Vai al contenuto
PLC Forum


Problema con TV 32 pollici Panasonic - Immagine "sfocata"


foresti

Messaggi consigliati

Ciao a tutti.

Posseggo da alcuni anni un TV CRT 32 pollici Panasonic con schermo 16:9.

Da alcuni mesi il televisore comincia a darmi problemi di corretta visualizzazione delle immagini.

Le immagini appaiono a video come sfocate. E' difficile descrivere il problema, ma ci proverò lo stesso. Su tutti i canali (compreso il Televideo) anzichè vedere le immagini coi contorni netti e definiti, vedo sui contorni delle immagini una sorta di sofocatira. Nelle immagini a sfondo scuro (per esempio sulle pagine del Televideo) vedo i tre colori che compngono l'immagine. Per esempio se sul televideo visualizzo una scriitta bianca, vedo a pochi millimetri anche gli altri colori....è un po' come l'effetto che veniva applicato qualche anno fa ad alcuna foto per renderle tridimensionali attraverso l'utilizzo di speciali occhialini.

Questi effetto, che spero d'essere riuscito a decrivere, è piuttosto fastidioso. Può essere che il problema dipenda da un non più corretto allineamento dei cannoni che disangano i colori sullo schermo.

Conviene ancora la riparazione o e meglio comprare un TV nuovo?

Come accennato l'apparecchio è un Panasonic: ho scelto bene la marca o è maglio per esempio la Sony?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusa la domanda un po idiota ma hai gia provato semplicemente a regolare il focus sull'EAT. Una volta ho avuto un problema simile con un MIVAR e cambiando il trasf. EAT ho risolto. Non so se il caso è lo stesso. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

foresti+18/12/2007, 17:07--> (foresti @ 18/12/2007, 17:07)

Hai sicuramente l'unico Panasonic con partita di tubi difettosi, che poi non è neanche tanto vecchio ha circa 3 anni e mezzo, dimmi esattamente il modello ma credo di aver capito bene e al 90% lo devi BUTTARE sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...