Vai al contenuto
PLC Forum


Alimentazione - nokia 3725


enzo45

Messaggi consigliati

Allora il problema è che la tensione sul transistor pilota orizzontale fa alti e bassi di tensione non capisco ho cambiato il trasformatore eat poi i transitor di potenza o controllato tutti i condensatori ma nulla da fare se è possibile avere o lo schema o un aiuto grazie il tel in questione è un NOKIA 3725 MOD.HP37H1 a presto ciao a tutti Enzo

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Enzo,lo schema non l'ho pero' vorrei chiederti se hai escluso l'efficacia dell'alimentatore provandolo con una lampada?

Con questi alti e bassi la deflessione senti che si avvia o resta inerte?

Se stacchi il pin di ingrasso al trasf E.A.T la tensione varia ancora?

Hai controllato se varia anche il segnale di pilotaggio?

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che gia dopo il trasformatore dell'alimentazione cioè switch mode la tensione che dovrebbe essere di 112v perche è 14'' fa alti e bassi come alimentazione a tea 2164 e buf 405af sostituiti tutte e due solo il trasformatore no che dici potrebbe essere lui il responsabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non dici se il carico del trasformatore E.A.T. lo hai isolato .....

Se non rispondi a quello che ti ho chiesto ...come faccio a tenere un filo logico?

Ciao :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Pur staccando il trasformatore EAT il problema persiste e la tensione dopo il trasformatore io intendevo dell'alimentazione chenon sono stabili .Lo schema lo rimediato in un sito ma di qusto problema non lo dice come risolverlo infatti all'uscita dell'alimentazione ci sone 4 tensioni una da 112 una da 12 e due da 5 ma di cui una anche in stby è la tensione di 112 che va da 70 a 112 li è il problema. Scusa il modo di scrivere ma il fatto è che l'elettronica è fatta di tanta esperienza .Ciao Enzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Enzo,puoi mandarmi giusto lo schema dell''alimentatore del Nokia?

Ora sappiamo che il guasto e' lì.Sto guardando uno schema dello chassis 90° e mi dice che monta un TEA2164G e un finale BUF405AH il quale ha collegato alla base uno zener con in parallelo un cond.da 1,5yF......se hai le tensioni sullo schema fai una verifica...al collettore del BUF ci sono 300v ?Per le prove il telaio deve essere collegato perche' vedo in questo schema che c'e' un impulso di ritorno al pin 6 del TEA.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...