Vai al contenuto
PLC Forum


Nokia 6355vt - va in protezione


Vicus

Messaggi consigliati

Salve, il televisore tenta di partire ma poi va in protezione. Non mi ricordo più cosa devo staccare per vedere di scovare il corto. Il finale orizzontale?

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

quello verticale non si misura,ma si sostituisce.Però prima effettua la prova lampada sull'alimentatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

stacca il finale e al suo posto tra collettore e emettitore inserisci una lampada da 60W 220V e vedi se si accende.Se sì l'alimentatore è buono al 90%

Link al commento
Condividi su altri siti

La lampadina da 75W collegata tra collettore ed emettitore del S2000AF e tutto il resto collegato si accende. Ha una incertezza nei primi istanti ma poi resta accesa. Non l'ho tenuta accesa molto perché non so se il trasformatore di riga gradisca la continua.

Ora che si fa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

ok,quindi l'alimentatore dovrebbe funzionare.

Se avessi l'oscilloscopio potresti verificare gli impulsi di pilotaggio sul finale di riga.

Credo però che il trafo eat sia colpevole all'80%

Link al commento
Condividi su altri siti

Come dice il Riccardo, il maggior indiziato è il trasformatore di riga. se vuoi controllare il pilotaggio orizzontale e non disponi di oscilloscopio, collega tra base ed emettitore una piccola lampadina a pisellino, se c'e' il pilotaggio, si accenderà timidamente. cordialità

Link al commento
Condividi su altri siti

Pisellino?

L'oscilloscopio ce l'ho. Cosa dovrei trovare? E in caso lo trovassi sostituisco senza pensarci il trasformatore o c'è qualche altro test?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

Devi visualizzare gli impulsi di pilotaggio sulla base del finale di riga,almeno per l'istante iniziale,poi interviene la protezione e scompaiono.

Se li vedi,al 90% è il trafo eat difettoso

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato RK63 con un reoforo spezzato, non se sia colpa mia o il guasto. Sullo schema dovrebbe essere quella in uscita al pin 7 del trasformatore di riga. Sullo schema è disegnata una X e non ne capisco il senso anche perché la qualità del pdf è bassa.

VK22 sembra funzionare, i diodi delle giunzioni sembrano essere integre. VK11 non lo trovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...