Vai al contenuto
PLC Forum


NV-FJ623 Panasonic Videoregistratore - cerco schema


1963

Messaggi consigliati


Fulvio Persano

Ciao Gianpaolo.

Non ho lo schema di quel modello, ma di alcuni ,penso, simili.

Sei sicuro che D 1107 sia uno Zener ?.

A me risulta un MA 165, ed è posto in parallelo al fotodiodo Q 1111( pin 3 e 4).

Non posso neanche scaricarti lo schema, perchè ho superato il limite di UP/LOAD mensile.

Se mi mandi la tua mail....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, pure io ho trovato degli schemi simili, e danno un diodo generico, ma non è il mio telaio, c'è la serigrafia di uno zener, sono quelli quasi trasparenti con un righino verde...., stò impazzendo per cercare questo schema, ma è difficile.

Nel mio caso non è sul fotoaccopiatore, ma bensì sul secondario.

grazie. Gianpaolo

Modificato: da 1963
Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Dammi altre info, riguardo l'alimentatore. Es. il C.I. regolatore, il Mosfet o il commutatore Switch che è montato, in modo che possa cercare uno schema quantomeno simile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e grazie per la collaborazione Fulviopersano, posso dire che sul primario non c'è un ibrido, vengono montati dei MosFet e due transistor, lascio l'elenco, e lo zener D1107 è sul secondario.

Q1102= FS4KM

Q1101= FS5KM

Q1104= 2SD1902

Q1103= 2Sc3311

Speriamo in bene.

Ciao wallbash.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Anch'io ho provato a cercare ma ho solo NV-F75HQ.Sono tutti alimentatori(32pag.)ma non ho trovato quello zener.Credo sia proprio problema di schema.

Se non l'avete fatemelo sapere che lo metto in archivio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Forse ho trovato uno schema simile al tuo.

Lo Zener è montato all'uscita del pin 10 del trafo Switch, UNREG 36 V ?

Lo inserisco nella sezione del Forum, sotto VCR Panasonic NV HS 820-825.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Niente da fare, per la storia del superamento mensile.....,non posso scaricare lo schema.

Se vuoi, te lo mando via mail.

Ti dico che è uno Zener siglato MA 7510 ed in Rete, trovi il datasheet.

Link al commento
Condividi su altri siti

Più facile a dirsi che a farsi... grazie all'aiuto di Fulviopersano, ho scoperto che il diodo in oggetto è un MA7510 (zener), trovato velocemente in rete il suo datashift, il diodo è in vetro, non c'è stampigliato nulla solo due piccole righine colorate, pensate una verde e una marrone, .... si tratta di un 51 volt, sappiate che si adotta la simbologia delle resistenze, accidenti questa non la sapevo ancora.

Perfetto a dopo per la conclusione.

Ciao 1963 Gianpaolo clap.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

RISOLTO.

Il diodo zener D1107 MA7510 ( zener 51 volt) saltava ripetutamente, la causa era dovuta a due "micro piste" piste nelle immediate vicinanze, rotte dalla forza "brutale" con cui qualcuno aveva esageratamente avvitato la vite, Le piste portavano al fotoaccopiatore, non facendogli regolare la tensione dell'alimentatore, ecco per cui lo zener mi era saltato diverse volte (tensione al settimo cielo).

UN grazie a tutti per la collaborazione.

1963 Gianpaolo clap.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Anche io non sapevo della nuova simbologia a striscie colorate, per indicare la tensione di Zener.

L'ho appreso dal datasheet in Rete.

Evidentemente i numeri arabi non sono più di moda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...