Vai al contenuto
PLC Forum


Nokia 6368 Vt - in protezione


dan72

Messaggi consigliati

Ciao, ho questo tv che quando si accende si sente uno sfrigolio nel trasformatore dell'alta tensione. Le tensioni sul secondario ci sono tutte, ma mancano tutte quelle del trasformatore di riga.

Ho sostituito il trasformatore di riga con un altro nuovo e ora non fa più nulla. Ho rimesso il suo ma lampeggia lentamente il led dello stby. Le tensioni sul secondario non ci sono più e sul piedino 16 del tda 2164h la tensione sale e scende da 6v a 4v. Ho sostituito gli elettrolitici sul primario ma non cambia nulla. Ho sostituito il finale di riga anche se segna correttamente e ho controllato tutti i diodi di alimentazione sul secondario dello switch.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao VFN, ho provato a fare quello che mi hai detto, ma non è cambiato nulla.

Ho scollegato il carico del finale di riga e ho messo una lampada, ma l'alimentazione non parte ugualmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si accendono i led sul frontale ?

Ci sono i 12 volt provenienti dal modulo frontale al pin 15/16 delTEA 2164?

E' presente qualche tensione sul secondario ?

Vediamo di capire se l'alimentazione và

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho sottomano il schema tv , mi puoi dire se l'IC driver alimentazione è il TEA 5170 ?

Il problema con questa alimentazione ,è che le tensioni presenti sul secondario ci sono solo per un istante

Staccando il finale orizzontale e usando una lampada come carico ti si dovrebbe accendere per un istante

Ci può essere un corto sul secondario, in quel caso sul pin 3 del TEA 2164 dovresti avere una tensione da i 2 e i 4 volt ,in caso di funzionamento trovi zero volt

Per aver la tensione fissa sul TEA 2164 dovresti fare il ponte tra E/C su

VE14 scavalcando l'IC NE 20 ( evitando di far C:C. vista la quantità di smd

e la linea del 220 volt dell'interruttore vicini )

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

La lampada non da segni di vita nemmeno per un istante. L'integrato è il TEA2164 sul piedino 3 non ho nessuna tensione. Provato a fare il corto su VE14 ma non succede nulla. A questo punto getto la spugna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Getti la spugna ?

Non è che senza una tua indicazione su quali misure hai fatto , cosa hai controllato ,che tensioni hai sul TEA 2164 ecc ecc ti posso risolvere il problema

Se avessi il tv sottomano sicuramente in 10 min lo risolvevo ma via chat

non ci riesco ancora laugh.gif

Sarò fatto male ma io ci stavo notti sui televisori , solo per un fatto di orgoglio ,

però in questi ultimi tempi di magra ,mi sentirei un " Orgoglione " rolleyes.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...