Jump to content
PLC Forum

All Activity

This stream auto-updates     

  1. Past hour
  2. Deterrente

    Chiusura automatica d+

    Perfetto tutto chiaro ottima soluzione,non c'ero arrivato eppure è semplice delle volte un aiuto fa la differenza! Grazie del preziosissimo aiuto in settimana procedo ho già ordinato il modulo😎😔😔😔😑😑😝
  3. Signori, se parlate di quello che volete voi senza rispondere alle mie domande, è inutile che intervenite. Fa niente, chiederò al negoziante. Grazie lo stesso
  4. trittico6969

    caricabatteria

    già provato, io pensavo che non funzionasse allora me ne hanno spedito un altro ma fa uguale, se invece inserisco due ministilo funziona non vorrei che la pila fosse guasta ma con il tester segna
  5. patatino59

    caricabatteria

    Le istruzioni dicono che si può caricare una sola batteria da 9 volt. Sono le altre che vanno a coppie. Se non ti si carica prova il secondo attacco.
  6. trittico6969

    caricabatteria

    salve, ho comprato un caricabatteria https://www.glgiramondo.it/alimentatori/565-caricabatterie-pile-ricaricabili-carica-batteria-tipo-aa-aaa-9v-stilo-mini-sd805.html ho una sola batteria da 9v da caricare ma per far funzionare il caricabatteria ne vanno inserite due. che modifica potrei fare per farlo funzionare inserendo una sola batteria da 9v. grazie
  7. Nessuno riesci a darmi se possibile una conferma ? Grazie
  8. Today
  9. tam_tam

    Focas

    Nessun errore....la funzione ritorna zero per cui tutto ok ma su num_prog ho zero, è come se non trovasse quel che viene richiesto, tra l'altro il numero di programma attivo viene correttamente letto tramite la cnc_exeprgname
  10. Si, ho sempre avuto l'abitudine di quotare per rispondere a quel dato utente onde evitare di creare casino, solo per avere un riferimento a quale parte della discussione sto rispondendo. Comunque ok, se è meglio usare i quote differentemente ok, mi adeguo.
  11. carlito81

    Antenna nuova, improvvisamente non funziona più

    Ok, faccio le verifiche e vi faccio sapere. Il ripetitore è quello di pietra corniale, in linea d'aria sono a circa 20 Km. Ho verificato che i canali che prende, li prende anche se stacco il cavo dell'antenna dal televisore.
  12. Riccardo Ottaviucci

    Samsung LE26B450 improvvisamente non si accende

    compra e sostituisci la tastiera (costa una decina di euro) ,così saprai di chi è la colpa la prossima volta
  13. Riccardo Ottaviucci

    tv lg 2062d

    l'importante è che ti faccia fare l'aggiornamento da usb
  14. pierangelo.pellarin

    configurazione

    Buongiorno, voglio ringraziare sia Maurizio che Roby. Ora provo, buona giornata.
  15. Riccardo Ottaviucci

    TV Led Master 40" TL400

    il regolamento vieta accodamenti,apri una tua discussione,specificando il modello esatto. Prova a cercare il dump della spi eprom qui utilizzando il traduttore di google
  16. Riccardo Ottaviucci

    Nordmende Spectra SL72 non si accende

    sicuramente ti durerà di più di quelle ciofeche attuali
  17. Maurizio Colombi

    consiglio acquisto cancello automatico.

    ldefunes, ti sei tirato addosso un macigno più grande del Monte Rosa. Aiutiamo gente a costruire aggeggi infernali, a realizzare impianti elettrici completi, a costruire astronavi per arrivare su Vega, ma oggi non ci va di aiutarti nella scelta di un motore per il tuo cancello. A volte PLCForum è fatto così, mi dispiace.
  18. Livio Orsini

    Ricevitore FM con TDA7000

    Abbi fede; se non ti capitano incidenti o malattie ci arriverai anche tu a faticare con divertimento.
  19. Ago, se un SSR con le botte da cacciavite non fai nulla perchè non ha contatti per definizione. Un triac o conduce o non conduce, lo puoi picchiettare ma rimane nello stato in cui si trova. Come si provano questi relè te l'ho spiegato, poi fai quello che preferisci: il problema è tuo.
  20. Per aumentare la tensione che farà aumentare la corrente circolante nel µA, bisognerebbe agire sulguadagno dell'amplificatore, cosa non facile perchè si rischia di fare danni grandi, perdendo in linearità e stabilità. Piuttosto si potrebbe cercare di intervenire a livello dei partitori che fanno capo ai commutatori; se ricordo correttamente c'è un resistore sempre inserito, si potrebbe pensare di agire su quello.
  21. Livio Orsini

