Jump to content
PLC Forum

All Activity

This stream auto-updates     

  1. Past hour
  2. alpha45

    39LN5400 - Non si accende

    Salve, Ringrazio per la risposta, ma l'ho riportata dal "tecnico " che l'aveva riparata la volta precedente e dopo 3-4 giorni mi avvisava che il televisore era pronto, comunicandomi di aver sostituito le strisce led. Portata a casa l'ho provata e ho regolato la luminosità e il contrasto che erano al 100%, e tutto sembrava funzionare normalmente. Quando ho provato a inserire i connettori HDMI, quello del lettore dvd funzionava correttamente, mentre quando ho inserito quello di Amazon Fire stick, non si vedeva nulla (penso a causa mia che non premevo il pulsante del telecomando di accensione del fire.. ). A questo punto ho cercato di disconnettere la porta HDMI del TV con il telecomando, ma non si è più potuto accedere in quanto il TV è rimasto spento e non rispondeva ad alcun comando, rimanendo muto. L'ho riportato al tecnico ed è rimasto meravigliato incredulo, l'ha provata, con lo stesso risultato! Spento Vedremo prossimamente quale sarà il responso, ma come faccio ad aver fiducia che duri? Grazie
  3. Today
  4. Omissam74

    modifica scopa elettrica a batterie

    Allora posso lasciare la scheda esistente che sembra che la parte di ricarica funzioni e modificare solo la parte di alimentazione motore. Ho l'impressione che la scheda mi rilevi le batterie scariche anche se sono cariche. Dopo 24 ore di carica, funziona 30 secondi e poi lampeggia il led di accensione. Adesso che è tutta smontata, se provo a farla partire, non parte e lampeggia il led.
  5. danyel980

    Resistenza su cavo antenna

    Salve, oggi stavo spostando posizione della presa dell'antenna tv e ho trovato una resistenza da 63 Ohm (se non ho sbagliato i calcoli) collegata sul cavo in rame dell'antenna. Anzi a dire il vero erano 2,una per il cavo che poi parte nella presa della cucina e una per il soggiorno. I cavi erano collegati con la parte della schermatura nastrata insieme e il filo in rame con le 2 resistenze insieme sull'arrivo e una poi sul cavo della cucina e una del soggiorno. Al momento ho dismesso la linea della cucina e la vecchia linea del soggiorno e tirato cavo nuovo per la nuova posizione. La resistenza da 63 ohm l'ho ricollegata ma non ho idea se serva e la sua funzione. Allego uno schemino (pessimo,ma spero renda l'idea) il cavo centrale è l'arrivo nella cassetta di derivazione,il rosso il nastro isolante. L'impianto è condominiale. La resistenza ho fatto bene a metterla?serve a qualcosa? i canali bene o male li prendo tutti, prima di questo lavoro sulla presa in tv avevo difficoltà specie con la rai e in soggiorno non prendevo bene i canali HD solo raramente quelli mediaset,mai i rai. ora invece con cavo nuovo e solo 1 antenna collegata prendo tutti HD. La giunzione l'ho fatta col nastro,mi pare di capire che non è l'ideale...come posso migliorarla?
  6. Yesterday
  7. ROBY 73

    Bft photos A25

    Vedi tu come fare, di certo in quelle condizioni i PHOBOS non li puoi installare
  8. Salve! Ho un problema con la mia lavastoviglie, una Smeg ST972 type 12033 Nel fare qualsiasi lavaggio, dal rapido al lavaggio piu' intenso, impiega troppo tempo per terminare il ciclo e cioè ben 5 ore a volte il distributore detersivi si apre e a volte no. Qualcuno mi potrebbe dare un aiuto di cosa possa essere l'anomalia?
  9. ROBY 73

