Vai al contenuto
PLC Forum


PANASONIC 32PL10D


ledste

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

qualcuno sa come si entra nel menu di service mode?? Il televisore ha una leggera inclinazione nella parte laterale destra del quadro. Provo a raffigurarlo in questo post. Dovrei verificare se e' possibile aggiustare la giometria. ho gia' provato con la rotazione immagine.

|-------------------------\ questa parte tende ad una leggera curva verso il basso

| \

| |

| |

| |

---------------------------- questa parte e' perfettamentamente dritta

ciao e grazie a tutti

stefano

Link al commento
Condividi su altri siti


A quanto vedo hai il trapezio da regolare ma non è possibbile regolare solo il lato dx, regolandolo di conseguenza varia anche il lato sx, quindi è inutile che cerchi di entrare in service. Comunque sono sicuro che non ti fermerai a cercare la procedura e quindi ecco come fare :

1. Set the Bass to maximum position, set the Treble to minimum position, press the volume down button

(-/v) on the customer controls at the front of the TV and at the same time press the INDEX button on the remote

control, this will place the TV into the Service Mode.

2. Press the RED / GREEN buttons to step up / down through the functions.

3. Press the YELLOW / BLUE buttons to alter the function values.

4. Press the STR button after each adjustment has been made to store the required values.

5. To exit the Service Mode, press the "N" button.

AUGURI wallbash.gifwallbash.gifwallbash.gif

Se vuoi la perfezine nella geometria quadro devi comprare un LCD opp. PLASMA wink.gif

Modificato: da elektrik
Link al commento
Condividi su altri siti

elektrik+2/12/2007, 18:23--> (elektrik @ 2/12/2007, 18:23)

Ciao e grazie per la celere risposta. Effettivamente ho provato a regolare il trapezio ottenendo risultati soddisfacenti ma non ancora precisi. Quello che non capisco e' come mai la parte sotto sia perfettamente dritta mentre il lato dx in alto presenta questa leggera curvatura.

Mi viene da pensare che piu' e' grande il cinescopio piu' sono i problemi di giometria, pero' non ne sono prorpio sicuro.

E' percaso colpa dei magneti che non sono stati posizionati proprio correttamente?

Dove posso reperire lo schema elettrico di questo tv? ho gia' guardato su manualparadise.com per la modica cifra di 25 dollari.

Ti ringrazio del suggerimento ma i PLASMON non mi piacciono eh eh eh, sono troppo impastati e poi si vedono male

grazie

stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

Essendo più grande si notano di + ma ci sono anche nei piccoli.

Quando ti servirà veramente lo troverai ora non ti serve.

Se hai voglia e tempo, per avvicinarti alla perfezione dovresti applicare nel retro del cinescopio dei magneti per correggere il raggio. wallbash.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

fulviopersano+3/12/2007, 18:29--> (fulviopersano @ 3/12/2007, 18:29)

Ciao,

ancora non lo so perche' lo sto comperando da un mio amico; domenica scorsa sono andato a vederlo e ho notato questo. Leggendo al volo il manuale ho corretto il trapezio.

Ho dato un'occhiata all'etichetta posteriore e forse ma dico forse il telaio e euro 4. Ma non ne sono sicuro.

Se tutto va bene questa domenica lo portiamo a casa mia ovvero me lo vende! tongue.giftongue.gifbiggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Comunque sia, la geometria deve essere perfetta !

Non mi risulta che il telaio Euro 4, abbia problemi particolari di geometria.

Facci sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

fulviopersano+5/12/2007, 21:13--> (fulviopersano @ 5/12/2007, 21:13)

ciao!

Hai ragione, la geometria deve essere perfetta. Il tv ha 2 o 3 anni ma e' stato acceso solo una volta dal mio amico. L'aveva acqusitata perche' c'era un'offerta e mai piu' utilizzata. E' praticamente immacolata!

Quando l'ho acceso ho subito notato sulla parte dx in alto questa leggera curva tendente verso il basso.

Leggendo tra i vari forum non ho riscontrato questo problema!

Mi sembra strano.....

Faro' sapere, male che vada posto una foto cosi' il tutto e' piu' chiaro.

ciao

ste

Link al commento
Condividi su altri siti

fulviopersano+5/12/2007, 21:13--> (fulviopersano @ 5/12/2007, 21:13)

Perfetta è una parola grossa su un prodotto "consumer", forse suona meglio sui Barco rolleyes.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

elektrik+5/12/2007, 22:51--> (elektrik @ 5/12/2007, 22:51)

Ok, la perfezione non esiste! Comunque il quadro deve essere dritto e non presentare la curva.

Se gli altri che hanno acquistato il 32 non hanno il difetto non vedo perche' sul mio dovrebbe esserci quasta fastidiosa "caratteristica"!

Concordi? wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

La "curva" è difficilmente notabile con un immagine non geometrica (reticolo etc.) la si può notare mettendo lo schermo a 4/3 ma non ha senso tenere il tv su questo formato x svariati motivi.

