Vai al contenuto
PLC Forum


Generatore Di Rampa Zelio - Generatore di rampa per ballast dimmerabili


pietra007

Messaggi consigliati

Buongiorno,

premetto che sono ancora abbastanza ignorante in materia di plc però avrei bisogno, per favore, di sapere se fosse possibile creare una uscita a rampa con un modulo zelio sr3 con collegato il modulo con 2 uscite analogiche.

Ho provato a vedere un po' il software di programmazione ma purtroppo non riesco a fargli apparire questa uscita in simulazione.

L'ideale sarebbe che mi crei sia una rampa crescente che una decrescente per poter comandare 2 ballast dimmerabili differenti che uso dentro un acquario (strano!!).

In alternativa ho visto che c'è una discussione simile su questo forum riguardo al siemens Logo! ed al limite potrei andare a parare su quel tipo di plc.

Vi ringrazio anticipatamente per il tempo perso.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


L'unica cosa di cui hai bisogno è settare un temporizzatore alla cui scadenza incrementi/decrementi la tua uscita analogica di una quantità prestabilita.

Cerco di chiarire con un esempio.

Se la tua uscita analogica va da 0 a 10v con 255 passi e tu fissi un temporizzatore da 0,1", incrementando di 1 passo la tua uscita ad ogni scadenza del timer avrai una rampa da 0 al massimo della durata 25,5".

Variando il tempo e/o il gradino accorci o allunghi la tua rampa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...