batteria o batterie basse, non so come collegarli. P1 è il pulsante di start, probabilmente devo collegarlo con la resistenza come da schema di Claudio, ma aspetto vostri consigli. Ho messo due step down, uno per temporizzatori e relè a 5 V, l'altro per arduino a 12V . Le batterie le ho sia LiPo 3,7V che in piombo a 12V , preferisco quella a 12 perchè ho il carica batteria . Ho messo un deviatore on off on , acceso spento ricarica . La presa è per la ricarica della batteria. Le uscite di arduino molto probabilmente sono sbagliate, aspetto vostri consigli per un collegamento corretto. E si una bella avventura, non ho mai programmato nulla, incomincio ad assemblare e collegare, pasticciare con il programma da solo , poi ci sentiamo , per il momento grazie di cuore.
  21. Chiarella88

    Bonus condizionatori senza ristrutturazione

    Puoi mettere tranquillamente proprio quelle date
  22. techno99

    Revamping quadro elettrico cella positiva

    Non ho toccato la parte del gas che viene appunto seguita da frigoristi abilitati con F-Gas. In pratica è collegato in modo che il termostato accende e spegnere tutto ovvero compressore, condensatore ed evaporatore. Il pressostato differenziale è NC quindi quando interviene ferma tutto. La valvola gas apre con compressore un funzione e chiude quando si ferma. La resistenza di riscaldamento olio è attiva quando il compressore è fermo e si disinserisce quando è in funzione. Se interviene un qualsiasi salvamotore si ferma tutto.
  23. Alessio Menditto

    Scaldabagno GPL

    Come dice Stefano, assolutamente o un accumulo o una caldaia potentissima, altro che scaldino, poi figurati negli hotel, B e B eccetera dove la gente si fa docce di ore e ore…
  24. Livio Orsini

    Opinione pilotaggio mosfet

    Qui sembra che non ci siano subber e diodi di ricircolo efficienti. Non è questione di pilotaggio, ma c'è qualche cosa che non funziona sul circuito del trasfo e del drai. Controlla i diodi di ricircolo e gli snubber. Ci vorrebbe lo schema del circuito per poter fare ipotesi più mirate.
  25. Livio Orsini

    Alimentare motore 400v a triangolo

    Hai letto bene quello che ti ho scritto prima? Con questo artificio stai sfruttando il motore oltre le caratteristiche previste dal progettista. Come similitudine puoi pensare ad un'autovettura a cui hai "taroccato" la centralina ricavandone un 50% di potenza in più. Se questa potenza ti serve molto saltuariamente può anche essere una buona soluzione, ma se la sfrutti sempre... Si, spesso ogni costruttore di inverter ha la sua definizione. Io preferisco chiamare sempre questo parametro come frequenza nominale, ovvero il punto di arrivo del segmento V/f
  26. Stefano Dalmo

    Lavatrice samsung ww80j5445fw , giro eccentrico

    Scusa , ma in centrifuga non fa rumore?
  27. Stefano Dalmo

    Scaldabagno GPL

    A parte questo , uno scaldino per due docce contemporaneamente , escludilo dai tuoi pensieri . non si lava nessuno dei due . qualunque sia la fonte di riscaldamento , devi mettere un accumulo . o due scaldini separati .ma devi avere una buona pressione di rete.
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...