Vai al contenuto
PLC Forum


Nokia Itt 551vt


MARCHIGNO

Messaggi consigliati

:o ho verificato che togliendo il trasformatore di riga le tensioni tornano tutte anche con la la lampada,l'unica tensione un po' piu' bassa e' quella dei 155 Volt che risulta di 140 Volt senza lampada e 119 volt con la lampada.Mi azzardo a cambiarlo il TR di riga,o e meglio che contrllo prima l'integrato dell'orizzontale e il finale verticale?grazie :rolleyes:
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao prima di cambiare il trafo non puoi controllare se hai deo corti tra gli avvolgimenti del trafo? se hai lo schema lo puoi fare, oppure vai sul sito dell hr trovi il trafo e scarichi lo schema , poi ti consiglio di cambiare l elettrolitico di filtro sulla 155, buon lavoro

Modificato: da principe74
Link al commento
Condividi su altri siti

:unsure: Si Ho lo schema non ci sono corti evidenti,sul TR di riga,ma comunque sto in questo momento provando 1 altro TRdi riga di 1altra tv,e pur non avendo corti e' guasto visto che si sentiva 1 leggero sibilio' che poi scompariva ed anche 1 leggera scheggiatura.e le tensioni se lo toglievo tornavano come il Nokia,il C Di filtro dei 155 V E' 1 BIBOLARE,non l'ho trovato a 1 negozio,ma non posso metterci 1 elettrolitico al suo posto?grazie ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Bipolare? ma è un condensatore elettrolitico? sicuro? Se è un elettrolitico prendine due di capacità doppia dell'originale e li piazzi in serie, ma avendo l'accortezza di montarli in polarità una opposta all'altra, così:

-----| |+------+| |-----

spero si capisca.. lol ...

Link al commento
Condividi su altri siti

No non e' 1 elettrolitico ,grazie Randy ma poi penso che la tensione piu' bassa magari e' normale in stamtby :rolleyes: Questa tv mi interessa relativamente quindi aspetto di essere sicuro prima di comprare il TR di riga. B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Randy; lo schema non te l'ho inviato perche'non l'ho scricato da nessun sito,ma ce l'ho in formato cartaceo,per Elvezio;facendo la prova della lampada sull'alimentazione dei 155 Volt che alimenta anche il TRdi riga,questa si accende e la tensione si abbassa da 140 a 119Volt,e' normale?.

Link al commento
Condividi su altri siti

:blink: Adesso mi costruisco il prova trasformatore di riga che c'e in questa sessione e cosi' taglio la testa al toro,ve faccio sape' se era lui il colpevole :ph34r:
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...