Vai al contenuto
PLC Forum


Salora Opera 32 100hz Tz82x6 - problema di accensione


reartu1964

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, ho un problema con il Tv in oggetto...

In pratica quando vado per accenderlo (led rosso standby acceso) tenta di partire ma poi in effetti non si accende.

Mi spiego megli.. da delle piccole scariche (forse da alimentatore) ma non si accende ed il led verde lampeggia di conseguenza.

Dopo qualche scarica rimane acceso il led rosso standby e basta.

Me l'ha gia fatto un paio di volte e ho temporaneamente risolto togliendo la spina per una mezzoretta, ma mi sa che cosi' dura poco...

Avete qualche idea?

Grazie!

Arturo

Link al commento
Condividi su altri siti


Sicuramente da controllare saldature sez. di alimentazione , trafo e deflessione orizz. ;

lo stesso trafo andrebbe controllato se scarica per perdita di isolamento.... smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della risposta!!!

hai per caso lo schema alimentazione?

Cosi' se mi specifichi la posizione degli elementi da controllare mi risulta i sicuro piu' facile happy.gif

In parole povere non sono proprio un tecnico anche se poi trovato il problema me la cavo abbastanza bene nel test e sostituzione.

a presto

Arturo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Purtroppo non ho lo schema...ne conosco il telaio , quando citi :

cosa intendi precisamente ...? ...se sono inequivocabilmente scariche di tensione ..accertati da dove provengono !!! Molto probabile che ci diano una semplice base per risolvere il guasto....non ho detto che il trafo va' sostituito... smile.gif

Puoi provare ,se queste scariche si manifestano sempre ..ad individuarle , magari al buio ?..lo scintillio elettrico è piu' facilmente visibile in ambiente buio ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, appena riesco vedo se si capisce l'origine delle scariche.

In pratica le scariche, per rendere meglio l'idea, sono tipo una zanzara che viene folgorata dalla zanzariera ^_ì con annessa nebbiolina orizzontale (non sempre si verifica la nebbiolina orizzontale)

Altra cosa strana sembra che l'effetto del mal funzionamento venga sentito anche dal digitale terrestre che che manifesta una leggera perdita di segnale sul led frontale (in pratica il Dtt ha un led che mostra la poienezza del segnale e che se si stacca l'antenna si spegne).

Link al commento
Condividi su altri siti

Bona... mi sa che andra' in assistenza anche se mi sa che mi chiederanno un botto di solidi....

In pratica ora la tv si accende ma non parte il tubo catodico, quindi ok l'audio nulla sul video.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...