Vai al contenuto
PLC Forum


Panasonic Tx28w11 - non parte


visal

Messaggi consigliati

Sono ancora alle prese con questo maledetto tvc della panasonic che non ne vuole sape di funzionare.

Finora ho sostituito il finale di riga il trasf.di eat, il finale di alim. (str) cond. di alimentazione , finale verticale (tda3654) , oscillatore orizz. tda 2579, pilota orizz. a questo punto non so cosa fare +.

Giusto per ricapitolare il difetto e' questo:

Il tv parte per un'attimo si sente uno strano rumore come se non oscillaszse bene, e poi si spegne rimanendo pero il numero del canale sul display.

Ho provato ha staccare tutto ilcarico sulla +b mettendo una lampada da 60w sull'uscita direttamente sul diodo, ma mi fa lo stesso strano rumore la lampada accende per un'attimo e poi si spegne.

Ha questo punto non ho capito se e' l'alimentatore cher non va , oppure il difetto sta sullo stadio di alta tensione.

L'alimentatopre porta come ic l' str che ho provveduto ha sostituire, ma senza avere nessun risultato.

Sicomme porrta anche un foto accopp. come i telai philips tipo cnx , nel caso esso fosse guasto il tvc dovrebbe comunque sviluppare x un'attimo la tensione +b oppure non dovrebbe proprio partire.

comunque adesso mi sono fuso.

AIUTOOOOOOOO

Link al commento
Condividi su altri siti


Se come hai scritto hai isolato la +B e il risultato e' lo stesso allora ci puo' essere un CC in un altra uscita del secondario ,la tensione e' giusta quando si accende

la lampada?

Ora non ho presente il telaio comunque mi e' capitato su alcuni tvc che mettendo la lampada sul diodo L'ICdell' alimentatore sente la bassa resistenza e va' in protezione .

In quel caso la lampadina va messa sul colettore finale orizzontale (naturalmente isolando il transistors)

Per ultimo mi son capitati dei casi che il tvc si presentava alla stessa maniera , cioe' un tentativo di accensione e si posizionava in S.by ho risolto accendenro il tvc dal telecomando :D

vfn

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...