Vai al contenuto
PLC Forum


TV-tx28R4F - Non accende


bertoro

Messaggi consigliati

Salve agli amici e riparatori del Forum di PLC.

Ho il TV PANASONIC TX-W28R4F( di cui ho lo schema), che va in ST.BY,led rosso frontale acceso, ma se provo a farlo partire dal comando canali o telecomando, si spenge anche il led rosso di ST.BY. Il mio unico controllo, per adesso e' di constatare che il finale di riga BU2508AX e' ok. Pertanto resto in attesa per qualche aiuto da chiunque del Forum.

Ringrazio sin da adesso chi potra' suggerirmi dei controlli.

Bertoro

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per l'interessamento.

Purtroppo non e' il finale verticale perche' sostituito rimane lo stesso problema.

Chissa' , potrebbero essere molte cose, troppe. Hai qualche altra idea?

Ti ringrazio se vorrai rispondere ancora.

Cioa, Bertoro

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Si, lo hai sostituito, ma le alimentazioni ai pin del finale, sono corrette ?

Controlla la + 15 V e la - 15 V.

Verifica anche i diodi D 533 e D 558.

Se fosse tutto in ordine, prova ad escludere lo stadio finale orizzontale e a caricare l'alimentatore con una lampada da 60-70 W, perchè potrebbe essere anche il trafo Eat a difettare.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Fulviopersano.

Il guasto era proprio come dicevi tu intorno all'amplificatore verticale LA7845N.

Difatti, oltre ad aver rifatto le saldature ai piedini perche' erano quasi staccati,ma il guasto permaneva ancora, ho trovato in corto il diodo D558,sostituito con un BYV96E di facile reperibilita' ed anche bruciata la resistenza R559 da 0.3 ohm ,sostituita con tre da 1 ohm in parallelo. Questi componenti portavano il -14V. all'itegrato in questione.

Adesso il Tv, grazie ai tuoi suggerimenti ha ripreso a funzionare. Mettero' questo intervento nei guasti risolti citando il tuo nome.

grazie ancora e buone cose.

bertoro

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...