Vai al contenuto
PLC Forum

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. Stefano Dalmo

    lavatrice aeg lavamat sempre scarico

    Ma se il display non si accende , per me c’è un problema all’elettronica , non vedo altro .
  3. Ma il bello è che proprio la tua necessita di pochissimi passaggi!!! In 10 minuti hai già finito di operare! Levi il pannello posteriore, il coperchio, stacchi la cinghia e il motore, allenti la zavorra superiore, sviti il dado che stringe la cravatta, scalzi quest'ultima sollevando la zavorra e poi puoi sfilare il fondello! Non hai tubi e cavi da staccare, cosa impossibile su tutti gli altri casi!
  4. Oggi
  5. Se il problema è questo con l opportuno configuratore puoi aumentarne la durata...ma se il problema è la natura del segnale dovresti scrivere il modello esatto dell impianto in questione e aspettare chi li conosce bene almeno per vedere se esiste qualche attuatore che fa' quello che chiedi senza dover andare a fare modifiche artigianali
  6. ilgeoivan

    lavatrice aeg lavamat sempre scarico

    certo che l ho smontata.
  7. Marcelllo

    FAAC 045 + fotocellule tradizionali + XIB

    Scusa ma e la prima volta seguirò il tuo consiglio grazie
  8. Mi sono dimenticato di scrivere che anche l'interfaccia di colonna del centralino ha la 48-50 V presente in tutti i cavi e che il mio citofono è correttamente alimentato
  9. Maurizio Colombi

    FAAC 045 + fotocellule tradizionali + XIB

    E chi sarebbe?
  10. Ho un urmet 1740/1 e staffa 1740/83 il tastierino è il 1083 di condominio (6 famiglie). Da pochi giorni a tutti i condomini non funziona più nulla, suono, video e apertura cancello sia lato condominio che privato. Quando si premono i tasti del tastierino si sente il buz ma in casa non suona. Ho controllato gli alimentatori del centralino e la 50 V è presente ovunque. Il mio citofono è alimenta ma non riceve segnale video e Ono apre il cancelletto oltre che non suonare se qualcuno preme il tasto del condominio e mio privato. Cosa può essere?
  11. Bentivoglio

    Cancello BFT

    Salve.. Forse qua mi possono aiutare con il mio problema. Il Mio Cancello e un BFT e la scheda e Alena SW2 ma non sono 100% sicuro. Ma la foto e identica I Motori sono sotterrati. Volevo collegare un Shelly ma invece di usare il NOP della chiave per sbaglio ho usato il contatto 20,21 che sarebbe il lampeggiante Da quel momento io cancello non riparte piu Ho visto che uno dei fusibili era saltato dunque l’ho sostituito Niente:( da quello che vedo e alimentato ma al input del telecomando non risponde piu:( Mi può aiutare con un consiglio ? Devo ordinare una scheda nuova oppure sono ancora in tempio a recuperare questa?
  12. Marcelllo

    FAAC 045 + fotocellule tradizionali + XIB

    Buona sera a tutti mi sono appena registrato e ho lo stesso problema di Milionero a differenza che la fotocellula interna e una FL1 cioè singola che va montata su un solo lato ma non riesco a farla funzionare
  13. Buonasera, sono nuovo nel forum e avrei gentilmente bisogno del vostro aiuto. Sono un Tecnico e in questa lavastoviglie ( hotpoint ariston ltb4b019 eu 36828921500), visto che non dava nessun segno dì vita ma alla scheda di potenza la tensione era presente, ho deciso di sostituire la scheda con un' altra uguale. La lavastoviglie continua a non accendersi. cosa potrebbe essere ? Sul morsetto che arriva alla scheda di controllo sul cruscotto ho visto che arriva circa una tensione di 12 v , è giusta ? cosa mi consigliate di fare ? grazie in anticipo e spero in una vostra risposta.
  14. idkfa46

    URMET IMAGO 1707/1

    Ciao, vi scrivo per chiedervi qualche consiglio perché il mio citofono dopo un intervento del tecnico sull'impianto elettrico ha smesso di funzionare. In particolare, all'esterno monto un 1105/3 + 1082/72 che sembra collegato ed alimentato correttamente ma, quando suono il citofono non succede nulla. All'interno dell'appartamento il videocitofono in oggetto 1707/1 sembra completamente morto... schiacciando qualsiasi combinazione di tasti non da alcun segnale. Come mi consigliate di procedere per isolare ed identificare il problema? Grazie!
  15. Non so cosa intendi con eliminare il buzzer 9854/56, io ho provato solamente a scollegare il filo 1 dal buzzer e collegarlo direttamente al morsetto 1 del citofono, Risultato: il fruscio aumenta se chiamo dalla pulsantiera interna, se chiamo dalla pulsantiera esterna svanisce, come prima, il ronzatore in ambedue i casi suona, anche se non fluidamente.
  16. maurizio 83

