Jump to content
PLC Forum

All Activity

This stream auto-updates     

  1. Today
  2. Darlington

    Cambio termostato su frigo con celletta

    Aggiorno, il problema evidentemente era che la sonda non toccava bene, ho fatto fare due giri al capillare e migliorato un po' il fissaggio del disco della sonda. Sono passati dieci giorni e non mi ha chiamato, quindi, o ha buttato tutto, o quel frigo ha raggiunto oramai lo zero assoluto all'interno, oppure ora funziona
  3. Yesterday
  4. ma visto che l'hai dissaldato il q501, l'hai verificato con il multimetro (prova diodi) ? dovrebbe indicare se è buono o meno
  5. Da me il babbo lo ha fatto. comunque é parecchio più grosso il compressore rispetto alle generazioni successive.
  6. archimede57

    Microonde JT366 Whirlpool non scalda piu

    Forse mi sono spegato male, controllo di tensione, io intendevo, che tu applicassi una lampadina o il tester ai morsetti del trasformatore in modo fisso, così quando inizia il difetto leggi la tensione, se questa si mantiene sui 220v o si abbassa di molto. Se stacchi il carico(trasformatore) e provi il circuito a vuoto non vedi eventuali difetti a monte del trasformatore. Se non hai una pinza amperometrica, puoi usare il tester in scala Amper, questo dovrebbe avere una portata AC fino a 10A. Si inserisce in serie al trasformatore lato primario e vedrai la differenza di assorbimento nei due momenti, quello ok e quello di guasto. Gli amper del momento di guasto dovrebbero essere molto bassi e applicando la classica formula della potenza dovresti ricavare quei 60w. Ora se fosse così hai sicuramente un guasto sul circuito microonde. La probabile causa è il mancato innesco del magnetron o di qualche guaio sul magnetron stesso. Indagare sul secondario del trasformatore con i classici strumenti è impossibile per l'alta tensione in gioco. Inoltre se sbagli approccio alla misure puoi bruciare gli strumenti e folgorati. Su altri post del forum si sta parlndo in questi giorni delle prove da fare, non mi dilungo nel ripetere, se vuoi leggi perchè in sostanza le prove sono simili....................... ciao
  7. mauringhio

