Vai al contenuto
PLC Forum


Panasonic 29" 100hz telaio euro 3H - deflessione verticale


giajsat

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, ho una "rogna" con questo tv , mod tx29ad70c, mi e' arrivato in laboratorio con il finale verticale tda8350q esploso, quindi ho sostituito lo stesso con un altro uguale, ho sostituito la resistenza da 33 ohm (interrotta) che alimenta

il finale, ricontrollato tutto il possibile ma il tv all'accensione va' in protezione dopo alcuni secondi e il verticale non c'e' ( faccio in tempo a notare la bella riga sullo schermo). Qualcuno ha gia' avuto questo problema? Se potete darmi una mano,

grazie! sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Ci ho nuovamente perso un'oretta dietro senza risultati, poi il cliente e' un po' pidocchio, mi sa' che paga il preventivo e se lo riporta a casa! wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

digitalchoice

se sei sicuro dell'efficenza del nuovo tda8350Q

controlla nel modulo feature box quale e' il driver della deflessione programmabile che fa lavorare anche il verticale e cambialo

(non so se ci stai dentro con le ore)

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Le alimentazioni + 50 V al pin 8 e + 16 V al pin 4, sono corrette ?

Sostituisci, inoltre, tutti gli elettrolitici sul circuito verticale.

Sempre dando per scontato che non siamo di fronte ad una partita di TDA 8350 Q, tarocchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le dritte! Ho sostituito il tda con uno di recupero di un vecchio chassis blaupunkt e il verticale si e' ripreso! Possibile che questi tda nuovi siano cosi' tarocchi?

Pero' ora ho un'altro problema , l' E/W lavora male, qualcuno sa mica come si entra in service mode su questo telaio?

Grazie ancora a tutti! biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie fulvio, ma non riesco ad aprire il file ( dev'essere un win rar ) in nessuna maniera, non riesci mica a darmi la procedura qui sul forum?

Grazie! smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

istalla il winrar, è freeware su internet... mancherebbe solo homer tra gli avatar laugh.gif

Modificato: da stefano830_1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tv riparato! Posto qui la soluzione completa del guasto, perche' non so ancora come inserirlo in "guasti risolti":

Sostituito tda 8350Q ( 5 volte), R568 da 33 ohm, fusibile a pastiglia F532 da 1,5 A

Tutti i cond. elettrolitici sulla sez. verticale.

Il problema sull' E/W era dato nuovamente dal TDA 8350Q, che ho nuovamente sostituito con un'altro di recupero xche' quello montato in precedenza (apparentemente buono proveniva da uno chassis della blaupunkt) non mi dava

sicurezza matematica.

Grazie dei preziosi consigli e a presto! biggrin.gif

Paolo G.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Per inserire in Guasti TV Risolti, basta fare quello che hai fatto qui, ma nella sezione apposita, aprendo una "nuova discussione".

Semplice.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...