Vai al contenuto
PLC Forum


tvc Panasonic tx32px10d telaio euro 9 - non si accende lampeggia tre volte


bettazzi

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti, ho un Panasonic TX32PX10D che non si accende e lampeggia tre volte, no eat. Premetto che non ho esperienza su questo telaio che e' un euro 9. C'e' qualcuno che mi puo' auitare? Grazie a tutti anticipatamente!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 months later...

ciao bettazzi,

ho il tuo stesso televisore ed il tuo identico problema.

ho portato la TV in un centro assistenza autorizzato panasonic (non ho competenze tali da potermelo riparare da solo) e mi hanno detto che si tratta del trasformatore di riga rotto; ho chiesto quant'è il danno? mi hannno risposto che il pezzo non è più disponibile! è possibile dopo appena 4 anni dall' acquisto?

a questo punto chiedo a voi del forum sapete se posso reperire un trasformatore di riga compatibile? Non ho ancora voglia di comprarmi un LCD o un Plasma

grazie a tutti

ciao

edo

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao fulvio,

e grazie per l'attenzione al mio problema.

il trasformatore di riga in questione ha codice KFT5AW433F;

in piú dall'assistenza panasonic, mi dicono che serve anche un altro pezzo con codice KFT7CM446F1 (che scopro essere un cavo..."ANODE LEAD CABLE" non sara' per caso quel cavo con la ventosa che connette il trasformatore al cinescopio?)

A questo punto mi domando: nel trasformatore di riga non dovrebbe essere incluso il suddetto cavo? Non vorrei fare un acquisto inutile.

Per il resto, rimango abbastanza sorpreso che il centro assistenza non riesca a trovare il pezzo ed io, assolutamente ignorante in materia, l'ho trovato dopo poche ore di smanettamento internet !!!

Che ne pensate?

vale la pena acquistare tutti e due i pezzi (spesa in euro: 53 trasf + 13 cavo + 8.5 spedizione).

una volta arrivato il pezzo qual'e' a vostro avviso un prezzo ragionevole per il montaggio? sarebbe possibile con un normale saldatore effettuare la riparazione a casa?

saluti

Edo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao BETTAZZI

Verifica anche i diodi sul secondario di t551 (trasf. riga) se uno di questi va in cc o dispersione puo' bruciare il fin riga D553 D554 D557 D558.

Lo so che non centra nulla ma ho avuto diversi problemi con questi componenti!

Alla prossima

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti,

dopo 10 giorni in cui pensavo di aver trovato il pezzo di ricambio KFT5AW433F, anche il sito a cui mi ero rivolto mi dice che il pezzo non è più disponibile ( per fortuna con molta onestà e paypal di mezzo mi hanno interamente rimborsato!).

Ho verificato anche il sito della HR su consiglio di Florindo, per trovare qualcosa di compatibile, ma anche lì niente da fare.

Domanda: ma uno che vorrebbe tenersi il proprio TV CRT che deve fare? andare a chiedere ai vari tecnici riparatori ? come quando cercavo i pezzi di ricambio per la mia vecchia motoguzzi negli sfasciacarrozze di mezza sicilia?

potete darmi un consiglio?

saluti

edo

Link al commento
Condividi su altri siti

POWER TRAFO KFT5AW433F 7262875 PANASONIC/TECHNICS

Articolo alternativo

ZEILENTRAFO ZTFN56004A € 55,25 0

Ciao zedoardo la ditta aswo espo ha l'alternativa con cod ZTFN56004A NE HA 13 A DISPOSIZIONE vende solo se hai p. iva.

vedi un pò in giro con questo nuovo codice. biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

grazie longolo,

ho trovato anche un sito italiano che lo vende a 55euro.

pare sia il sostituto del vecchio FBT (KFT5AW433F) fuori produzione.

vi faro' sapere come è finita.

saluti

edo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...