Vai al contenuto
PLC Forum


panasonic Tx-28sl1f - si spegne dopo pochi secondi dall'accens


grazini

Messaggi consigliati

Buongiorno al forum mi presento sono un perito elettronico ma con scarsa capacita di riparare solo che questa volta mi sono messe intesta di riparare da "solo" o meglio col vostro aiuto il mio televisore .

Mi spiego all'accensione sia col telecomando che con il tasto sul frontale dopo circa un minuto il vidio inizia a sfarfallare e save verso l'alto e poi improvvisamente si spegne.

Qualcuno ha una diritta da darmi.

Se avete gli schemi elettrici di questo medello potete inviarmeli?

C'e' un modo per farlo funzionare usando la diagnostica?

grazie per il sicuro aiuto biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, verifica per prima la r558 sul pin 3 dell trasformatore di riga di solito si interrompe, ha un valore di 120k 0,5w.

Poi verifica la eprom ic1102 (vicino al microprocessore quello quadrato grande), se e' zoccolata elimina lo zoccolo e saldala direttamente allo stampato,(fai attenzione alle scariche statiche potrebbe guastarsi scraricati più volte toccando con la mano parti metalliche).

Se noti il led std.by con una luce debole sostituisci anche i diodi D867; D868; D869, questi rompono un po per quanto riguarda il difetto a volte va in std,by perchè forniscono attraverso emettitore di q852 la v5std,by.

Fammi sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

wink.gif scusami se ti rispondo solo adesso ma ho avuto un po di casini ho seguito i tuoi consigli la resistenza effettivamente aveva problemi sostituita nulla da fare successivamente ho risaldato tutta la zoccolatura dell'eprom sembra che adesso va meglio pero' ogni tananto lo fa credo che ci sia qualche altro falso contatto o saldature fredde chi sa dove od ogni modo grazie per l'aiuto spero un giorno potro' rendere il favore

grazie a te e a tutto il forum.

Un'altra informazione secondo te e' possibile resettare il processore con qualche comando hw?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Per verificare le linee dati puoi fare il self check che fa anche il reset.

Mantieni premuto il tasto volume meno sulla tastiera del tvc e contemporaneamente premi il tasto status sul telecomando (è quel tasto che raffigura lo schermo con una crocetta al suo interno.

Poi dovrai rifare la procedura di prima installazione (scegliere lingua e procedere con l'auto sintonia lasciando che il tvc termini tutta la procedura da solo).

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...