Vai al contenuto
PLC Forum


Automazione Con Pc


max81

Messaggi consigliati

Un saluto a tutto il forum,

devo realizzare un'applicazione di telemonitoraggio, in cui ho un quadretto con modem gprs e un sensore; e dovrei realizzare l'algoritmo che controlla le varie funzionalità del quadretto, in particolare acquisizione ogni tot minuti, archiviazione locale, invio dati tramite socket tcp alla stazione.

Il punto è che ipotizzavo di realizzarlo con un plc programmandolo in ST, ad esempio ILC della phoenix, ma mi sto complicando la vita nella stesura del programma, quindi ho detto, perchè non utilizzare un PC da barra DIN con win CE e utilizzare C# per sviluppare l'algoritmo? Quindi mi sono guardato in giro e ho visto questo UNO-1019 e quest'altro Elsist Netcomp.

Vorrei chiedere, qualcuno ha adottato qualcosa del genere in qualche applicazione? Come la trovate come soluzione?

Ringrazio in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ciao dga,

grazie per la segnalazione, avevo già visto quel progetto, ma non ho mai avuto modo di approfondire.

Purtroppo il quadretto sarà installato in una stazione remota a km di distanza dal centro di raccolta dati, quindi per semplicità e vista la non criticità dell'applicazione, ho deciso di basare l'applicazione su pc embedded (netcomp) molto compatto, sviluppando l'applicazione in C#.

Ora ho già sviluppato una prima versione che sto testando da alcuni giorni, e per il momento, il tutto sembra funzionare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...