Vai al contenuto
PLC Forum

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. NoNickName

    Compressore alluvionato

    Si sarà schiacciata la guarnizione e ha perso spessore. Cambia la guarnizione e verifica che giri liberamente.
  3. Ottimo. Io ho una stampante 3d, ma utilizzandola in casa uso solo pla (decisamente non idoneo allo scopo), sicuramente sarà in PETG. Questo ricambio non è reperibile da qualche parte, magari gia' impacchettato da qualche anima pia?
  4. NoNickName

    Estrazione manovella, cuscinetto e paraolio, compressore FIAC

    Il gomito sembrerebbe calettato alla pressa. Se è così, non si può smontare. La biella si può smontare semplicemente rimuovendo il circlip (anello elastico)
  5. NoNickName

    Debug comunicazione modbus

    Già non mi quadra la lunghezza dei datapoint. Un registro modbus sono 16 bit quindi 1 word, non 2. Ogni registro sono 2 byte, non 4 byte. Oppure se hai registri di 4 byte, e quindi sono 32 bit, il passo dei registri del DAT deve essere di 2 in 2.
  6. Livio Orsini

    Opinione pilotaggio mosfet

    Cerchiamo di metterci d'accordo, se il viola è il segnale misurato fisicamente sul pin del gate, allora potrebbero esserci dei problemi. per capire se il pilotaggio è corretto, bisogna avere l'oscillogramma della tensione sul Drain in contemporanea a quella del gate.
  7. Livio Orsini

    pianificazione camma per assi master-slave

    Esistono ma sono come quelli che hai già visto. Però dire poly5 non è molto, anzi è un po' poco. Che controllore stai usando?
  8. reka

    Marca consigliata + certificazione +

    attivano 4 tubi del gas? ne vedo due io. in ogni caso anche se piccola la veranda sarà un forno in estate e una ghiacciaia in inverno, secondo me è meglio non stare troppo stretti di potenza
  9. rintintin78

    Bonus condizionatori senza ristrutturazione

    Ciao, scusami ancora ennesimo dubbio: ma avendo compranto i condizionatori per conto mio presso una catena il 05/03/2024 e avendoli fatti montare da un tecnico non legato a tale catena il 18/03/2024 nella sezione inizio lavori e fine lavori che date devo inserire? Grazie
  10. Livio Orsini

    Attivare un relè dopo tre impulsi

    Certo, ma ho voluto tranquillizzarti sull'autore.
  11. Oggi
  12. reka

    Plafoniera Led troppo luminosa, come risolvere?

    in effetti 30W 6500K deve essere un bel flash, dipende anche dall'ambiente chiaramente.
  13. A questo link, c'è il file stl, da stampare con una stampante 3D, per creare una puleggia con due cuscinetti 608zz
  14. frank8282

    Marca consigliata + certificazione +

    ciao, controllando bene, mi sono reso conto che vecchi proprietari non avevano un dual split, ma 2 monosplit, una per la veranda (stanza che non presenta alcun impianto di riscaldamento), presumo, ed uno x tutta la casa...la predisposizione essendo come in foto (è la parte finale)... credete che sia possibile installare un dual, senza spendere toppo, oppure devo mettere pure io due mono? Qualora dovessi prendere due mono, considerando che veranda sono 10/11 mq, devo prenderne uno da 4000 btu e uno x il resto della casa (60-62 mq), da 12000 btu? la spesa x le macchine e l'installazione sarà superiore o inferiore al dual?!
  15. VERGHI1

    Mivar 20" P1 EAT

    Ai un messaggio MP
  16. luigi69

    Comunicazione CPU Sysmac

    Buongiorno @max.riservo ho trovato il codice , ma non è un optoisolatore , sembra piu un limitatore di sovratensioni @pcontini , è arrivato quello non optoisolato 🙄
  17. VERGHI1

    Mivar 20" P1 EAT

    Grazie Mister fatto!
  18. mmz599

    Plafoniera Led troppo luminosa, come risolvere?