    Bft thalia + clonix2e u-link

    Ottimo allora Beh se l'hanno provata e anche tu l'hai collegata ora alla tensione di rete di 230V, allora significa che anche chi te l'ha venduta l'ha testata con la stessa tensione. Quante coppie di fotocellule ci sono? Se c'è una sola coppia prova a controllare se il contatto delle fotocellule si apre e si chiude con il tester impostato in Ohm (o cicalino) tra i fili che erano collegati ai morsetti 70-72 e passando le mani davanti alle fotocellule alimentate devi vedere il display del tester dare contatto chiuso o aperto. Se invece le coppie di fotocellule sono 2 (come mi sembra di vedere), devi togliere il morsetto volante che unisce le coppie bianco / arancio-arancio e bianco / verde-verde in modo da poter individuare quale coppia ti da problemi nel modo descritto sopra. Oppure per ogni coppia prima una e dopo l'altra separatamente, ricolleghi i fili bianco / arancio-arancio nel morsetto 70 e bianco / verde-verde nel morsetto 72 e controlli quale delle due ti indica "Phot" sul display, a quel punto le apri e controlli se c'è sporco o insetti dentro o non sono perfettamente allineate RX e TX.
  10. Se il compressore parte , non possono esserci dubbi sui componenti , I casi sono due il motore o funziona o non funziona . Parliamo del moto .non funziona a metà . Poi altri problemi vanno verificati . Se il motore lo senti in moto e non raffredda , allora ci sarà certamente una perdita di gas .
  11. Stefano Dalmo

    Lavatrice Ariston avsl 88 va in tilt

    Grazie dell'aggiornamento sulla risoluzione positiva del problema.
  12. Alessio De Luca

    Alessio De Luca

    Salve a tutti, ho un FAAC modello 748. Volevo chiedervi se è possibile utilizzare i finecorsa magnetici, in quanto il suo finecorsa meccanico dura un ampio di mesi solo, e se possibile utilizzare il magnetico quale mi consigliereste. Grazie.
  13. Stefano Dalmo

    lavastoviglie whirlpool lampeggia spia

    Mi dispiace , ma il regolamento vieta di accodarsi . Se vuoi continuare devi aprire una tua discussione , citando marca modello e problema riscontrato .
  14. Stefano Dalmo

    Rowenta compact steam.

    Nel senso che sta accesa la spia di pronto vapore , ma la caldaia non riscalda ? Altrimenti chiarisci meglio cosa vuoi dire .
  15. arkos19

    LG 42LD420, si accende per pochi secondi

    Aggiornamento, ho rilevato la tensione sul pin INV ON/OFF del connettore P201 nella farse di accensione con led due lampade che vanno ad intermittenza e i 3V non sono stabili, si nota un abbassamento, poi cade il power on e la tv ritorna in standby. Ho inibito la protezione inverter e la tensione sul pin INV ON/OFF rimane stabile a 3V, anche la 12 e la 20V sono stabili, ho tenuto accesa la tv per circa 30/40 secondi, lampade sempre accese e immagine ottima. A questo punto è pensabile di restringere il campo al BD9270F e relativi componenti di contorno? Non trovo lo schema della PSU EAX61124202/2
  16. Stefano Dalmo

    lavastoviglie Siemens non si accende

    Questa volta l'ho divisa io la discussione , Apri sempre una tua discussione , non e consentito accodarsi ad altre discussioni .
  17. Gio Batta

