Vai al contenuto
PLC Forum


Panasonic-Euro-4 - Finale Verticale Che Scalda Troppo?


gianfran

Messaggi consigliati

Ho in riparazione un TVC Panasonic Telaio EURO 4

Il proprietario prima del definitivo blocco del Tvc lamentava una deflessione verticale insufficiente, dopo qualche minuto di pausa da parte del proprietario :( il tvc riprendeva a funzionare regolarmente (Probabile temperatura elevata su LA 7845 N? finale verticale)Dal controllo da mè effettuato riscontravo il finale verticale ed il diodo D558 in corto con conseguente interruzione della resistenza r559 da 0,33 om, sostituito il tutto e lasciato il tvc in bruciatura per parecchie ore ho l'impressione che il finale La7845 n scaldi troppo anche se il tvc si comporta regolarmente ,non volendo che in seguito si riscontri il difetto precedente vorrei sapere cortesemente se su questo telaio viè mai capitato un difetto equivalente oppure se il tutto è regolare.Saluti

Modificato: da gianfran
Link al commento
Condividi su altri siti


Spero tu abbia sostituito anche le capacità dell'alimentazione e le altre connesse, a volte possono sbilanciare il funzionamento.

comunque alcune volte mi è capitato di aumentare il dissipatore in alcuni Tv in quanto un finale, non necessariamente il verticale, scaldava più del dovuto oltre i 55-60 gradi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

E' capitato anche a me di dover intervenire con un'aletta di raffreddamento supplementare per aumentarne la dissipazione.Se la tensione al finale e' esatta naturalmente.E' un problema che abbiamo avuto gia anche nel forum...pero' non mi ricordo a quale Tv e' riferito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...