    caldaia opentherm

    Salve, noto che la discussione è abbastanza vecchia però provo a chiedere chi di voi è riuscito a far funzionare il nest con una caladia opentherm e se si con quale. Capisco perfettamente i ragionamenti di teorico1, ma il nest è un prodotto molto più bello di altri e vorrei installarlo anch'io nel mio appartamento in cui sto per installare una nuova caldaia a condensazione e vorrei quindi sapere se ne esistono compatibili facilmente acquistabili in italia.
  8. Scusa la mia "durezza". Non mi è chiaro cosa intendi per il parallelo. Nel mio citofono ho i soli morsetti 1 e 2 (vedi foto). Se metto in parallelo i morsetti del 788/22 NA e C con i morsetti 1 e 2 del citofono, alla chiamata, il relè si chiuderà solo per un breve istante. Questo tempo sarà sufficiente per aprire la serratura del portone? Saverio.
  9. Ciao a tutti, Sto cercando di sostituire un vecchio videocitofono elvox. Il modello dovrebbe essere un Galileo sound system. Al suo interno è segnato il codice 7100. Allego delle foto di come era cablato in precedenza: https://ibb.co/WtDqNLB https://ibb.co/1JTFN2H Ho acquistato un modello 6900 sound system e ho cablato 1, 2, 3 e 6E esattamente come nel modello precedente. (immagine di seguito) Il citofono suona correttamente e premendo il tasto apposito riesco a parlare con l'esterno ma a volume bassissimo, quasi impercettibile. Inoltre non sento niente dall'esterno. https://ibb.co/TY8xYKL Ho due pulsanti che aprono due cancelli diversi, li ho cablati riportando i contatti dei due pulsanti rispettivamente sulle coppie 7-4A, 8-4B. Nella fattispecie collegando il cavo marrone al cavo rosa acceso si apre il cancello 1. Ho quindi cablato 7 sul cavo rosa acceso e 4A sul cavo marrone. Il cavo rosa è poi ponticellato su 8. Su 4B c'è l'altro cavo che parte dall'altro interruttore. Funzionano entrambi correttamente. Non funzionavano invece collegandoli, come da schema, al comune fonico. Ho un tester quindi se voleste farmi verificare delle tensioni o delle continuità non avrei problemi. Sono in un condominio e l'alimentatore non è accessibile, quindi non posso vedere cos'è. La tensione in ogni modo sembra corretta, tra + e - (utilizzati per l'alimentazione della parte video che non mi interessa mantenere) ci sono 18v in continua, come segnalati nel manuale dell'installatore del 6900. Se avete altre tensioni che posso controllare, ben venga. Non capisco cosa sto sbagliando, spero possiate darmi una mano. Grazie mille!
  10. Vi aggiorno. Sono venuti due volte quelli della Bosch...alla fine sempre stesso problema. Poi con il libretto alla mano hanno visto che anche solo una curva in più può essere un problema con questi nuovi modelli elettronici. Quindi chiamato idraulico via le curve e su dritti e una curva alla fine dello scarico e basta. Comunque il problema si ripete...fa dei botti... Ora attendo i tecnici.
  11. 1 lo colleghi con CH+ 2 lo colleghi con CH- NA e C li usi per mettere in corto 1 con 2
  12. Il rele 788/22 lo colleghi in parallelo con i morsetti ch+ e ch-. Il contatto C e NA pure.
  13. non ne ho idea ma stasera ho lavato i capi sportivi col programma Camicie 60° ECO (in pratica 50°): nessun spiegazzamento!!! vi saprò' dire se le magliette tecniche (che non ho pretrattato) puzzeranno o meno!!! infatti. grazie.
  14. Alfonso Lodato

    Accensione lavatrice discontinua.

    Gradirei sapere cosa succede con il phone .,ho fatto cosa mi ha detto ma non ha portato a cambiamenti,grz cosa devo fare .se provassi con una calamita solo x avviare?Si il problema è solo x accendere sarebbe avvio della lavatrice il resto funziona tutto bene. Il difetto è solo x accendere poi il resto funziona bene tutto.
  15. vicchan80

    Philips 25pt4403/00

    Ciao a tutti. Questa volta chiedo vostro aiuto per il televisore in oggetto (come sempre crt per retro gaming). La tv presenta i seguenti problemi: 1) il menu osd (così si chiama?) quindi volume, contrasto ecc resta appena visibile poiché una parte finisce in basso sotto l'area visibile. La tv ha i trimmer di regolazione, non service menu. Cambiando le impostazioni con i trimmer l'immagine ovviamente cambia ma il menu osd non si sposta di un millimetro.. Cosa può essere? 2)se imposto contratto, luminosità e volume ecc e spengo la tv, alla riaccensione praticamente devo reimpostare tutto perché non ha salvato nulla, mai successo su nessun tv. Grazie a chi avrà tempo e voglia di darmi una mano!
  16. ho verificato con tester sui morsetti che arrivano al primario, scollegati, che al trasformatore arrivano 220V. Tuttavia sono anche convinto che se adesso chiudo tutto, rifunziona per un po e poi muore di nuovo. Non capisco queste morti a tempo. Ho letto che un altro utente aveva problema simile su un whirlpool e alla fine si è arreso... Adesso ho pensato che potrebbe essere il relè... tuttavia verificando il consumo col trasformatore staccato, è 60W, quando "prova" a far funzionare le microonde senza riuscirci, arriva a consumare 120-150W misurate alla presa. Sarebbe bello capire cosa è che consuma quei 60W in piu quando prova ad accendere il magnetron e non ci riesce.
  17. Grazie per la risposta, io non sono del mestiere se non si era capito, quindi può darmi qualche informazione aggiuntiva? Immagino che questi campanelli siano alimentati a monte, perchè suppongo che quel cavo dove escono 8 fili non abbia tensione, giusto? Chiedo questo perchè volevo sostituire il campanello con un videocitofono che permette di essere gestito anche da remoto, e quindi credo che dovrò passare nella forassite dove passa quel cavo un nuovo cavo di alimentazione, tirando via quello presente, secondo voi è corretto? Grazie in anticipo a chi potrà rispondermi.
  18. non hai un programma con una fase di cooldown alla fine del lavaggio?
  19. scusate ho postato di nuovo il mio problema ,ho avuto tante visite al mio post ma nessuno mi ha risposto chedo scusa ma ho sbagliato ha scrivere la cornetta che dovevo sostituire cioe la sprint 334262 grazie
  20. Mark1970

