Vai al contenuto
PLC Forum


Panasonic In Crisi... - tda8175 introvabile...


emanuele_1

Messaggi consigliati

innanzi tutto ciao a tutti, volevo sottoporre a chi ne sa più di me (praticamente tutti) il piccolo grande problema che mi è capitato: il mio televisore, un panasonic tx-29a3c ha deciso di entrare in sciopero facendomi vedere una desolante striscia orrizzontale bianca. un tecnico da me interpellato ha detto che bisognerebbe cambiare l'integrato tda8175 ma purtroppo qui a verona è introvabile e quindi servirebbe un tda8170 con modifica. il tutto per la modica (!!) cifra di 170 euro. visto che a me piacerebbe imparare a cavarmela da solo, non è che qualcuno mi potrebbe spiegare dove poter trovare un disegno o una spiegazione su come farsi sta benedetta modifica in casa propria?? oppure trovare sto cavolaccio di tda8175 in maniera di sbatterlo al proprio posto e poter di nuovo vedere le puntate del grande fratello??? :D:D:D:D

Link al commento
Condividi su altri siti


Elvezio Franco

Thelma.it ha disponibile il kit per Panasonic a €39,600 + i.v.a. ma devi fartelo prendere da un riparatore.

Kalcik.it lo vende a meno.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per questo modello: sostituire il tda 8175 con un TDA8170 tenendo sollevato il pin 7 dal foro del circuito stampato .(non collegarlo)In fine sotto sull lato rame ponticellare i pin 1 e 7 con un filo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao emanuele,

Al seguente link troverai una modifica ufficiale PANASONIC

relativa al TDA8175.

E' in Inglese, ma se hai difficoltà fammi un segno.

--- Modifica TDA8175 ---

N.B. Scaricare entro pochi giorni in quanto trattasi di un sito di parcheggio dove i file restano solo alcuni giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il circuito integrato che ti serve lo trovi alla Calpedel WWW.CALPEDEL.IT

Sono molto professionali in 2 3 giorni lo ricevi a casa con posta prioritaria.

Sostituisci anche gli elettrolitici intorno al TDA mi raccomando ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...