Jump to content
PLC Forum

Nokia 7157 Vt Mod.sp71d1 - manca video

satellitepazzo
 Share

Recommended Posts

satellitepazzo

Salve,quando accendo il mio tvc al centro appare una striscia di immagine orizzontale piu o meno di 10 cm poi dopo 5 secondi va in stand-by.Da premettere che non ho lo schema.Ho trovato la resistenza rk 68 bruciata e non riesco a leggere il valore,è collegata in uscita dell'eat al piedino n°4 dopo un diodo e a seguire va al piedino n°11 del tda 8350Q.sapreste darmi delucidazioni in merito?Grazie e ciao a tutti! biggrin.gif

Edited by satellitepazzo

sicuramente è in corto l'integrato TDA8350 e la resistenza di protezione limitazione (di sicuro di basso valor ohmico max 27 ohm).Prova a scaricare qualche schema dalla sezione download,dovrebbe esserci qualcuno che gli assomiglia se non proprio l'originale

Fulvio Persano

Ciao e benvenuto.

Dovrebbe trattarsi del telaio Stereo Plus.

Se così fosse, trattasi della RK 68 da 10 Ohm e non è in serie all'uscita del pin 4, ma bensì al pin 3, il quale fornisce i + 43 V.

La resistenza che "alimenta" il finale V, è la RK 70 da 1 Ohm e la trovi prima del diodo VK 71, all'uscita del pin 4 del trafo Eat, il quale fornisce la tensione + 16 V che alimenta il finale V, appunto.

satellitepazzo

Ho sostituito l' rk68,il tda 8350 e il ck 68.Adesso mi va in stand-by dopo un po di secondi.All'uscita del pin 3 del trafo eat ho 10 V. mentre al pin 4 non ho nessuna tensione.Volevo sapere se è normale visto che è impostato il blocco bambini e non ho il telecomando per toglierlo.Comunque adesso cambiando i componenti sopraelencati anche s l'immagine è nera pero il messaggio blocco bambino è in alto al posto giusto.Credo che dovrò sostituire l'Eat,che ne pensate?

se vedi il messaggio il TV ha le deflessioni a posto.

Cerca di rimediare un telecomando originale per togliere il blocco bambini

Edited by satman54