Vai al contenuto
PLC Forum


Salora 5025(x) Made Finland - si accende funziona per 5 min,,,,


dario c

Messaggi consigliati

Salve agli esperti di TV. Ecco il problema occorso alla mia TV. Ultimamente dopo averla accesa funziona regolarmente e poi dopo un 5 minuti lo schermo iniza ad incupirsi con delle righe a 45° circa per poi diventare nero. Rimane l'audio. Premetto che non so nulla di TV. Ho aperto il contenitore e pulito dalla polvere. Ad un primo esame visivo non ci vedo nulla di strano. Lo schermo è un Toshiba. L'unica cosa di strano è che quando fa quel tiro se ci si avvicna allo schermo i capelli vengono attratti come una calamita.

Se ci sono speranze qualcuno me lo dica altrimenti la porto in discarica. ps. l'ho presa quando mi sono sposato quindi ha piu di 13 anni... :cussing:

però ci sono affenzionato...

:P

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


CIAO ... prima ci serve il numero di telaio e poi se non hai schema dai una controllata agli elettrolitici nell'alimentazione e intorno al finale di riga e facci sapere :);)

Modificato: da SA 9900
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare di ricordare che era un telaio Finlux, da come hai spiegato credo che si spenga il filamenbto del cinescopio controlla se le saldature della basetta che si trova alla fine del cinescopio Toshiba non siano staccate

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie ! domani la smonto di nuovo e do un occhiata. In effetti alla base del cinescopio vi è una basetta. Guardo e vi fo sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate per il ritardo....

Allora il problema stà nella piastra madre. Mi sono accorto che muovendola in determinati modi a volte toglie l'audio e a volte scompare il video. Ho passato le saldature e cercato dove potessero esserci interruzioni nella piastra madre. Quindi ho contattato un centro assistenza della zona che mi ha consigliato di dismetterla. comunque grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

ti consiglio di non mollare levati questa soddisfazione prova saldare bene la zona del verticane salda il finale verticale e sost.il cond. elettrolitico che se non ricordo male è da 47 microfard posto di fronte al finale verticale. se non si risolve nulla se l'apparecchio ha il televideo prova a toglierla questa noia era spesso causa di righe e oscuramento delle immagini. per quello ce riguarda l'audio a fianco al televideo dovrebbe stere una scheda di grandi dimensioni quella è la scheda di controllo salda bene i transistor che spesso sono la causa di molti difetti strani in questi televisori audio e video compresi.buon lavoro e fammi sapere ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...