Vai al contenuto
PLC Forum


Nokia 7497 100hz Mod. Fx74f2 - audio e sintonia ok ma schermo nero


erregi

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi, un mio amico voeleva rottamare questo Nokia 7497 100Hz Mod. FX 74F2 ma prima volevo provare a recuperarlo... Come nella descrizione, nel Tv manca il video ma audio e sintonia ci sono... cosa controllare? dove agire? Spero tanto sia solo il finale di riga ...non ho schema elettrico.

Il numero di telaio credo sia da riferire a FX74F2. :unsure:

Grazie

erregi

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho tolto il finale di riga cioè il BU2525AF e fatto prova lampada, risultato lampada spenta e nessuna tensione rilevata con il tester. Dato che era tolto ho anche provato il suddetto finale ed era in corto. L'ho già sostituito con uno nuovo e risaldato ma al suo collettore non rilevo tensione .. cosa controllo?

\erregi\

Modificato: da erregi
Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Non avendo lo schema non saprei indicarti i componenti,comunque in alimentazione dovresti trovare serigrafata una tensione tra 100 3 150V. come +B che sarebbe l'alimentazione al trasformatore E.A.T.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Elvezio ma per motivi personali non ho potuto rispondere prima. Come da te indicato ho seguito la + B e ho trovato resistenza fusibile saltata. Sostituita quella il Tv ha ripreso a funzionare.

Grazie

\erregi\

:content:

Modificato: da erregi
Link al commento
Condividi su altri siti

Il finale orizzontale non salta mai da solo ,ontrolla le saldature del condensatore sul collettore del BU 2525 da 11 o 13 nf e quello da 390 onf circuito E/O ;)

vfn

Link al commento
Condividi su altri siti

Si.. controllerò... Mi servirebbe lo schema elettrico di questo TV oppure, se possibile, il valore della RK35 che è vicina all'EAT e della LH6 (questa credo sia una resistenza fusibile a basso valore) che è sulla basetta del tubo catodico (entrambe non in buono stato con codice colori ormai illeggibile)...

Grazie

\erregi\

PS. - sapreste indicarmi indirizzo dove scaricare schemi....per eventuali altre riparazioni

Modificato: da erregi
Link al commento
Condividi su altri siti

Accidenti.. ho la LH1 (R da 2,2ohm) sulla basetta del tubo che si cuoce ,,, così come la LK1 (R da 6,8ohm) nei pressi dell'EAT che tenta a fumare se non stacco subito... :blink:

\erregi\

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...