    Attuatore Faac 402 cbc apre ma non chiude.

    prova misurare con tester la restenza tra Comune apertura e chiusura
  17. Lorino1971

    Macchie schermo samsung ue50hu6900d

    Buongiorno mio fratello mi ha regalato questo tv e ora riaccendendo ho visto alcune macchie su schermo. So che il punto bianco (immagine 1)è la lente sopra led staccato, ma le altre sono nere tipo "sporco". Per quella in alto (immagine 2), ce n'era altra uguale simmetrica più a destra, ma spostando il tv su tavolo è sparita.
  18. Salve a tutti. Mi hanno regalato questa lavastoviglie che da qualche giorno ha iniziato a bloccarsi, dopo aver scaricato l'acqua, emettendo dei bip continui con tasto Start che lampeggia 6 volte. Spengo, faccio ripartire e a volte funziona. Ho pulito i filtri, i bracci erogatori e ho trovato alcuni ugelli ostruiti come da una carta verdognola. Nella parte inferiore della griglia vicino al filtro centrale ho visto che c'è una specie di carta verde o tnt verde. La mia domanda è se ci deve essere e può essere la causa del malfunzionamento della lavastoviglie oppure le cause sono altre. Grazie per le eventuali risposte. Saluti.
  19. Alessssio

    BEKO din 14212

    ho riprovato con dei test, allego i video. Ho fatto questi video mentre dal flussometro passava un pochino di acqua. ho dovuto cambiare il formato dei video per poterlo caricare quindi spero si capisca
  20. Ce l'abbiamo fatta ! Ho tirato il neutro da una scatola di derivazione sotto lo stesso differenziale e funziona tutto ! Sia il pulsante precedente che lo shelly ! grazie !!!!
  21. Ho un videocitofono Bticino con due posti interni su due livelli della mia casa. Un mese fa dopo che mia moglie ha pulito con un panno il monitor del posto interno che abbiamo all’ingresso di casa ho notato dei graffietti, pensavo che avesse usato un qualcosa di abrasivo ma mi ha assicurato che era un panno morbido in microfibra. Pensando di fare bene, ho applicato un po’ di pasta rinnova fari (ho pensato che il materiale dovrebbe essere simile) con un batuffolo di cotone seguendo le istruzioni con movimenti circolari. Invece di migliorare ho peggiorato la situazione, pur tenendomi leggero e usando solo ovatta morbida. Insomma il materiale (plexiglass?) si riga con una facilità assurda. Come posso togliere questi micrograffi? Sono molto fastidiosi a livello estetico e il videocitofono è nuovo! Grazie mille
  22. Allego lo schema. Così ci capiamo meglio.
  23. alenic

    Collegamento relè smart al motore del cancello

    scusate ho sbagliato a scrivere, volevo dire 'configura il dispositivo Shelly per spegnersi quando è alimentato'
  24. La 503 sotto al citofono è completa, 2 pulsanti ed un ronzatore) Vorrei poter utilizzare il circuito del 9854/56 escludendo o collegando in parallelo un altro ronzatore (anche usando il ronzatore dell' 1130) presumo di doverlo inserire tra il contatto "+/~" del 9854/56 e il contatto "10" dell' 1150/1 ma non ne sono sicuro, hai consigli da darmi?
  25. Buongiorno a tutti. Vi scrivo perché di punto in bianco un anta del mio cancello apre ma non chiude. Premetto che avevo sostituito i pistoni e l'olio un mese fa e tutto funzionava alla perfezione poi di colpo ha smesso di chiudere. Ho provato a invertire gli attuatori e da lo stesso problema nell'attuatore in questione. Neanche chiudendo al massimo la vite di regolazione chiude. Si muove pochissimo e solo tirandolo a mano si allunga.
  26. Maurizio Colombi

    Acquisto temporizzatore per attivazione luce

    Prima parli di temporizzatore, poi di relè d'appoggio, che non può essere multi tensione, Deciditi!!!
  27. Il ronzio c'era anche sull' 1130, ma più lieve. Sinceramente non avevo notato la differenza tra la pulsantiera esterna e quella interna Anche gli altri condomini hanno riscontrato del fruscio.
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...