Vai al contenuto
PLC Forum


Panasonic TX-28W2CI - Audio Presente Video Assente.


Basilio59

Messaggi consigliati

L'adio è perfetto e anche il cambio canale.

Le tensioni sembrano nella norma il filamento e acceso l'Eat è presente.

Aumentando la G2 schermo sempre nero con ritracce appena visibili.

Qualcuno ha qualche dritta?

Link al commento
Condividi su altri siti


i +200 volt per la basetta cinescopio ci sono? in uscita dalla presa scart hai il segnale video? hai osd barre volume numero canali o altro a video? ciao smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

il condensatore tra la g2 e massa è ok? se regoli la g2 con il filo staccato e misurando la tensione misura varia o no? io credo sia un problema di trasformatore eat ma prima di suggerirti di cambiarlo chiedi ai più esperti di me... ciao smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Il problema è ancora irrisolto, essendo il telaio in questione poco diffuso nella mia zona, vorrei evitare di comprare il costoso trasformatore di riga prima di avere certezze.

Qualcun'altro può aiutarmi?

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Dissalda un catodo e forzalo a massa tramite un resistore da 47K, prima però azzera la griglia G2 quindi cominci ad aumentarla e vedere il difetto che presenta, di solito dopo un primo avvio si blocca il verticale, in questo modo puoi notare il difetto, se dipende dal verticale, facilmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Gent. Andrea' ho seguito il tuo suggerimento.

Col catodo del rosso forzato a massa da una R da 47k, il televisore in questione all'aumentare della G2, mostra l'immagine completamente rossa e con le ritracce ben in evidenza; non si riesce però ad avere indicazione di dove si annidi il difetto in quanto il televisore, in questa condizione, rimane acceso senza andare in protezione.

Ho escluso, avendolo testato, problemi del cinescopio ed all'IC TDA 35305 avendolo sostituito in prova.

Ti saluto Cordialmente unsure.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Epilogo!

Avendo circoscritto il problema alla basetta del cinescopio, ho iniziato a misurare i componenti più critici.

Finale:

il condensatore C371 47uf pur dando una misura di capacità ottimale, evidenziava una perdita di elettrolita.

La sua sostituzione ha risolto il Problema. clap.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...