Vai al contenuto
PLC Forum


Itt Ideal Color 3437 - Non regola W/O


leko

Messaggi consigliati

Il tv non regola più nessuna funzione dell'est-ovest, il video si presenta tutto regolare nelle sue dimensioni. Le tensioni sul circuito W/O sono come da schema, ma non risente di nessuna regolazione dai tre trimmer.

Ciao.

leko

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

c'è un IC che gestisce le regolazioni?

Magari lo schermo è pieno ma le dimensioni e le regolazioni del trapezio o della parabola sono alterate:le righe verticali sono perfettamente dritte? dry.gif

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Per Riccardo: Le regolazioni sono perfette, cosi pure le righe. Non vi è IC che regola, ma due transistor come dice Baldome, che controllati risultano buoni, come i trimmer, al momento stò controllando gli elettrolitici.

Ciao.

leko

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

leko+12/10/2010, 13:07--> (leko @ 12/10/2010, 13:07)

Franco, su un telaio "d'epoca" come quello, forse conviene sostituirli... wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fulvio.

Ho sostituito il C562 adesso ho la regolazione, ma con i lati che hanno una piccola ondulazione verticale a metà schermo. Penso di sostituire ancora qualche condensatore. Sono indeciso se controllare la scansione orizzontale o la verticale.

leko

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni volta che muovo o rigiro il telaio avvengono malfunzionamenti di ogni genere. Penso che dovrò rifare saldature, oltre che sostituire parecchi condensatori.

Ciao e grazie per la collaborazione.

leko

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

leko+13/10/2010, 09:51--> (leko @ 13/10/2010, 09:51)

D'altronde, non si può pretendere molto da un Tvc così "anziano"...

smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Dopo la sostituzione di una decina di condensatori e rifatte qualche saldatura il tv è tornato quasi nuovo con grande soddisfazione della mia nipotina. Vi è rimasto però un quasi impercettibile difetto, che non riesco ad attribuire a quale circuito possa appartenere, cioè una sottile linea verticale a 5 cm a destra dello schermo. Se qualcuno è in grado di darmi un suggerimento lo ringrazio di cuore. Dopo 50 anni si presentano le cose più strane e non si finisce mai d'imparare.

leko

clap.gif

Modificato: da leko
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...