    Chiusura automatica d+

    basta usare un relè temporizzato con bobina a 12 Vcc. Finder, ad esempio ne ha in catalogo; sono configurabili e basta configurarlo perchè generi un impulso di X secondi.
  22. Livio Orsini

    Risposta ad "Aiuto"

    Con la laurea di primo livello, l'equivalente del nostro triennale, ci fai poco o nulla. devi averelaspecializzazione o mastere quella non te la reglano. Poi tutte le universitàanche quelle prestigiose, concedono borse di studio per meriti scolastici. Esercito, marina e aviazione ti pagano gli studi in cambio di un arruolamento, a studi terminati,di 5 anni. Poi ci sono le università statali dove le rette sono molto più umane. Daltro canto anche da noi non è che le università costino poi così poco.Ricordo ancora cosa costavano solo le tasse al Politecnico di Milano per mia figlia. Se poi pensi di studiare a università come la Bocconi le tasse non sono inferiori di molto a quelle di una buona università USA. Poi basta leggere le classifiche mondiali delle università per vedere quante scuole italiane sono tra le prime 100. Infine ci sono i tanto osteggiati, dagli insegnanti, test uguali per tutte le scuole europee i cui risultati medi non sono molto premianti per gli studenti italiani. Puoi anche pensare che tutte queste classifiche siano errate e menzognere, così come si possono ritenere faziosii giudizi finanziari delle società di rating, però queste classifiche esistono hanno la loro influenza. Qui forse c'è un po di confusione. La variazione di velocità di quei motori ferroviari si ottenva con dei veri inverter a SCR. Si ricordi bene. Questi sistemi ho fatto in tempo a studiarli e ne ho visto solo uno in funzione. hanno il pregio di essere robustissimi, anche se sono enormi come dimensioni.
  23. lomblu

    consiglio acquisto cancello automatico.

    E poi per la normativa vigente dovrà eseguire la misura delle forze d'impatto col dinamometro da allegare alla dichiarazione di conformità dell'automazione. Non so se nei kit e' fornito il dinamometro.... e forse nemmeno i collari anti caduta. Con tutte queste normative nelle automazioni si sono aggiunti costi e lavori che il cliente non vuole sostenere, pur spiegando che la sicurezza viene prima di ogni cosa. È dura essere competitivi...... Buona giornata. Luciano.
  24. Giustamente Roby dice perché modificare la meccanica della serratura se funziona ? Lo so che il problema e' la caduta di tensione. Ma la modifica meccanica e' una semplice soluzione che ho sempre adottato evitando di mettere relè, fili di sezione maggiore, trasformatore più potente od altre soluzioni elettriche inutili. Inoltre in alcune serrature tipo le CISA sotto le bobine elettromagnetiche esiste la vite eccentrica meccanica che da la possibilità di regolare la distanza della piattina metallica dalle bobine proprio per sopperire al problema elettrico. Buona giornata. Luciano.
  25. Panter

    inim smartliving 1050L ripete messaggio continuamente

    Sembra o è lento? parli comunque da accesso locale o tramite App da cloud? Riguardo alle aree campanello, a quale tipo di messaggio ti riferisci, ..quello di tastiera?
  26. Panter

    Smartliving 515

    21Vac sul secondario del trasformatore sono giusti, ma le tensioni in dc sono over range e, se non hai un oscilloscopio, prova a vedere con il tester in AC quanto misuri sull'uscita batteria (con batteria sconnessa). Anche i 15,5Vdc di alimentazione sono eccessivi (13,8V max è il giusto valore). Evidentemente c'è un guasto nel circuito di regolazione e di carica della batteria. La scheda (06/2018) è ancora essere in garanzia e cerca di fartela sostituire subito, dato che non ti consiglio di metterci tu le mani, anche se ti viene voglia di sostituire il condensatore di filtraggio. Costa meno la scheda nuova di ricambio che il costo di riparazione senza le giuste competenze (anche schemi non disponibili) e le attrezzature adatte per il tipo di stampato. Poi, se la scheda risulta manomessa non viene più riconosciuta neanche la riparazione in garanzia in fabbrica. Se lasci attaccata la batteria nuova, rischi di danneggiarla. Strano che tu non abbia alcuna segnalazione di anomalia, ...io non ho mai usato le piccole centrali Inim proprio perché non hanno un alimentatore separato (gli alimentatori attuali sono freddi e gestiti da micro-processore, ma sono in dotazione dalla 1050 in su. ps. quale è la misura sull'uscita Aux in continua e in alternata?
  27. gabri-z

    Ricevitore FM con TDA7000

    Lo credi tu ! Sono molto contento dei tuoi risultati (divertimento ) , e spero che arrivi un giorno in cui possa riprendere anche io il divertimento faticando .Intanto , mi limito alla fatica senza divertimento Buona serata !
  1. Load more activity
×
×
  • Create New...