Vai al contenuto
PLC Forum


Nokia 3724 Mono Plus 14" - solo righe orizzontali oblique!


Pietro55

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, questo Nokia 14" non sintonizza nessun canale e comunque anche inserendo da scart un segnale con un generatore fa lo stesso difetto.Qualcuno può aiutarmi?

Grazie e ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


E un po poco sapere che fà righe e non sintonizza ci sono sempre varie prove da fare prima , tipo

il menù appare corretto ?

collegando il tv tramite scart su un'altro tv in av si vedono gli stessi difetti ? (righe e non sintonizza )

Credo sia logico che se fà righe non si potrà vedere cosa c'è sotto

ha il televideo ? si vede ?

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

per vfn, non sono un riparatore esperto, provo a rispondere, allora il menù appare corretto , la scansione sembra sintonizzare ma si vedono le famose righe nere-grigie oblique e non si vede niente sotto, come ho scritto inviando un segnale tv su scart fa lo stesso difetto.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai provato a mandare il segnale da questo tv che fa le righe ad un altro tv messo in AV , non ho capito se il verso della prova che hai fatto sia questa

Se manca il sincronismo orizzontale io ho trovato alcune volte il TDA 8362 ma il menù dovrebbe essere rotto

Può essere un problema su circuito AGC (satura) , il segnale di sandcastle errato o nel circuito amplificatore video con chip smd guasto VD08 ......

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

VI RINGRAZIO TUTTI, HO RISOLTO IL PROBLEMA(DOPO TANTO TEMPO!) SOSTITUENDO IL TDA 8362, E ADESSO TUTTO OK, GRAZIE A VFN COMUNQUE IL MENù NON ERA ROTTO,

CIAO

PIETRO

Link al commento
Condividi su altri siti

Pardon,

sono stato troppo ottimista! Diciamo che adesso non fa più le righe oblique però non sintonizza bene i canali, tenta di agganciarlo poi si sposta e si vede in b/n.

Che altro può essere adesso?

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...