Vai al contenuto
PLC Forum


Geloso Mod.g14032 - schermo trapezoidale


gianni12345

Messaggi consigliati

Ciao, il vecchio Tv di mia nonna e' andato....inizialmente non si accendeva (Rimaneva solo in stand-by) fatto alcuni controlli e sostituito vari elettrolitici ( gonfiati)intorno all eat si e' riaccesa pero' lo schermo si vede a forma di trapezio con le immaggini (quel poco che si riesce a percepire nella parte centrale) molto disturbate da righe trasversali che puo essere?

Ciao Gianni

Modificato: da gianni12345
Link al commento
Condividi su altri siti


giancarlotv+3/11/2009, 11:28--> (giancarlotv @ 3/11/2009, 11:28)

Ciao giancarlotv e grazie per la risposta , smile.gif gli elettrolitici sull'alimentazione li ho cambiati tutti anche quello da te suggerito sad.gif

Ciao Gianni

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ha sostituito i condensatori anche sul primario dell'alimentazione? Perchè da come lo descrive il guasto sembrerebbe determinato da insufficiente alimentazione del circuito di deflessione orizzontale; il valore di questa alimentazione è spesso regolabile e tale controllo si trova sul primario dell'alimentazione, in genere, nelle vicinanze dei circuiti integrati tipo TEA2164 o TEA2261 (o simili), che pilotano l'alimentatore switching nei televisori di qualche anno fa. Consiglio di sostituire tutti i condensatori elettrolitici nelle vicinanze di questo circuito integrato. Altrimenti, bisogna controllare bene tutti i condensatori intorno al piccolo circuito integrato TDA4950 che pilota la sezione est-ovest.

Chiara

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...