    A mio parere il fastidio è dovuto al colore che hai scelto e cioè “bianco freddo” . Quindi meglio pensare ad altri impieghi. Mario
  19. reka

    Pompa riscaldamento centralizzato sempre accesa

    diciamo che se sei sicuro che circola anche lontano dagli orari di accensione allora io segnalerei la cosa al responsabile dell'impianto. magari c'è un teleruttore incollato o qualche altro guasto, disturbo del rumore a parte è anche uno spreco di corrente e si accorcia la vita del circolatore
  20. Buongiorno Ho un problema con uno scalda acqua a gas saunier duval, vi spiego: Alla prima accensione a freddo funziona benissimo il problema sorge quando quando chiudo e riapro l'acqua. Praticamente si accende per 2/3 secondi e si spegne continuando ad aprire l'acqua per 7/8 volte poi parte e resta acceso normalmente. Grazie a chi può aiutarmi.
  21. IL PUNTO

    Tv Samsung mod ue55 mu 6400 spento

    Buongiorno Riccardo ho seguito il tuo consiglio smontato il pannello e tirato via le due barre led, una barra presenta la metà dei led totalmente bruciati con principio di incendio, l'altra sono risultati 3 led che non accendono, ho ordinato le barre, in attesa che arrivano poi vi aggiorno, grazie ancora.
  22. LorenzoI

    Pompa riscaldamento centralizzato sempre accesa

    La caldaia ha orari impostati per il riscaldamento. Tant è vero che quando è in funzione la parete è calda come si vede dalle foto. Quando invece circola solo l acqua è fredda. Per quanto riguarda il controllo del riscaldamento , si ho solo le termostatiche. Per il resto mi sono trasferito da poco non sono ancora a conoscenza della totalità dell’impianto. a scanso di equivoci l’acs è autonoma tra L altro sono al primo piano, è il primo appartamento che intercetta i tubi del riscaldamento. ( il locale caldaia è sotto la mia porta d ingresso)
  23. igorte

    Debug comunicazione modbus

    Posto immagine della mia attuale configurazione, sperando possa aiutare a comprendere il problema. Grazie <
  24. reka

    Errori su inverter SolarEdge

    probabilmente l'algoritmo decide che c'è neve in alcune condizioni anche se nella realtà non c'è. quelli neve ad esempio noto che sono solo presto o tardi, quindi immagino che oltre alle temperature basse valuti la "non produzione" in orari che magari considerano produttivi. sono problemi legati alle basse temperature, credo che solo uno dell'assistenza potrebbe rispondere.
  25. reka

    Pompa riscaldamento centralizzato sempre accesa

    perchè dici che la caldaia è spenta? se ha gli orari di accensione regolamentati ok, ma se è accesa h24 è possibile che anche se il tuo appartamento ha il riscaldmaento spento l'acqua circoli per gli altri. nell'appartamento hai solo le termostatiche come controllo? mi pare strano che non ci sia una valvola di zona o un circolatore per i tuo appartamento. insomma dovresti descrivere almeno lo schema d'impianto
  26. Buongiorno Nella parete della mia camera da letto passano i tubi del riscaldamento centralizzato, (accertato anche dalla misurazione con termometro che allego in foto) Fin qui niente di anomalo, se non fosse che all’interno di questi c è un flusso continuo di acqua anche a caldaia spenta, in quanto la pompa di circolazione è sempre attiva h24. A conferma di ciò c è anche il fatto che se imposto al massimo le termostatiche si sente chiaramente l acqua circolare nei termosifoni. Tutto questo genera un rumore fastidioso e continuo nella camera da letto. mi chiedo, è normale che la pompa sia sempre attiva nonostante la caldaia spenta? A cosa serve far circolare acqua fredda nell impianto? Verra almeno spenta a fine stagione? Quando verrà messo a riposo l impianto.
  27. reka

    HP L2245w - Fatica all'avvio

    Ho questo monitor che la mattina quando lo accendo per parecchi minuti rimane tutto bianco, devo provare ogni tanto a spegnere e riaccendere finchè non appare la schermata del pc. Non ho provato a lasciarlo acceso più di tanto per vedere se la schermata appare da sola ma se serve per capire posso fare questa prova. In giornata volevo provare a spegnerlo un po' per vedere dopo quanto tempo avviene il difetto. unica prova fatta è stata quella di usare un ingresso diverso ma il problema permane. so che non vale la pena farlo sistemare perchè si trovano ricondizionati a meno di 100€, però vorrei usarlo per una postazione secondaria e appena recupero un monitor affidabile potrei provare a smanettarci io.. sempre che sia un difetto di facile individuazione. giusto per curiosità
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...