Vai al contenuto
PLC Forum


itt ideal color 3838 oscar - va in stand bay ma non parte


forzaagostino

Messaggi consigliati

wink.gif Salve a tutti, ho un tv color itt modello ideal color 3838 oscar, va in stand bay ma al momento dell'accenzione non parte.

Controllo l'alimentazione facendo la prova con la solita lampadina isolando l'EAT e il finale orizzontale, la lampadina si accende ma la tensione raggiunge al massimo 116 volt anzichè i 150 previsti, cambio i condensatori elettrolitici sul primario dell'alimentazione, poi l'integrato (tea 2165) ma il risultato è sempre lo spesso.

Ho provato a regolare la tensione con il trimmer R 612 ma la tensione non si riesce ad aumentarla più di 129 volt.

Un'altra cosa, accendendolo normalmente, cioè senza la prova della lampadina, la tensione si resetta subito senza la possibilità di poter controllare le tensioni dell'alimentazione.

Spero qualcuno mi possa aiutare.

A presto.

Link al commento
Condividi su altri siti


forzaagostino+23/01/2008, 12:30--> (forzaagostino @ 23/01/2008, 12:30)

Cia0, ho isolato sia il finale di riga che il trasformatore EAT e non va, comunque il telaio è: compact chassis b2 s4-sq.

Link al commento
Condividi su altri siti

In quel telaio si ha la tensione esatta quando il tvc parte

Di solito trovo i filtri sul primario compreso il 10 mf 350 volt ,il filtro sui 150 volt sul secondario, l'EHT mi pare un D050/37 e il finale orizzontale BU 508

Controlla sui pin 4,5 del TEA 2165 se ci sono i -2,1 volt

ciao fammi sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

vfn+27/01/2008, 00:30--> (vfn @ 27/01/2008, 00:30)

Salve, il finale orizzontale e il trasformatore EAT li avevo gia provati ed erano buoni, ma effettivamente sui piedini 4 e 5 del tea 2165 non ci sono i -2,1 volt, cosa devo fare?.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...