    Inverter XSY-AT4

    @Dirindi: Avendo lo stesso modello di inverter, ho letto con interesse il tuo intervento, ma non capisco in che modo tu sia riuscito a leggere il voltaggio dal display dell'inverter. A me il display dà solo le seguenti opzioni: frequenza in Hz, giri del motore, tempo di funzionamento e un misterioso valore (non spiegato sul manuale) indicato con una specie di "E" che oscilla attorno al 260. Mi sai dire come hai ottenuto il valore della tensione sul display?
  18. Ciao a tutti e bentrovati, ho la seguente curiosità: devo installare un sistema sanitrit (trituratore-pompa per gabinetto per intenderci) in una nicchia murata, ispezionabile solo da un piccolo sportello. Non essendo il sanitrit stagno, uno dei problemi in caso di guasto del dispositivo è la fuoriuscita dell’acqua, nonché, trattandosi di un dispositivo elettrico, lo stesso si verificherebbe in caso di utilizzo dei sanitari in assenza di alimentazione. Per risolvere entrambi i problemi vorrei pertanto installare delle elettrovalvole a solenoide normalmente chiuse (che chiudono l’acqua in assenza di corrente) alimentate da un contattore regolato da un sensore di allagamento a pavimento. Curiosando sul web ho trovato un’alternativa alla mia idea con i dispositivi della serie Finder 72, in particolare il Rele 72.11 ed il sensore da pavimento 072.11 di cui allego lo schema di collegamento qui sotto. Potreste suggerirmi delle ipotesi circa la mia idea e/o aiutarmi a collegare i dispositivi 72.11 e 072.11 con le valvole a solenoide normalmente chiuse così da aiutarmi a raggiungere il mio obiettivo (non alimentare il sanitrit in caso di allagamento e chiudere l’acqua in assenza di corrente)? Personalmente, se ho ben compreso lo schema, io passerei la fase delle valvole ai morsetti 12-14 (normalmente chiuso) che in caso di allagamento dovrebbe passare in aperto. Le valvole invece, essendo normalmente chiuse, si chiuderebbero in automatico in caso di mancanza di alimentazione. E’ corretto? Grazie a tutti
  19. ROBY 73

    Sostituzione motori bft

    Ottimo, deve continuare
  20. ROBY 73

    Info citofono elvox

    Il tuo citofono è un 6200 con funzionamento Sound System ed i 3 pulsanti laterali servono per i servizi ausiliari, casomai dicci a cosa servono. Comunque ripeto, devi essere sicuro che ci siano 2 fili di comunicazione tra il citofono e l'automazione del sezionale, i morsetti della scheda te li ho detti. Poi se mi fai un piacere enorme, immagino che non sei stato tu a collegarlo, ma non sopporto di vedere quel rame fuori dei morsetti nel citofono, dovrebbero essere tutti come il filo blu sul morsetto 3, scusa ma è più forte di me , se puoi sistemarli ti ringrazio
  21. Lorenzo-53

    Collegamento termostato wifi

    Penso che la parola chiave sia "cercafase" uno strumento sofisticato ad alta tecnologia
  22. grazie batta sei grande...le resistenze le ho visto anche sui moduli di uscità a che serve?
  23. vincenzo barberio

    La caldaia è modulabile?

    Ciao, al tuo posto farei la stessa cosa. In questo modo avrai da fare la manutenzione ad una sola caldaia. Comunque bisogna tenere conto anche della produzione di acqua calda sanitaria che per una 30 kw istantanea è di circa 17 litri/min. e per una 24 kw 13 litri/min. Quindi due caldaie da 24 kw producono 26 litri al minuto. Ovviamente se 17 litri al minuto sono sufficienti la 30 kw va benissimo. In ogni caso, se necessario nel piano superiore potresti sempre installare una caldaia che produce solo acqua calda (scaldabagno a gas).
  24. ho deciso di portarlo in riparazione e facciamo prima. magari vi dico cosa sostituiscono e se risolvo il problema
  25. Lorenzo-53

    modifica scopa elettrica a batterie

    Ma ci mette un giorno a caricare le batterie? comunque serve un circuito regolatore tra alimentatore e batterie
  26. Lorenzo-53

    La caldaia è modulabile?

    E una manutenzione annuale invece di due
  27. Nik-nak

    tv box Android cosa ne pensate?

    Io ti consiglio il fire stick di Amazon, modello base a €29.99, in più ci vedi anche Tim vision, con app ufficiale. Poi se vuoi "smanettare", per vedere altro, forse ti conviene un box android.
  28. Andrea Pistore

    Info citofono elvox

    Chiedo scusa, mi son dimenticato di mettere le foto del citofono....provvedo subito....la marca del motore è quiko ( me lo son trovato già installato)...i 2 dip switch sono per la chiusura automatica dopo 60 secondi e per la modalità passo passo oppure in off.... Eccole
  1. Load more activity
×
×
  • Create New...