Jump to content
PLC Forum


_dansab_

Panasonic Euro 7 - ? finale di riga critico ?

Recommended Posts

_dansab_

Tv Panasonic telaio Euro 7 (modello TX-28PL30D): trovato il finale di riga 2sc5591 in corto. E’ stato portato circa un anno fa (ancora in garanzia) al centro Panasonic per lo stesso difetto, infatti le saldature del finale è evidente che sono state fatte manualmente. Inoltre al centro sono state rifatte le saldature nello stadio pilota; ma a distanza di così poco il 2sc è saltato di nuovo. E’ capitato a qualcuno di voi? Oltre al transistor devo sostituire altri componenti e/o fare qualche modifica per evitare che si ripeta la cosa? Sarà un problema termico (riscalda troppo) o che altro?

Link to comment
Share on other sites


ROBIN

L'hai sostituito con l'originale?Ricorda che esso é da 20Amper,70Watt...Sostituisci i condensatori poliestere in parallelo ai diodi damper!La tensione +B é stabile e nella norma?Risalda di nuovo il secondario del trasformatorino drive orizzontale,connettore giogo di deflessione,pin EAT e componenti allegati!Hai lo schema elettrico?

Link to comment
Share on other sites

_dansab_

Si, ho lo schema. Il finale che ho trovato in corto era comunque originale, ed è vissuto per un anno o poco più (è un tempo un pò lungo per pensare ad un falso contatto che lo fa saltare e un pò corto per considerarlo "anziano"). I 144V sono regolari, proverò a rifare queste saldature (erano già state rifatte), a sostituire i 2 condensatori 4,7nF 2KV, a montare il 2sc originale e ad incrociare le dita!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.



×
×
  • Create New...