Vai al contenuto
PLC Forum


Nokia 7157 Vt Mod.sp71d1 - manca video


satellitepazzo

Messaggi consigliati

Salve,quando accendo il mio tvc al centro appare una striscia di immagine orizzontale piu o meno di 10 cm poi dopo 5 secondi va in stand-by.Da premettere che non ho lo schema.Ho trovato la resistenza rk 68 bruciata e non riesco a leggere il valore,è collegata in uscita dell'eat al piedino n°4 dopo un diodo e a seguire va al piedino n°11 del tda 8350Q.sapreste darmi delucidazioni in merito?Grazie e ciao a tutti! biggrin.gif

Modificato: da satellitepazzo
Link al commento
Condividi su altri siti


sicuramente è in corto l'integrato TDA8350 e la resistenza di protezione limitazione (di sicuro di basso valor ohmico max 27 ohm).Prova a scaricare qualche schema dalla sezione download,dovrebbe esserci qualcuno che gli assomiglia se non proprio l'originale

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto.

Dovrebbe trattarsi del telaio Stereo Plus.

Se così fosse, trattasi della RK 68 da 10 Ohm e non è in serie all'uscita del pin 4, ma bensì al pin 3, il quale fornisce i + 43 V.

La resistenza che "alimenta" il finale V, è la RK 70 da 1 Ohm e la trovi prima del diodo VK 71, all'uscita del pin 4 del trafo Eat, il quale fornisce la tensione + 16 V che alimenta il finale V, appunto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sostituito l' rk68,il tda 8350 e il ck 68.Adesso mi va in stand-by dopo un po di secondi.All'uscita del pin 3 del trafo eat ho 10 V. mentre al pin 4 non ho nessuna tensione.Volevo sapere se è normale visto che è impostato il blocco bambini e non ho il telecomando per toglierlo.Comunque adesso cambiando i componenti sopraelencati anche s l'immagine è nera pero il messaggio blocco bambino è in alto al posto giusto.Credo che dovrò sostituire l'Eat,che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

se vedi il messaggio il TV ha le deflessioni a posto.

Cerca di rimediare un telecomando originale per togliere il blocco bambini

Modificato: da satman54
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...