Vai al contenuto
PLC Forum


Itt Digivision - schema per ITT Digivision 3878


hantomas

Messaggi consigliati


Ho riparato oggi lo stesso tv con stesso difetto ora qui non ho sottomano lo schema domani torno in laboratorio e poi ti dico

Di solito se ne fonde uno e arrostisce quelli vicino credo il c 516 se ti dò i valori a memoria sbaglio sicuramente perchè oggi li ho cambiati tutti :lol: (ho la fortuna di esser stato in un centro ex NOKIA ) ;)

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Non ho lo schema ma ho cercato in quei pochi che ho ed ho trovato tre condensatori in serie con sigla C-515-516-517 sono in serie e hanno in parallelo le omonime resistenza da 220k-10k-3,3k.....ti torna?

Sono sulla lnea del Focus e G2

Vfn..mi hai anticipato...e non avevo letto la tua risposta,per caso hai recuperato anche lo schema?

Modificato: da Elvezio Franco
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per l'impegno mostratomi.

per vfn, infatti il più fuso è il C516 e dato che vedendolo in che condizioni stà credo che abbia preso fuoco ed ha danneggiato gli altri due perchè molto vicini, sono diventati tutt'uno.

Grazie

attendo per i valori dei tre componenti

Link al commento
Condividi su altri siti

per elvezio, non avendo il Tv a portata di mano ma a casa dell'amico non posso confermarti subito quello che mi dici.

comunque grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora i valori sono questi :

C515 43 nf 250 volt

C516 0.43 mf 250 volt

C518 0.24 mf 250 vol

Sostituisci D 513 BY 448

Controlla il T563 BD 237

Controlla L 562 che di solito si fonde si vede anche dal colore del filo

Fammi sapere ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sapendo in che quantità i condensatori si son fusi ti ho detto di cambiarlo perche di solito i residui carbonizzati fanno tuttuno con il diodo e la massa :)

Per Elvezio : ti serve lo schema ? in settimana lo tiro giu con lo scanner e ne faccio un PDF eventualmente te lo passo ;)

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...