anguliv Inserito: 13 novembre 2005 Segnala Inserito: 13 novembre 2005 Salve a tutti, sono iscritto da poco, riparo tv per hobby e chiedo subito il vostro aiuto. La tv in oggetto si accende con audio ok ma monitor completamente spento. Ho notato che il filamento non si accende. Le tensioni fornite sono tutte regolari, ho sostituito T593 per prova e verificato tutti i componenti intorno ad esso, sul piedino B dell'eat la forma d'onda e' corretta, sul pin 1 del connettore BR la tensione e' presente ma sul pin due non rilevo nessuna tensione o forma d'onda. Qualcuno puo' darmi un consiglio? Grazie in anticipo!
anguliv Inserita: 16 novembre 2005 Autore Segnala Inserita: 16 novembre 2005 Ciao, sono ancora io, a nessuno e' capitato che si possa guastare il filamento del cinescopio? GRAZIE!
virgo_61 Inserita: 16 novembre 2005 Segnala Inserita: 16 novembre 2005 Si è possibile che si bruci il filamento del cinescopio per fugare questo dubbio dovresti misurare con un voltmetro tra i piedini 9 e 10 dello zoccolo cinescopio se ci sono 6,3 v ebruciato il cinescopio se manca questa tensione,dovresti controllare il percorso dove viene generata questa tensione, cioè dal trasformatore di riga.
Messaggi consigliati