Vai al contenuto
PLC Forum


Panasonic Euro 7 - ? finale di riga critico ?


_dansab_

Messaggi consigliati

Tv Panasonic telaio Euro 7 (modello TX-28PL30D): trovato il finale di riga 2sc5591 in corto. E’ stato portato circa un anno fa (ancora in garanzia) al centro Panasonic per lo stesso difetto, infatti le saldature del finale è evidente che sono state fatte manualmente. Inoltre al centro sono state rifatte le saldature nello stadio pilota; ma a distanza di così poco il 2sc è saltato di nuovo. E’ capitato a qualcuno di voi? Oltre al transistor devo sostituire altri componenti e/o fare qualche modifica per evitare che si ripeta la cosa? Sarà un problema termico (riscalda troppo) o che altro?

Link al commento
Condividi su altri siti


L'hai sostituito con l'originale?Ricorda che esso é da 20Amper,70Watt...Sostituisci i condensatori poliestere in parallelo ai diodi damper!La tensione +B é stabile e nella norma?Risalda di nuovo il secondario del trasformatorino drive orizzontale,connettore giogo di deflessione,pin EAT e componenti allegati!Hai lo schema elettrico?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ho lo schema. Il finale che ho trovato in corto era comunque originale, ed è vissuto per un anno o poco più (è un tempo un pò lungo per pensare ad un falso contatto che lo fa saltare e un pò corto per considerarlo "anziano"). I 144V sono regolari, proverò a rifare queste saldature (erano già state rifatte), a sostituire i 2 condensatori 4,7nF 2KV, a montare il 2sc originale e ad incrociare le dita!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...