Vai al contenuto
PLC Forum


Nokia Sp71d1 Telaio7157vt - immagine gialla


uy41

Messaggi consigliati

un cordiale saluto a tutti. il tvc in questione funziona correttamente ma l'immagine appare gialla, i fosfori del blu nello schermo non sono illuminati. le condizioni di lavoro dell'rgb sono le seguenti: sezione verde e rosso, ingresso al finale 1.8 volt e uscita 145volt mentre la sezione del blu i valori sono nettamente + alti, 3 volt all'ingresso e 250 volt all'uscita quindi al cinescopio. altre tensioni sono in linea con lo schema. fiducioso del vs aiuto vi ringrazio anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti


ok segurò il tuo consiglio, nel frattempo ho provato a sostituire i finali che precedentemente avevo invertito ma con nessun risultato.proverò ad andare+ indietro nell'rgb. ti farò sapere al + presto. grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ho seguito il tuo consiglio facendo gli scambi, ma aimè non è successo nulla, ma dopo come ultima possibilità ,ho scambiato il finale del blu col rosso ed il problema si è invertito!!! a quel punto lo cambio con uno nuovo e il tv parte in tutto il suo splendore! finale nuovo difettoso?? kissà... comunque grazie tante clap.gif e a presto

**** Nota del moderatore ****

A termine di regolamento èvietato l'uso di grafia tipo SMS.

In particolare scrivere "k" in luogo di "ch", oltre a non far risparmiare tempo è molto irritante per chi legge.

Insistere con questa grafia porta inevitabilmente alla sospensione dell'account! mad.gif

Modificato: da Livio Orsini
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...