Vai al contenuto
PLC Forum


Panasonic 29" TX29A3C - Immagine ristretta verticamente


FOKKE

Messaggi consigliati

Salve a tutti, finalmente un forum interessante a tutti gli effetti.Posto quì un problema del mio Panasonic30'', è da ieri che l'immagine si riduce, facendo vedere i personaggi come nanetti, mio figlio si diverte a dargli cazzotti per far ridiventare l'immagine normale.Qualcuno potrebbe aiutarmi a risolvere il problema? La causa potrebbe risiedere nel trasformatore di riga?

Link al commento
Condividi su altri siti


Elvezio Franco

Dal giogo(sul collo del tubo)partono i fili che a coppie vanno all'orizzontale e al verticale.Seguendo le piste(nel caso di un connettore a 4 fili)puoi trovare la sezione verticale visto che quella orizzontale la puoi escludere perche' va vicino a dove si trova il trasformatore nero grosso col filo rosso che va a finire nel tubo.

Quando hai individuato la zona controlla bene le saldature.Puoi aiutarti,col coperchio aperto,toccando con un utensile di plastica i vari componenti finche trovi quello che toccandolo provoca il difetto o lo elimina momentaneamente.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, ho aperto il tv e il difetto sembra sparito.Sicuramente si tratta di una saldatura fredda, magari spostando il tv il contatto elettrico sembra ristabilito e ora è ok.Ora però devo cercare la saldatura fredda che come mi hai detto tu sta nella deflessione verticale,ho provato ripetutamente con un cacciavite in plastica ma il difetto non si ripresenta. Un ringraziamento particolare a Elvezio che mi ha sopportato. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Puoi anche provare con una lente e dove vedi sporco rifai la saldatura e anche se e' licida controlla(con la lente) che non ci sia un'anello.......sappi che a volte e' quasi invisibile.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...