Vai al contenuto
PLC Forum


panasonic telio gr 2.2 - curiosità


stefano830_1

Messaggi consigliati

volevo un semplice parere, ho riparato questo panasonic con l'alimentazione che non partiva per una serie di condensatori elettrolitici e le resistenze di avvio alterate, provato diversi giorni a lasciarlo in stand by, spento completamente e tutto il resto sempre funzionato perfettamente, lo porto a casa del cliente collego alla rete elettrica e.... nulla!!! mad.gif non si accendeva nemmeno, neppure il led, lo riporto in laboratorio, collego e ole, va subito a meraviglia! verifico tutte le saldature, collegamenti tensioni e tutto risulta in regola, per scrupolo cambio il condensatore di filtro della b+ e del ponte di diodi, 305 volt regolari, lo riporto dal cliente e ancora stesso difetto, non si avvia, ma accendendolo e provando a farlo partire dal tlc il led risponde e il tvc parte... mistero... spento e riacceso e va benissimo... ora sono in dubbio se dipende dal tvc o dalla rete elettrica visto che in lab da me ci sono 225 volt e dal cliente 215/217... vi ringrazio magari per le risposte, è solo una mia curiosità

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, sei sicuro che sia un Panasonic? Il telaio gr2.2 è Philips. Se è così, ne tengo uno uguale che mi fa lo stesso difetto, e ancora non ho risolto.

Link al commento
Condividi su altri siti

si infatti è un philips... ho sbagliato a postare perchè ero di fretta, se i moderatori potessero spostare il tutto in philips... tongue.gif grazie, si mi sa che è una rogna, infatti senza trafo di riga nemmeno si può provare, comunque le tensioni sono tutte regolari, almeno a regime... poi in stanby non so, la b+ segna 76 volt in stanby... ho anche provato a riscaldare e raffreddare tutto ma nulla è cambiato... qualche idea? magari non li piace come lo trattano e dal cliente non vuole più tornarci... laugh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...