    TeleAssistenza da Remoto con TIA Portal V13 upd8

    Purtroppo devo riportare la mia esperienza con tia portal. Connessione LTE, anche con buoni parametri... praticamente impossibile effettuare modifiche da remoto. E' l'unico produttore che mi da questi problemi. Con altri effettuo modifiche anche in edge
  21. ROBY 73

    Basculante Ballan pulsante esterno

    L'ho trovato ma non posso postarlo, comunque prova a fare un ponte momentaneo tra i morsetti 1 (Start) e 4 (Comune) della morsettiera verde, considera che la numerazione della morsettiera stessa va crescendo da destra verso sinistra. Quindi il pulsante andrà collegato su questi morsetti. Non serve, il cavo grigio 4x0,50 è collegato alle fotocellule, giusto? Quindi i fili bianco (morsetto 5) ed il marrone (mors. 6) sono l'alimentazione a 24VDC, il verde (mors. 10) va sul comune del contatto fotocellule ed il giallo (mors. 8 ) va sul morsetto NC del contatto delle fotocellula RX. Il ponte grigio tra i morsetti 4 (COM) e 2 (Stop) è appunto il contatto di STOP e deve rimanere così. I fili marrone e bianco (mors. 7 e 8 ) sulla morsettiera bianca sono il lampeggiante ed il blu e marrone sui morsetti 1 e 2 vanno al motore.
  22. Alfonso Lodato

    Accensione lavatrice discontinua.

    Gradirei sapere cosa succede con il phone .,ho fatto cosa mi ha detto ma non ha portato a cambiamenti,grz cosa devo fare .se provassi con una calamita solo x avviare?Si il problema è solo x accendere sarebbe avvio della lavatrice il resto funziona tutto bene.
  23. Roberto Garoscio

    Disturbo videocitofoni 2voice

    Allora la vedo dura, occorre capire se tutti o solo alcuni driver danno noia.
  24. andrew65

    info su uscita audio digitale 49pus7503

    Ho scoperto che la regolazione dell' audio cuffia e dell'audio a bordo sono indipendenti ed inserendo il jack delle cuffie, l'audio a bordo non si esclude così risolvendomi il problema.
  25. causicurti

    Accensione lavatrice discontinua.

    Il caldo serve a togliere eventuale umidità. Ma il problema lo fa anche se metti su scarico o centrifuga?
  26. Ciccio 27

    LAVASTOVIGLIE INDESIT DIF 14_SPIE ACCESE

    Nella trappola dell'aria/camera di compressione, che parte dalla zona di scarico (la parte più bassa di tutto il pozzetto) e va verso destra. Puoi tentare a lasciar far "effervescere" 1/2 kg di bicarbonato e 1 litro di aceto fino a che non termina, e poi avviare magari il ciclo intensivo a vuoto.
  27. Ho trovato online un'altro manuale del telecomando dove c'è la voce "impostazione in loco" tramite app ... ora provo a capire come ci si arriva e se è una cosa che posso fare io o se devo farla fare a chi mi ha installato .... che casinooo!!! ad ogni modo grazie a tutti per l'aiuto che mi state dando ... https://www.daikin.eu/content/dam/document-library/Installer-reference-guide/ctrl/individual-control-systems/BRC1H519W,S,K_4PIT513689-1A_2018_03_Installer and user reference guide_Italian.pdf
  1. Load more activity
×
×
  • Create New...