Vai al contenuto
PLC Forum


PANASONIC euro 4 - corrispondente trasformatore eat


carmelo56

Messaggi consigliati


  • 3 weeks later...

L'ho sostituito con quello originale.

Il problema persiste ancora, il tv sembra avviarsi ma va subito in protezione. Mi sembrava che era il trasfo. eat, perchè non avevo uscite secondarie, l'alimentatore funziona perchè ho fatto la prova della lampadina. Quando mi è pervenuto c'era in corto il finale orizzontale 2sc5517 che ho sostituito con il buh517d, infatti il tv ha ripreso a funzionare per un paio di ore, poi si è spento, ho ricontrollato il finale orizzontale ed è buono. Qualcuno mi può aiutare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Sei sicuro che il finale sia buono ? Non ti fidare del tester.

Dovresti mettere l'originale.

Prova a montare un BU 2525 AF.

Il BUH 517D,innanzitutto ha il damper integrato,poi è "deboluccio".( 8 A contro 12 A )

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Sullo schema,non è montato un finale di riga con diodo damper integrato.

Tantomeno il 2SC 5517,mi risulta con damper.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con l'amico Fulvio , e poi dato che è un tv 110°ha il circuito EST OWEST che è composto anche dal diodo damper ,comunque con o senza damper funziona lo stesso ,il guasto e da ricercare sul pilotaggio , perchè se ha funzionato 2 ore significa che ha avuto tutto il tempo di cuocersi.

Non ho lo schema però pensandola come tecnico riparatore i primi test li verificherei proprio sul circuito di pilotaggio.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio della vostra preziosa collaborazione, soprattutto un ringraziamento particolare ad Andrea.

Fatemi provare un po le vostre ipotesi e vi farò sapere!!

GRAZIEEEEEEE

Link al commento
Condividi su altri siti

oltre ai preziosi suggerimenti di fulvio e andrea, ti suggerisco di controllare il segnale che pilota l'orrizzontale sul pin 50 del micro IC601

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio tutti voi della preziosa collaborazione, ho risolto il caso montando il BU2525AF come mi avete suggerito , ho tenuto il tv in prova per un paio di giorni e funziona benissimo!!! GRAZIE ancora.

Non mi spiego come nel manuale dell'ECA mi dava come corrispondente il BU517D!

Mi sapete dire come devo fare a mettere questa riparazione nella parte "guasti risolti!

Grazie e buon lavoro a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Sono contento che hai risolto.

Vai nella sez. Guasti Risolti e apri una nuova discussione,specificando oltre alla marca,il modello ed il telaio,il guasto iniziale e di conseguenza la soluzione dell'intervento con i componenti sostituiti e la loro posizione serigrafica; ad es. condensatore C 433 da 470 MF/ 63 V, ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

electronservice

Finalite arrostivante acuta !! ecco la diagnosi di questi maledetti ! Ricordati di mettere un po di pasta (togliendo preventivamente la vecchia ovviamente) e magari aiutarlo con qualche aletta aggiuntiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...