Se ti può confortare ti posso dire che, il tuo problema, ce l'hanno praticamente tutti anche i monitor e se ci fai caso su di loro c'è la regolazione all'utente, ci sono xchè spesso nel monitor dei pc ci sono forme geometriche e quindi...

Se hai aquistato questo tv avrai notato,al tempo, che ropporto qualità prezzo non aveva paragoni quindi cerca di compensare un po tutto.

Ciao!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

elektrik+6/12/2007, 18:25--> (elektrik @ 6/12/2007, 18:25)

elektrik+6/12/2007, 18:25--> (elektrik @ 6/12/2007, 18:25)

Ciao,

probabilmente giocando con i magneti il tutto va a posto. Il TV lo ritiro domenica pomeriggio. il mio amico lo aveva pagato circa 1000 euro e me lo vende tra 350 e 400.

E' stato acceso 2 volte, 1 lui e l'altra io!! tongue.giftongue.gif

Leggo che' e' un gran bel televisore, i PLASMON non riescono a tenere ancora testa (e secondo me mai arriveranno) ai cinescopi.

Sono pronto per la sfida con i miei amici PLASMATI: tutti samsung da 600 euro! Poverini, passeranno le notti insonni eh eh eh laugh.gif

ciao

stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

Se lo lasci stare non fai un soldo di danno.

In quanto ai tubi concordo in pieno con te sono un amatore dei panasonic xchè insieme ai philips sono quelli che hanno l'immagine che si avvicina + alla realtà, non per niente panasonic aveva scelto, prima della sua tecnologia (quintrix), i tubi philps.

Calcola che io posseggo un panasonic 33" quindi 4/3 e guai a chi me lo tocca mad.gif

Spero che tu aquistando un prodotto 16/9 saprai ovviamente che questo formato si può avere con una fonte digitale (dvd-sky etc.) ma daltronde ora sono tutti così purtroppo, l'italia essendo un paese di serie C questo formato non è tanto diffuso anzi quasi per niente mentre negli altri paesi, sopratutto da dove sfornano i migliori tv, c'è.

Non vedo lora di vedere la tecnologia SED x poi OLED calcola che già sono in commercio in giappone ma usciranno negli altri paesi con il conta gocce anche xchè non venderebbero + i ce**i degli LCD e PLASMA.

Ovviamente hanno la possibilità x superare il cinescopio, devono essere FULL HD(1920x1080P)non HD READY, e sfruttare,sempre con l'apposita fonte (blu-ray opp. ps3) con dischetto HD FULL, il massimo della risoluzione video. C'è solo un problema, prima che usciranno le trasmissioni FULL HD passeranno svariati anni, basta pensare al DTT che su un canale, dell'oramai vecchio, terrestre ci fanno passare fino a otto canali video + musicali digitali, ottenedo alla fine una qualità pessima, come possiamo immaginare il FULL HD imminente su segnale d'antenna che non c'è riuscita nemmeno SKYfo con il suo HD Ready ? wallbash.gifwallbash.gifwallbash.gif

Ciao !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

elektrik+7/12/2007, 17:46--> (elektrik @ 7/12/2007, 17:46)

Ciao,

non ti preoccupare, qualche TV l'ho riparato eh eh eh!! Male che vada mi faccio aiutare da un mio amico molto bravo.

Concordo pienamente con te, i tubi PANA e PHILIPS sono i migliori!

Fai bene a tenerti stretto il 4/3, magari la moglie vorrebbe cambiarlo con un PLASMON?? laugh.gif

Lo so che significa il 16:9, prima di prendere questo TV ho smanettato su internet per trovare il 29 4:3 ma non si trova neanche l'ombra.....

In panasonic mi hanno detto che e' osboleto! Ignoranti....

Prima che arriveranno le trasmissioni HD & C. ne passera' ancora di acqua sotto i ponti.

Intanto loro si liberano dei plasma davvero brutti per poi lanciare nuovi prodotti.

Ho una certa sensazione che il plasma non avra' quella gran lunga vita....

Come giustamente scrivevi tu ci sono gia' altre tecnologie migliori! E pesnare che il plasma e' relativamente giovane.

Domenica ritiro il tv e poi posto una foto!

ciao

ste

wink.giflaugh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ritirato il TV ieri sera verso le 19.00. A parte i 61 KG da sollevare.....e i due piani da fare....sono davvero soddisfatto.

Si vede una meraviglia! tongue.giftongue.gif

Anche sulle scene molto veloci non si nota lo squadrettamento tipico dei 100 Hz; osservavo i capelli, sono ben definiti! Ho fatto la prova con TERMINATOR 2 quando il camion guidaro dal T1000 si schianta ed esplode!

Eccezionale!!!

PS: ho smanettato un po' nel menu di service, sono tutte regolazioni che non mi servono.

Quanti menu di service esistono?? Sul mio manuale fotocopiato ne segnala 2; credo, pero', che il secondo si riferisca al telaio EURO7 ovvero (se non mi sbaglio) il 36 pollici.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...