Vai al contenuto
PLC Forum


panasonic tx25a3c telaio euro 1 - EHT +FILam.+VERT. OK ma schermo buio


islington

Messaggi consigliati

salve a tutti, ho questo tv che all' arrivo risultava defunto, dopo qualche controllo ho trovato il verticale dissaldato + la sua resistenza di alimentazione interrotta,

ho provato a saldarla ma risultava defunta, allora ho sostituito il vertivcale + la resistenza, poi ho trovato il F671 (T6.3A) interrotto, sostituito e controllato saldature etc, accendo il tv si accende, e sta acceso, ok.

l'EHT è presente ed OK, il filamento pure, il verticale e aperto, ma lo schermo è nero e senza audio, se premo il tasto TV/AV sul TV allora arriva l'audio della media ok, e basta, allora h ofatto un altra prova, se collego il VHS arriva l'audio ma nulla video, sembra come nei philips che quando si scaricava la pila andava tutto a zero. ma qui di pile non ce ne sono ..... o provato a scollegare la eprom ma nulla, se scolleghi il connettore che porta i segnali RGB dal telaio al CRT allora appaiono le ritracce il quadro e aperto regolare sia in verticale che orizzontale,

sembra non so in AV, ma ho controllato il transisotre di commutazione le reisistenze e i condensatori ma sembrano ok, hum, non so mica dove sbattere la testa, se qualcuno sa qualcosa ho ha qualceh consiglio da darmi gliene sarei grato.

scusate il disturbo e grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


hem, cosa centra col mio probblema?? comunque ne ho qualcuno di recupero che tengo come delle reliquie (previo preventivo e acecettazione prezzo) e comunque il TDA 8170

puo essere usato tranquillamente che funziona se confronti i datasheets, a parte qualche modello di tv che non va non si sa perchè prima di trovare questi di recupoero avevo provato e funzionava perfettamente .c'è un tv che lo monta ed

è 3 anni che funziona ancora (prorio un panasonic non euro1 però va perfettamente)

Link al commento
Condividi su altri siti

da schema monta il TDA8175 se dici che è la stessa cosa spiegami perche il TDA8170 costa 4 euro la modifica con il TDA8177 costa 15 euro il TDA8175 =50 euro chi compra a 15 et a 50 euro o è scemo o pazzo me lo spieghi perche?(io non credo ne ai scemi ne ai pazzi vedi che c'è una ragione)sul TDA8170 le regolazioni le fai con i potenziometri col TDA8175(8177)le regolazioni le fai con la scheda digitale

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ripeto (e vorrei 1 risposta) che centra col mio probblema? comunque io non ho detto

nulla di quello che dici tu, io ti ho detto:"io ho riparato un panasonic euro1l montandoci un TDA8170 ed il tv è 3 anni che funziona, poi, sarà stato 1 caso fortuito, ma cnq sai benissimo quante fregature esistono coi ricambi ed i kit

se guardi in quesot forum si paralava giusto anche di TDA8191 originali salatissimi che dopo pochi gg scoppiano quindi non è che.."

comunque che questi 2 finali erano uguali me lo disse un fornitore abbastanza vecchio (come lavoro) anzi all'inizio veniva dato come aquivalente poi sta cosa e sparita.

comunque ti ripeto, su certi telai non funziona, qualcuno mi è capitato.

poi non so cosa dirti se vuoi ti dico che non sono uguali e che devi comprare l'originale a 50 euro io l'ho detto solo perchè pensavo a qualcuno interessasse tutto qui.

ciao e spero qualcuno mi possa dare 1 mano

Link al commento
Condividi su altri siti

centra con il tuo poblema perche se hai il verticale guasto il tv ti fa quadro buio x prima cosa montaci il TDA8175 se nemmeno va provaci il DPU et il DTI sulla scheda digitale poi fammi sapere come fai le regolazioni del vertivale con il TDA8170 al pasto del 8175 cosi imparo una cosa in questo mestiere c'è sempre da imparare? GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

non intendo prendere x i fondelli nessuno comunque ho letto i post su panasonic al posto del tda 8175 si mette il tda 8177 modificando il circuito non il tda 8170 come dici ti ripeto sul tda 8170 le regolazioni si effettuano con i potenziometri mentre con il tda 8177 et tda8175 si effettuano tramite la scheda digitale( poi il verticale genera un impulso che entra nll'oscillatore orizzontale ed esce il segnale SSC che è composto da3 livelliil piu alto11Vpp serve x estrazione del burst et l'aggangio del livello del nero il 2 di 4,6Vpp è utilizzato x lo spegnimento di riga il 3 2,5Vpp è utilizzato x lo spegnimento verticale) se hai il verticale guasto apre il quadro ma viene messo il video in cut off comunque provaci il DPU et DTI sulla digitale "PS non te la prendere a male te dice uno che fa da oltre 30 anni questo mestiere ne ho fatte di nottate a risolvere rogne ciao buon lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

mah sarà come dici tu, comunque col il verti nuovo( ne avevo 1 altro) sempre uguale è,

il dpv et dti non li ho momentaneamente, comunque dal Finale video escono 3 segnali di 0.9 volts come dicevo prima comunque il fusibile F671 di 6.3A T era interrotto, ho controllato tutto in questal iena ma non ho trovato nulla di difettoso perchè si sarà interrotto? sto telaio è veramente 1 cesso

spero in un aiuto cia a tutti e grazie delle risponste.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...