Vai al contenuto
PLC Forum


panasonic tx25L chassis euro 5L - difetto mai visto...


stefano830_1

Messaggi consigliati

buongiorno eccomi con questo panasonic equipaggiato con telaio euro 5L, il difetto è alquanto strano ed allego una foto,

http://img146.imageshack.us/img146/1584/abcd0002nv7.jpg

penso sia un difetto dovuto al fuoco che ho visto è doppio... l'audio si sente regolarmente e si vede così sia da tv che da televideo, devo ancora provare da scart se il segnale video risulta pulito in uscita e come si vede in ingresso, se intanto qualcuno ha qualche dritta lo ringrazio anticipatamente smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


A me sembra solo "magnetizzato". Hai provato a sostituire il PTC?

L' immagine sotto si vede?

E... non ti arrabbiare se ho sottovalutato il difetto. biggrin.gif

Opuure quando il tv ha preso una botta (caduto) e si sposta la maschera.

Oppure se in gioco non e' alloggiato bene.

O il fuoco in dispersione , Ma i colori?

Modificato: da TVSERVICE
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Stefano.

Controlla le due resistenze da 2M2 , sulla basetta del cinescopio ed il transistor all'uscita del pin dell'Eat, in serie verso massa. Vado a memoria e non riesco ad essere più preciso.

Se trovo lo schema lo inserisco.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, l'immagine non è presente in sottofondo, proverò comunque a sostituire il ptc oggi, no non mi arrabbio, anzi, ti ringrazio per la risposta tempestiva, il gioco è fissato bene, stando a quello che mi hanno detto i proprietari non ha preso nessuna botta.... per i colori a cosa ti riferisci? non so come provare a regolarli perchè non vedo nessun menù e non ho il telecomando, grazie intanto

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbero anche essere 2 difetti, assenza immagine + cin. magnetizzato.

Per i colori mi riferivo, che se era il "fuoco", era solo "bianco".

Fulvio , a te e' capitato?

A me qualche volta il verticale , ma alone meno accentuato e meno colorato.

Proviamo prima a smagnetizzarlo, e vediamo se i colori vanno via.

Modificato: da TVSERVICE
Link al commento
Condividi su altri siti

sembra molto al difetto che ho risolto ieri con un tv daewoo

io su quello ho sostituito un integrato

vai nella sezione daewoo e dai un' occhiata

spero di esserti stato utile

in pratica non ti sta funzionando rgb

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, cambiata la ptc e verificato il circuito di smagnatizzazione, tutto in regola, il difetto è ostinatamente presente, nessuna saldatura o altro, provato a battere un po ovunque, entrando con un segnale via scart, si nota che la luminosità varia, ho messo una telecamera per provare, con l'obbiettivo oscurato è completamente nero lo schermo, mentre in piena luce è molto bianco ma sempre con macchie colorate, per i controlli suggeriti da fulvio purtroppo non ho avuto modo di farli, ma provvedo stasera e posto domani, intanto si accettano volentieri consigli... grazie worthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Dirò una cacchiata , penso sia il verticale che non funzioni o meglio il verticale che ha una semionda bloccata e una tensione fissa sul giogo di deflessione polarizzando lo spot in altoe creando l'illuminazione dello schermo.

Spero di essermi spiegato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Ti sei spiegato benissimo, come sempre; da vero PROFESSORE ! wink.gif

La tua è una ipotesi che non avevo considerato.

Modificato: da fulviopersano
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao fulvio, le 2 resistenze le ho testate e sono ok, come pure il transistor, stasera mi dedico al verticale e domani vi aggiorno tutti! come sempre grazie per il prezioso aiuto, per scrupolo le due resistenze che mi hai indicato sono la r582 e r583, il transistor il q554, comunque sono montati sul telaio, ciao clap.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Troppo buono Fulvio , ma tu sai chi è il vero professore , io al massimo posso insegnare un pò di analogico e dar "peso" al digitale(8-4-2-1) in fronte ascendente... biggrin.gif

Comunque nel forum c'è né sono di bravi , e molto ma molto superiori alle mie conoscenze.

Ciao wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao elektrik, no il tv non è il mio, la mia era una semplice curiosità, comunque il valore dell'eat è corretto, misurato con la sonda ad alta tensione! a questo punto mi sa che lascio stare, grazie comunque... worthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

ciao a tutti io avevo lo stesso identico problema sul mio panasonic 21"

per risolverlo ho sostituito il tda8351,dopo la sostituzione però lo schermo si

vedeva solo per metà , la parte bassa con una striscia bianca nel mezzo.

cambiando il tda 8844 (2y) è tornato tutto a posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...