Vai al contenuto
PLC Forum


Hitachi Cp2856ta A7 Problema Standby - Led standby sempre spento


Xabby76

Messaggi consigliati

Buona sera a tutti.

questa è la mia prima discussione in questo stupendo forum e colgo l'occasione di salutare tutti i membri.

Sono in possesso di un tv Hitachi CP2856TA con telaio a7. La tv , una volta che premo il tasto di accensione, fà come un rumore di smagnetizzazione poi si sente come un bip di un rele che continua a ripetersi fino a quando non tolgo la spina dalla rete.Non capisco cosa sia questo bip ripetuto.e poi il led rosso della tv non si accende mai.Ho cercato di misurare la B+ ma è totalmente assente.

Cosa potrebbe essere.?

Un cordiale saluto a tutti

Filippo

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

il bip ripetuto è l'intervento ciclico della protezione elettronica sull'alimentatore.

Prova a scollegare il finale di riga e collega una lampaga da 60W tra collettore e massa e prova l'alimentatore intanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora,intanto scusate il ritardo nella risposta ma ho avuto da fare con la prole....comunque togliendo il finale di riga e sostituendolo con una lampadina , la lampadina si accende e rimane accesa fissa e contemporaneamente si accende anche la lucina di standby. biggrin.gif

Quindi come devo procedere.? Fare una prova a sostituire il finale di riga e vedere se non salta..??

Grazie ancora per la pazienza che avete con me..

Modificato: da Xabby76
Link al commento
Condividi su altri siti

Altra domanda.Con la lampadina inserita e accesa ho misurato la B+ e ho notato che è 162 v , mentre il manuale raccomanda per il mio modello 152 v. Cosa faccio..??

Sostituisco il finale e poi procedo alla taratura della B+ oppure la posso già tarare cosi con la lampadina..??

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
Xabby76+13/11/2010, 15:41--> (Xabby76 @ 13/11/2010, 15:41)

la Vb va tarata sempre col carico originale,non con la lampada wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

La tv funziona perfettamente.Comunque ho provveduto a sostituire tutti i condensatori ad alto voltaggio nelle vicinanze del finale di riga.Dopo aver rimontato il tutto ho tarato la B+ come da manuale.

Adesso tutto funziona perfettamente.

Grazie mille di tutto.!!! clap.gif

Un saluto a tutti e ringrazio tutti per la pazienza nei miei confronti.

Cordiali saluti

Filippo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 years later...

Buona sera il mio televisore ha il lampeggiante rosso che lampeggia velocemente di continuo e la tv si è spenta e non si riaccende. Ho provato a spegnere con on/off ma poco dopo riparte a lampeggiare e la tv non si riaccende. Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valentina, ti sei accodata ad una discussione di ben 10 anni fa...... non è consentito dal regolamento.

Questa discussione la chiudiamo, se serve aprine pure una nuova.

 

 

***DISCUSSIONE CHIUSA***

Modificato: da Ivan Botta
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Ivan Botta locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...