Vai al contenuto
PLC Forum


Tv Salora 14l31 - non accende


ale112002

Messaggi consigliati


  • Risposte 58
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • ale112002

    30

  • vfn

    12

  • digitalchoice

    9

  • YoyoBlown

    8

digitalchoice

piu' che il trasformatore di riga,se non si tratta del transistor penserei al ponte diodi.

se chiudendo il circuito le correnti trovano una minore resistenza anche nel senso contrario a quello che hanno i diodi puo' provocare questo.

possiamo parlare di un guasto all'eat solo dopo la prova della sostituzione del transistor di potenza

Link al commento
Condividi su altri siti

digitalchoice

il diodo serve a raddrizzare la corrente,rendendola stabile,se il diodo non funziona e la corrente e' instabile(andamento sinusoidale tipo alternata ma molto piu' disordinato)

applicando un carico avente resistenza la tensione diminuisce con un rapporto direttamente proporzionale alla corrente.

ovviamente dipende da che guasto ha il diodo

scusa tu che scuola hai fatto?

fammi sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Il circuito di pilotaggio è fatto da quel ibrido. li vicino ci deve essere un condensatore da 1000 mf sull'alimentazione + 8,5 volt e 2 o 3 condensatori piccoli fronte all'ibrido sostituiscili

Ho avuto anche pochi casi che i terminali dell'ibrido erano staccati dalla piastrina di ceramica

Molti casi di hibridi guasti.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve purtroppo dopo aver sostituito tutti i condensatori sull'alimentatore ho acceso il tv e ho sentito delle scariche provenire dal gioco con relativo fumo e puzzo di bruciato..penso che il colpevole sia lui..la riparazione finisce qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve mi rivolgo a vfm...ti avevo mandato un messaggio non so se lo hai letto..comunque ho cambiato i condensatori che mi hai detto ma il problema rimane, ora però colegando il giogo si sentono delle scariche provenire proprio dal giogo con relativa puzza di bruciato. Però staccando il giogo e collegando una lampadina come carico al posto del finale fa lo stesso cioè non si accende tranne una debolissima luce e la tensione scende intorno ai 20 volt. Togliendo il carico tutto torna normale. Premetto che ho sostituito anche i diodi intorno al transistor di potenza che fa da regolatore non so più che prove fare..hai per caso lo schema di questo tv visto che lo conosci bene? Grazie ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho fatto in tempo a procurarmi lo schema ci provo domani

Se fuma il giogo è un brutto segno hai controllato i condensatori poliester sul circuito orizzontale ?

se il giogo è andato in corto puoi toglierlo e controllare se ci sono spire fumate (l'avvolgimento orizzontale

è nella parte interna ) di solito misurare la resistenza dell'avvolgimento non dice mai se è guasto son sempre poche spire che sotto tensione và in crisi

Con il doppio trasformatore Ali/EHT non si sa mai dov'è il problema

Link al commento
Condividi su altri siti

Se riesci a procurarmi lo schema te ne sarei molto grato..si il giogo orizzontale è partito infatti se tolgo solo il collegamento dell'orizzontale non succede nulla. Il problema è che vorrei risolvere il problema dell'alimentazione è una cosa personale ormai!! Ho cambiato si qualche condensatore sull'orizzontale ma l'alimentazione non va..il sospetto a questo punto è che il guasto sia nel modulo ibrido. Comunque avendo lo schema sarà tutto più chiaro. Ok ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

La sfiga non viene mai da sola.... comunque un collega che aveva gran parte di schemi della Salora ha chiuso....ha venduto tutto a una ditta che non è vicino a me :( io ho uno schema del 15L30 dovrebbe essere simile se mi dai l'email te lo spedisco e controlli

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao vfn scusa se ti rispondo ora ma non mi sono collegato...allora la mia amail è: ale112002[at]libero.it. T ringrazio per il tuo interessamento e speriamo che lo schema sia uguale. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao vfn purtroppo il file non mi è arrivato..sei sicuro di averlo spedito all'indirizzo giusto? Lo ripeto: ale112002[at]libero.it..scusa ancora per il disturbo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao è sicuramente norton perchè non mi è arrivato nulla...ma cosa usi autolook? prova a disattivare norton quando la spedisci o verifica la configurazione di autolook o in alternativa puoi spedirla direttamente del sito sul quale sei registrato. Mi spiace che ti faccio perdere tempo ma mi servirebbe veramente questo schema...grazie ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho spedito 8 email oggi e son arrivate tutte norton controlla che non sia infetto :)

La mia email è vieffenne[at]aliceposta.it mandami un cenno e io ti rispondo allegandoti il file

altrimenti prendo un piccione ...... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...